La Perla Verde scatta sui pedali per Vincenzo Nibali e la Nazionale presenti al Memorial Pantani

 
La Nazionale di Ciclismo con i bimbi dell'ASD Bicifestival Riccione
La Nazionale di Ciclismo con i bimbi dell'ASD Bicifestival Riccione

La cerimonia di presentazione dei 200 ciclisti delle 25 squadre che domani parteciperanno alla XII^ edizione del ‘Memorial Marco Pantani – Gran Premio Sidermec’ è stata una grande festa per tutti gli sportivi e gli appassionati di ciclismo.

 

Dal primo pomeriggio Piazzale Ceccarini è stata palcoscenico della lunga sfilata di fuoriclasse italiani e internazionali. Tra i corridori presenti tante maglie azzurre e vincitori del Memorial che per la prima volta, sabato 19 settembre alle ore 11.15 partirà da Riccione (Piazzale Ceccarini) e arriverà a Cesenatico, città natale del Pirata.

 

La manifestazione ha trasformato il centro cittadino in un ‘Villaggio del ciclismo’ con grandi strutture gonfiabili e la disposizione in viale Dante e viale Fogazzaro di numerose ammiraglie e auto dei giudici di gara.  Ad accompagnare sul palco i campioni di ogni team sono stati i ‘Giovanissimi’ dell’ASD Bicifestival Riccione: 45 bambini di età compresa tra i 5 e 12 anni che compongono il vivaio ciclistico riccionese.

 

“E’ stato un bellissimo momento per Riccione e per tutti gli appassionati di questo sport, ma anche per tutti gli operatori di questa città che credono nel cicloturismo e che sono stati antesignani di questo importante indotto. Operatori che hanno dimostrato di esserci partecipando all’evento attraverso il Consorzio Bike Hotels – ha dichiarato l’Assessore al Turismo, Claudio Montanari -. Ritengo, inoltre, che questo evento rappresenti un vero esempio di marketing territoriale capace di mettere assieme città di diverse province (Riccione e Cesenatico), unendole nella promozione di un unico territorio all’insegna della passione per il ciclismo”.

 

“Oggi abbiamo fatto una bella sgambata nell’entroterra – ha dichiarato Vincenzo Nibali, capitano della Nazionale italiana di ciclismo – è stato piacevole pedalare da queste parti e ci siamo potuti concentrare sulla gara di domani. Puntiamo a fare il meglio”.

 

La Nazionale schiererà: Vincenzo Nibali assieme a Diego Ulissi, Giacomo Nizzolo, Alberto Bettiol, Valerio Agnoli, Jacopo Guarnieri, Ivan Santaromita e Giovanni Visconti. Presente anche un altro azzurro, Sonny Colbrelli (vincitore del Memorial Pantani – GP Sidermec nel 2014) che però sarà al via con il proprio team di appartenenza, la Bardiani – Csf.

 

RaiSport trasmetterà un’ampia sintesi della gara domani (sabato 19 settembre) a partire dalle ore 19. Sul sito internet del GS Emilia (www.gsemilia.it) sarà possibile seguire la corsaattraverso la diretta testuale.

 

Tutti i dettagli del Memorial Marco Pantani – GP Sidermec: http://www.gsemilia.it/index.php?option=com_content&view=article&id=528:il-percorso-del-memorial-marco-pantani&catid=102:2015&Itemid=66

 

 
 
 
 
 

Area tematica:

 
Valutazione della pagina: un aiuto per migliorare insieme :-)
 
 
 
 
 
Digita i caratteri visualizzati nell'immagine sottostante.
Codice di sicurezza
 
 
 
 
 
 
 
 

Data creazione pagina: 18 Settembre 2015
Ultimo aggiornamento: 18 Settembre 2015