Incontro affollato dell’Amministrazione con i commercianti

Incontro con i commercianti

Assemblea molto partecipata martedì pomeriggio nella sala del Consiglio Comunale di Riccione tra amministratori, commercianti della zona mare e comitati. All’ordine del giorno la modifica al regolamento per l’occupazione del suolo pubblico, gli orari di apertura delle attività commerciali e i principali appuntamenti inseriti nel calendario natalizio del Christmas Village. Per quanto riguarda il nuovo regolamento di occupazione del suolo pubblico che  sarà oggetto di successivi incontri con gli operatori economici nelle prossime settimane, il sindaco Renata Tosi ha rimarcato la necessità di attuare un riflessione sui principali assi commerciali della città con l’obiettivo di garantire un adeguato livello di qualità.

Relativamente agli orari di apertura dei negozi, in particolare durante i periodi festivi, come il villaggio di Natale che quest’anno si allunga dal 21 novembre al 17 gennaio con la previsione di allungare la notte bianca dei saldi a più serate, è stata lanciata l’idea di allungare gli orari di apertura dei negozi, inclusi i marchi e le catene internazionali, muovendosi d’anticipo.

“ La stagione estiva non si è ancora conclusa -  ha sottolineato il Sindaco Tosi – ma la grande partecipazione degli operatori commerciali a questi incontri la dice lunga sulla voglia e il desiderio della città di partecipare e progettare tutti assieme momenti importanti per la città come gli eventi natalizi. Quest’anno, inoltre, il ricco calendario di appuntamenti del congressuale ci ha sollecitato ad anticipare l’avvio degli appuntamenti natalizi così da potenziare l’appeal della nostra città anche fuori stagione. Da qui la necessità di allargare il più possibile le opportunità di condivisione con gli operatori per rendere ancora migliore, rispetto allo scorso anno, la nuova programmazione natalizia”.

Nei prossimi giorni verrà fissato un altro incontro con i comitati e le associazioni.

Valutazione della pagina: un aiuto per migliorare insieme :-)

Digita i caratteri visualizzati nell'immagine sottostante.
Codice di sicurezza

Data creazione pagina: 16 Settembre 2015