Nel ‘Salotto Verde’ di Giardini d’Autore 6.500 persone hanno ammirato le collezioni dei migliori vivaisti d’Italia

 
Un particolare delle tantissime proposte floreali
Un particolare delle tantissime proposte floreali

Si è conclusa la manifestazione Giardini d’Autore a Riccione con circa 6.500 presenze, un week end dedicato a tutti gli appassionati di piante e giardino con collezioni botaniche uniche proposte dai migliori vivaisti italiani.

 

Le novità di questo autunno 2015 sono state premiate da un grande interesse di pubblico: dall’incontro con Nicola Pizzi per la presentazione della collezione di fiori commestibili insieme allo Chef Gianluca Gorini delle Giare, ai cocktail con erbe aromatiche fresche e fiori edibili di Jessica Fioroni.

 

A rendere unico il weekend di Giardini d’Autore è stato il programma ricco di appuntamenti dedicati a grandi e piccini, oltre al PhotoContest lanciato dal titolo”Happy to be here”, che ha fatto divertire tutti gli appassionati di selfie che si sono travestiti con cappelli e coroncine realizzati con i fiori per essere sempre in tema Giardini.

 

Come ogni hanno si ringraziano le Scuole di Riccione per la grande partecipazione ed entusiasmo che tutti i bambini hanno verso i laboratori proposti come “Fiori su carta”, “Il mio micro-orto” e il “Laboratorio di Ceramica”.

 

L’edizione autunnale ha confermato il successo dell’evento e soprattutto la crescita del pubblico affezionato. Giardini d’Autore è oramai un appuntamento fisso per gli appassionati di giardinaggio che ogni anno hanno la grande possibilità di reperire piante ed essenze direttamente dai migliori vivaisti presenti a Riccione. Grande partecipazione ai laboratori e alle attività organizzate nelle due giornate.

 

 

Soddisfatti gli organizzatori che, negli anni, sono riusciti a portare a portare a Riccione vivai nazionali, eccellenze del settore che ogni anno presentano curiosità vegetali frutto di grande lavoro di ricerca. 

 
 
 
 
 

Area tematica:

 
Valutazione della pagina: un aiuto per migliorare insieme :-)
 
 
 
 
 
Digita i caratteri visualizzati nell'immagine sottostante.
Codice di sicurezza
 
 
 
 
 
 
 
 

Data creazione pagina: 23 Settembre 2015
Ultimo aggiornamento: 23 Settembre 2015