Bonus sociali, la Giunta conferma accordo con i Caaf

Approvato dalla Giunta Comunale lo schema di convenzione quadro con i Caaf per la gestione amministrativa in merito all’erogazione dei bonus sociali per il quinquennio 2015-2019. Il comune di Riccione quale ente capofila dei comuni del distretto di Riccione sud ha confermato il sostegno ai Caaf per l’assistenza alle persone che presentino richiesta di tariffe agevolate relative al pagamento delle bollette di luce, acqua e gas o di erogazione dell’assegno di maternità o di nucleo familiare. Un servizio che comprende anche la compilazione della dichiarazione Isee e la dichiarazione sostitutiva unica.

“ Il nostro sostegno alle fasce più disagiate della popolazione - ha dichiarato l’assessore ai Servizi Sociali Laura Galli - passa anche attraverso la proroga di uno strumento, quale è la convenzione quadro con i Caaf per l’assegnazione dei bonus sociali,  che costituiscono un aiuto per le persone in difficoltà nel pagamento delle utenze domestiche”.

Si tratta di una convenzione che aiuta e semplifica per il cittadino la trasmissione dei dati e la compilazione delle pratiche relative alla gestione delle richieste di agevolazioni legate all’accesso ai bonus di gas ed energia.

Data creazione pagina: 25 Settembre 2015
Ultimo aggiornamento: 25 Settembre 2015