Archivio comunicati stampa

Iniziative di promozione alla lettura riservate agli alunni, genitori e insegnanti delle Scuole materne, elementari e medie.

"I bambini non hanno bisogno di libri per bambini, hanno bisogno di storie raccontate bene"

La serata di gala per festeggiare gli 89 anni della nascita della Perla Verde come comune autonomo verrà ritrasmessa mercoledì 26 ottobre 2011 alle ore 22 sul Canale 91 del digitale terrestre

Mercoledì 26 ottobre 2011 alle ore 20.30, presso il Centro Congressi dell'Hotel Corallo di Riccione, si svolgerà una serata di solidarietà dedicata allo Zambia.

L'iniziativa, organizzata dal coordinatore di Sichili mission.org, Daniele Gusella, vedrà la partecipazione del fondatore Don Marzio Carlini già parroco a Riccione presso la Parrocchia San Martino negli anni '70, e del Sindaco Massimo Pironi.

Si è svolta ieri, domenica 23 ottobre, dalle 7 alle 17,30 nel piazzale dei delfini in viale Berlinguer, l'esercitazione di protezione civile organizzata dall'Associazione di volontari "Arcione", in collaborazione con il Servizio comunale di protezione civile.

L'esercitazione, a cui hanno risposto 44 volontari riccionesi (erano presenti, tra gli altri, anche il presidente dell'Associazione, Maurizio Frisoni, e l'Assessore alla polizia municipale e alla protezione civile Lanfranco Francolini) aveva l'obiettivo di mettere alla prova uomini, mezzi e attrezzature a disposizione del gruppo di pronto intervento, nella malaugurata ipotesi di un allagamento e di un terremoto di lieve entità

La rassegna prosegue con This is England, uno dei prodotti migliori del cinema indipendente inglese contemporaneo.

Ingresso 5 €

Proiezione unica ore 21,15

Tre ore parcheggio coperto gratis

Nelle prossime settimane la Polizia Municipale di Riccione sarà impegnata in azioni di verifica sul legittimo possesso e il corretto utilizzo del contrassegno disabili; il cedolino arancione che, esibito sul cruscotto del veicolo, consente alle persone con riduzione della capacità motoria, permanente o temporanea, oppure non vedenti di: transitare in zone a traffico limitato; parcheggiare sugli stalli arancioni riservati ai disabili; parcheggiare gratuitamente negli stalli delimitati da linee azzurre, solo in alcuni Comuni della nostra Provincia come Riccione e Rimini, laddove gli stalli arancioni siano occupati; richiedere uno stallo ad personam (esclusivo) nei pressi del proprio domicilio.

Giovedì 20 ottobre 2011 alle ore 12 presso il Municipio, Sala della Giunta, è stato presentato il logo "Riccione 90" che accompagnerà per un anno tutte le iniziative e gli eventi ricompresi nelle celebrazioni del 90° Anniversario della città di Riccione e della sua autonomia comunale!

I due progetti presentati non superano il vaglio della Commissione giudicatrice: l'Amministrazione procederà ora a trattativa negoziata con le imprese candidate per migliorare sia la qualità dell'intervento che la convenienza per la parte pubblica...

La Giunta comunale stabilisce i nuovi criteri per l'assegnazione dei posti liberi: almeno un genitore con attività lavorativa a Riccione o residenza accertata nel Comune negli ultimi cinque anni. La retta per le famiglie fuori comune sarà maggiorata del 20 per cento rispetto alla retta ordinaria applicata ai residenti. Priorità ai residenti anche in caso di domande presentate fuori termine

Precedenti  11  12  13    15  16  17  18  19  20   Successive

Data creazione pagina: 03 Luglio 2006