Archivio comunicati stampa

Giovedì 13 ottobre 201 1, alle ore 12 presso il Caffè Pascucci Bio, Galleria Palazzo dei Congressi, viale Virgilio, Riccione, verrà presentata la Stagione teatrale 2011-12 del Teatro del Mare. Saranno presenti: il Sindaco di Riccione, Massimo Pironi; il Dirigente Settore cultura, Graziella Cianini; Giovanni Ferma, Daniele Dainelli, Patrizia Signorini e Marina Signorini della Compagnia Fratelli di Taglia (Direzione Artistica e Gestione Teatro del Mare);  Simone Bruscia, Direttore Premio Riccione Teatro; Mauro Drudi, Melodica; Alessandra Casali, attrice; Gianluigi Grasso, Compagnia Teatro 10.

Sono iniziate stamane le operazioni di protezione della spiaggia di Riccione dalle mareggiate invernali. Da questa mattina, infatti, tre ruspe sono al lavoro, due a partire dalla zona Sud (ex Colonia Enel) in direzione di piazzale Roma, la terza a partire dal porto con direzione Nord, fino a piazzale Azzarita, per realizzare la barriera di dune che proteggerà la linea di costa dalle mareggiate. I lavori sono seguiti dai tecnici comunali del Settore Ambiente

A partire da sabato pomeriggio 8 ottobre: al Planetario dell'Arboreto Cicchetti ottobre è il mese della luna e della saggezza popolare. Il sabato pomeriggio è dedicato a nonni e bambini, con proiezioni del cielo autunnale, viaggi sulla luna e racconti delle tradizioni romagnole a proposito del calendario lunare. Formula nonno più bimbo: ingresso 5 euro (gratis i bimbi sotto i 6 anni). Sabato 8, 15, 22 e 29 ottobre 2011 dalle ore 15,30 alle 18,30

Trai i requisiti: dichiarazione ISEE non superiore a 18.000 euro e la residenza in uno dei comuni del distretto (Riccione, Misano Adriatico, Cattolica, San Giovanni in Marignano, Montescudo, Monte Colombo, Coriano, Morciano di Romagna, San Clemente, Gemmano, Mondaino, Saludecio, Montegridolfo, Montefiore Conca)

Dopo la mostra dedicata a "Mazzini, uomo universale", la Biblioteca Comunale di Riccione continua a proporre nuove iniziative sul 150° anniversario dell'Unità d'Italia. Sabato 8 ottobre, verrà aperta una nuova mostra documentaria dal titolo: "1861: Italia, nasce una Nazione". La scelta dei documenti e delle immagini è stata curata da Pasquale Schinaia e proposta dall'Associazione politico culturale "Le Nuvole" con il patrocinio del Comune di Riccione.

Un appuntamento ormai tradizionale per Riccione, quella con i partecipanti al 16° Convegno nazionale della Globalità dei Linguaggi. Le sessioni del convegno si svolgeranno presso il Teatro del Mare nei giorni 7 e 8 ottobre, e, nella giornata di domenica 9 ottobre, nella sala plenaria del Palazzo del Turismo. "Creatività e arte di vivere" sarà il tema posto al centro del dibattito di questa sedicesima edizione del Convegno. Ad aprire i lavori sarà come sempre Stefania Guerra Lisi, ideatrice e caposcuola della Globalità dei Linguaggi.

Si è svolta ieri in piazzale Roma la Cerimonia di apertura delle Finali Nazionali Giochi Sportivi Studenteschi Calcio a Cinque, un grande evento sportivo nato dalla collaborazione tra il Settore Giovanile e Scolastico della FIGC, Federazione Italiana Gioco Calcio, il CONI e il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca. Vi partecipano 400 ragazzi e ragazze, appartenenti alle Scuole superiori, in rappresentanza di ogni regione d'Italia.

Oggi, martedì 4 ottobre alle ore 12 presso il Teatro del Mare, in via Don Minzoni, è stato presentato il programma delle residenze creative presso lo stesso Teatro del Mare. A seguire, la Compagnia belga-messicana Hopla Circus ha presentato in anteprima, in segno di gratitudine per l'ospitalità ricevuta, un breve saggio (circa 10 minuti) del work-in-progress del suo nuovo spettacolo "El bien contra el mal", in corso di allestimento presso lo stesso Teatro del Mare.

Ancora un grande meeting sportivo giovanile sui campi da gioco della Perla Verde e della Provincia di Rimini. Saranno oltre 400, tra ragazzi e ragazze, i partecipanti alle Finali Nazionali dei Giochi Sportivi e Studenteschi Calcio a Cinque appartenenti alle Scuole del secondo ciclo di istruzione (Scuole superiori, anno scolastico 2010-11) che si svolgeranno a Riccione da oggi a sabato 8 ottobre.

Singolare connubio tra beach soccer  e ricerca scientifica immunologica ad alto livello. Oltre 1000 immunologi italiani e tedeschi a confronto al PalaCongressi di Riccione (Joint Annual Meeting SIICA-DGfI, 28 settembre-1 ottobre 2011). Ma dopo cena si gioca a calcio a piedi nudi sulla spiaggia di piazzale Roma. E il match Italia-Germania si chiude 4 a 4

Precedenti  11  12  13  14  15    17  18  19  20   Successive

Data creazione pagina: 03 Luglio 2006