Riccione: al via le Finali Nazionali dei Giochi Sportivi Studenteschi Calcio a Cinque, parata d'apertura martedì 4 ottobre ore 18,15 in piazzale Roma

Finali Nazionali Giochi Sportivi Studenteschi Calcio a Cinque (3-8 ottobre 2011)

Riccione ospita un altro grande evento sportivo nazionale, nato dalla collaborazione tra il Settore giovanile e scolastico della FIGC, il CONI e il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca

Il meeting si aprirà domani, martedì 4 ottobre alle ore 18,15 in piazzale Roma con una grande cerimonia di apertura, a cui parteciperanno circa 400 ragazzi e ragazze in rappresentanza di tutte le regioni d'Italia

Ancora un grande meeting sportivo giovanile sui campi da gioco della Perla Verde e della Provincia di Rimini. Saranno oltre 400, tra ragazzi e ragazze, i partecipanti alle Finali Nazionali dei Giochi Sportivi e Studenteschi Calcio a Cinque appartenenti alle Scuole del secondo ciclo di istruzione (Scuole superiori, anno scolastico 2010-11) che si svolgeranno a Riccione da oggi a sabato 8 ottobre.

Le Finali Nazionali verranno disputate tra le migliori squadre regionali maschili e femminili selezionate in ogni regione d'Italia. Si tratta di grande torneo di calcio studentesco, il numeri dei partecipanti ne è la prova, nato dalla rinnovata collaborazione tra il Settore Giovanile e Scolastico della FIGC, Federazione Italiana Gioco Calcio, il CONI e il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca. Le partire si svolgeranno nei campi di calcio a cinque (omologati) di Riccione e dell'intera Provincia di Rimini.

L'apertura ufficiale dei Giochi avverrà domani, martedì 4 ottobre alle ore 18,15 in piazzale Roma, con una grande sfilata di tutti gli atleti partecipanti, che si raduneranno alle 17,30 nel piazzale del porto, e da lì raggiungere piazzale Roma in assetto di parata. La cerimonia si aprirà con l'Inno di Mameli, nell'esecuzione dei ragazzi della Scuola Media "Geo Cenci" di Riccione. A salutare i ragazzi dal palco di piazzale Roma, ci saranno il Sindaco Massimo Pironi e il neo Assessore allo sport Maurizio Pruccoli, in rappresentanza del Comune; In Sindaco di Rimini Andrea Gnassi; il Vice Direttore degli Uffici Scolastici dell'Emilia-Romagna, Stefano Versari; il Presidente del Comitato Provinciale CONI Rimini, Donato Mantovani; il Segretario vicario del Settore Giovanile Scolastico della FederCalcio, Barbara Benedetti.

La cerimonia di chiusura si svolgerà sabato 8 ottobre 2011 alle ore 12 presso il Palazzetto dello Sport "Flaminio" di Rimini, alla presenza del Presidente del Settore Giovanile e Scolastico FGCI, Gianni Rivera.

La FederCalcio ringrazia per la collaborazione l'Associazione Italiana Arbitri AIA, Sezione provinciale di Rimini e Sezione regionale dell'Emilia Romagna, e la Divisione Calcio a Cinque della Lega Nazionale Dilettanti.

In allegato: immagini di archivio relative all'inaugurazione delle Finali Nazionali Giochi Studenteschi Calcio 2010 (martedì 21 settembre 2010, piazzale Roma, Riccione)

Valutazione della pagina: un aiuto per migliorare insieme :-)

Digita i caratteri visualizzati nell'immagine sottostante.
Codice di sicurezza

Data creazione pagina: 03 Ottobre 2011