Archivio comunicati stampa

martedì 4 ottobre 2011 ore 20 - Turandot di Giacomo Puccini

in diretta dal Festival Puccini di Torre del Lago. Direzione: Kery Lynn Wilson. Regia: Maurizio Scaparro. Interpreti: Antonia Cifrone, Piero Giuliacci, Carlo Colombara, Satomi Ogawa

Oggi la tre volte nonna Lavinia può contare su una discendenza di tutto rispetto: 5 nipoti, 7 bisnipoti e 2 trisnipoti - i piccoli Giovanni (3 anni) e Giulietta. Giulietta ha tutte le intenzioni, pare, di proseguire sulla stessa strada della trisnonna: infatti ha compiuto ieri il primo anno di vita nello stesso giorno, il 29 settembre, in cui la sua trisavola ne compiva 100. Niente da dire, un bel passaggio del testimone. Festa grande con tutta la famiglia riunita a pranzo al Ristorante Gambero Rosso sul porto di Riccione. Tra gli invitati anche il Sindaco Massimo Pironi, che si unisce agli auguri e posa con nonna e nipotina per la foto ricordo.

Martedì 4 ottobre alle ore 12 presso il Teatro del Mare, in via Don Minzoni,  verrà presentato il programma delle residenze creative presso lo stesso Teatro del Mare. A seguire, la Compagnia belga-messicana Hopla Circus presenterà in anteprima, in segno di gratitudine per l'ospitalità ricevuta, un breve saggio (circa 10 minuti) del work-in-progress del suo nuovo spettacolo "El bien contra el mal", in corso di allestimento presso lo stesso Teatro del Mare. Lo spettacolo, nella sua versione definitiva, entrerà a far parte nella prossima primavera del Cartellone teatrale del Teatro del Mare, la cui gestione è affidata alla Compagnia Fratelli di Taglia.

Sono 291 i bimbi che verranno ospitati dai Nidi comunali nell'anno scolastico 2011-12, con una percentuale di domande accolte del 97 per cento. I bimbi delle Scuole per l'infanzia (dai 3 ai 6 anni) sono invece 530, pari all'84 per cento delle domande presentate.  Le scuole comunali per l'infanzia accolgono la metà circa dei bambini. L'altra metà trova risposta nelle scuole statali (20 per cento) e in quelle private paritarie (30 per cento).

"Taccuino italiano" è una delle rubriche radiofoniche più seguite dalle comunità italiane sparse nel mondo e sarà per la Perla Verde una vetrina promozionale a vastissimo raggio

Sono appena arrivati in città gli Hopla Circus, compagnia teatrale con base in Belgio formata da artisti di varie nazionalità, ospiti della Compagnia Fratelli di Taglia e del Comune, che hanno scelto Riccione per una residenza creativa finalizzata all'allestimento del nuovo spettacolo 'El bien contra el mal'

Oggi, lunedì 26 settembre alle ore 12 presso il Municipio di Riccione, Sala Giunta, è stato presentato l'accordo tra l'Amministrazione comunale, l'Associazione Albergatori e i Club di prodotto in vista della definizione del programma delle azioni di promozione turistica  per l'autunno 2011 e la primavera 2012.

Hanno trascorso alle Terme di Riccione due intere settimane i 450 anziani provenienti da gran parte dei 108 comuni della Provincia dell'Aquila. Una presenza vacanziera ormai rituale la loro, visto che si ripete ogni anno da oltre un decennio. E soprattutto dalla formula super-collaudata: cure termali, escursioni in motobarca e nell'entroterra e, alla sera, musica dal vivo e ballo liscio.

Il Comitato dei Garanti ha comunicato stamane il previsto parere preventivo di ammissibilità sul quesito referendario relativo alla realizzazione di un pontile in mare nella zona antistante piazzale Roma. Il quesito, riformulato come segue: "Volete voi che sia realizzato il pontile in mare nella zona antistante piazzale Roma oggetto di finanza di progetto?" è stato ritenuto inammissibile

Il Consiglio comunale nella seduta di oggi giovedì 22 settembre 2011 alle ore 18, come primo punto all'ordine del giorno, prenderà atto delle dimissioni del consigliere Maurizio Pruccoli (PD) e procederà, dopo aver escluso possibili cause di ineleggibilità o incompatibilità, alla convalida del nuovo consigliere Federica Torcolacci, appartenente alla stessa lista.

Precedenti  11  12  13  14  15  16    18  19  20   Successive

Data creazione pagina: 03 Luglio 2006