Riccione: i Garanti comunicano il proprio parere preventivo sull'ammissibilità del quesito referendario riformulato sul Pontile: 'inammissibile'

Il Comitato dei Garanti ha comunicato stamane il previsto parere preventivo di ammissibilità sul quesito referendario relativo alla realizzazione di un pontile in mare nella zona antistante piazzale Roma.

Il quesito, riformulato come segue: "Volete voi che sia realizzato il pontile in mare nella zona antistante piazzale Roma oggetto di finanza di progetto?" è stato ritenuto inammissibile.

Il parere, con tutte le motivazioni, sarà depositato entro il prossimo 3 ottobre.

Il Comitato dei Garanti ha ritenuto unanimemente la sussistenza di limiti alla ammissibilità della proposta di referendum consultivo con riferimento alla non chiarezza e univocità dell'oggetto allo stato attuale della proposta progettuale presentata.

Come si ricorderà, nella seduta del 16 settembre scorso, il Comitato dei Garanti aveva rinviato la valutazione dell'ammissibilità del referendum sul pontile alla riformulazione, da parte del Comitato promotore, del quesito referendario in modo "chiaro, semplice e univoco", secondo quanto previsto dal Regolamento comunale, impegnandosi a esprimere la propria decisione sul nuovo testo del quesito entro il 28 settembre 2011.

Il Comitato dei Garanti è composto da:

Carlo Bottari, docente universitario;

Federico Gualandi, avvocato;

Lia Piraccini, segretario comunale.

Valutazione della pagina: un aiuto per migliorare insieme :-)

Digita i caratteri visualizzati nell'immagine sottostante.
Codice di sicurezza

Data creazione pagina: 22 Settembre 2011