Archivio comunicati stampa

Martedì 6 novembre 2012 dalle ore 16, presso la Sala conferenze del Centro della Pesa verranno presentati una serie di nuovi servizi di consultazione e ricerca digitale.

Il primo strumento, già in parte conosciuto, che verrà proposto è ScopriRete, ovvero il catalogo realizzato con tecnologie web 2.0. con cui è possibile consultare libri, riviste, quotidiani e persino scaricare tracce musicali

Venerdì 2 novembre 2012: Cerimonia in onore dei defunti, presso il monumento dei Caduti, di fianco alla Sede comunale, con partenza del corteo alle ore 14,30. Il corteo percorrerà  viale Ceccarini, via Amendola, via Diaz, corso Fratelli Cervi, via G. Cesare. La conclusione della cerimonia si terrà presso il Nuovo Cimitero. Presterà servizio la Banda Municipale “Beniamino Gigli” Città di Riccione

Un contributo di 6.000 euro per garantire il credito e i piccoli prestiti personali a persone e nuclei famigliari in difficoltà e privi di requisiti per l’accesso al credito bancario. La Giunta comunale ha disposto la concessione di un contributo a sostegno del progetto “prestito sull’onore” gestito dall’Associazione di volontariato “Famiglie Insieme” in collaborazione con la Provincia di Rimini, Eticredito e Caritas diocesana. Il progetto prevede la concessione di piccoli prestiti personali a soggetti e nuclei famigliari indigenti per far fronte a spese di prima necessità, quali bollette luce e gas in scadenza, affitti, spese sanitarie, in tutti i casi in cui tali soggetti siano privi dei requisiti e delle garanzie necessarie per l’accesso al credito bancario.

Dopo il notevole successo e il gradimento del pubblico riscosso la scorsa stagione, riprende la programmazione delle grandi opere liriche trasmesse, in diretta o differita, dai più importanti Teatri del mondo, nelle sale digitali 2k del Cinepalace di Riccione . La stagione 2012/2013 si aprirà martedì 30 ottobre alle ore 20 con Otello di Giuseppe Verdi, dal MET di New York, con la direzione di Semyon Bychkov, la regia di Eljah Moshinsky.

L’inviata Elena Malizia e la troupe di Costume e società, rubrica culturale del Tg2 Rai, saranno a Riccione domani sabato 27 ottobre alle ore 10.30 per un servizio televisivo sulla sperimentazione didattica nelle scuole riccionesi e sul Progetto Riccione Scuola Beni Naturali Ambientali Culturali, giunto quest’anno alla 30esima edizione. Il servizio, che avrebbe dovuto essere ambientato sulla spiaggia, per motivi climatici sarà invece girato nell’Auditorium della Scuola elementare Fontanelle di via Capri. Qui gli alunni della Scuola elementare Riccione Ovest e i ragazzi della Scuola media Fratelli Cervi si cimenteranno ad uso delle telecamere in una sperimentazione sull’uso del corpo e del movimento per l’apprendimento di concetti matematici.

Domenica 28 ottobre nello Stadio del Nuoto di Riccione si tiene il Trofeo nazionale di nuoto del 50°. La manifestazione è organizzata dalla Polisportiva Comunale Riccione nell'ambito dei festeggiamenti per le cinque decadi d'attività. La competizione, in vasca da 25 metri, prevede gare dai 50 ai 200 metri per tutte e quattro le specialità del nuoto (libero, dorso, farfalla e rana). E' aperta alle categorie Esordienti, Ragazzi, Junior e Assoluti sia in campo maschile, sia in campo femminile. Le gare iniziano alle 8.45 la mattina e alle 15.30 al pomeriggio. Sono iscritti più di 700 atleti: un successo clamoroso.

Domenica 28 ottobre dalle ore 17, presso il Palazzo del Turismo di Riccione, lo Sci Club Coriano presenterà il calendario delle uscite della stagione invernale 2012/2013. Parteciperanno all'iniziativa numerosi rappresentanti delle località montane in cui si svolgeranno le uscite, tra cui: Società Funivie Cervinia –Valturnanche, Valle d’Aosta; APT Madonna di Campiglio-Pinzolo-Val Rendena, Trentino Alto Adige; Carezza Ski, Dolomiti Alto Adige; Sunrise Valtellina Hotels, Lombardia. L’evento si preannuncia pertanto come una vera Fiera della Montagna.

L’Associazione Micologica Bresadola, il Gruppo Valle Savio di Cesena e la Delegazione AVIS Riccione propongono una Mostra micologica e botanica: i funghi e i frutti spontanei del sottobosco che si svolgerà sabato 27 e domenica 28 ottobre 2012 al Palazzo del Turismo di Riccione. La mostra sarà aperta con i seguenti orari: sabato 27 ottobre dalle ore 14 alle ore 19; domenica 28 ottobre dalle ore 9 alle ore 19. L’ingresso è libero

La Giunta

comunale ha approvato stamane l’ammontare dei contributi economici a sostegno dell’attività sportiva giovanile di base messa in atto dalle società e associazioni sportive cittadine. La somma a disposizione per sostenere l’attività sportiva svolta in favore dei ragazzi dagli 11 ai 18 anni nell’anno 2012 sarà di 25.000 euro, con un contributo minimo di 200 euro per le società e le associazioni in possesso dei requisiti indicati dal regolamento comunale per la concessione di contributi e agevolazioni economiche.

La Giunta comunale, nella seduta di stamane, ha accolto, con limitazioni e prescrizioni, la richiesta di protrazione della chiusura della Discoteca Cocoricò in occasione della Festa di Hallowen organizzata dal locale per la serata di mercoledì 31 ottobre prossimo, fino alle ore 9 del mattino successivo. Nella sua decisione, l’Amministrazione comunale ha valutato, da un lato, la valenza e la portata economica dell’evento, che prevede un forte afflusso di partecipanti con pulman organizzati da diverse aree e città italiane, la commercializzazione di pacchetti alberghieri, la valenza promozionale della comunicazione dell’evento stesso; dall’altro, la predisposizione di un piano operativo di vigilanza e gestione dell’evento chedall’orario di arrivo al completo deflusso di tutti i partecipanti, tra i più importanti e complessi mai approntati sinora in casi analoghi.

Precedenti    12  13  14  15  16  17  18  19  20   Successive

Data creazione pagina: 03 Luglio 2006