Archivio comunicati stampa

La Giunta comunale ha disposto stamane uno stanziamento aggiuntivo di 10 mila euro per gli interventi più urgenti di manutenzione e ritinteggiatura della segnaletica orizzontale in città, il cui deterioramento è stato accelerato dal gelo e dallo spargimento di sale anti-neve nell'inverno scorso.

Domenica 28 ottobre alle ore 16 il Teatro del Mare di Riccione accoglie una interessante esperienza artistica maturata sul territorio. In scena La Compagnia di San Patrignano con Cosi è (se vi pare) di Luigi Pirandello per la regia di Pietro Conversano, assistente alla regia Roberto Natali, scenografie di Andrea Perego, costumi a cura delle ragazze della Compagnia, luci e audio dei ragazzi del gruppo audiovisivi di Sanpa. Project Manager sono Patrizia Russi, Francesco Mei ed Elena Ciano. Uno spettacolo a ingresso liberopromosso da Anglad e Centro d’Amicizia in collaborazione con Alcolisti Anonimi.

Lunedì 29 ottobre alle ore 16,30 riapre la Ludoteca La Tana del Riccio, un servizio dell'Assessorato Servizi alla persona e politiche giovanili, aperto a tutti i bambini e ai loro famigliari. La Ludoteca "La Tana del Riccio" si trova in via Sicilia 63 e sarà aperta tutti i lunedì, mercoledì e venerdì dalle 16,30 alle 19. Il gioco è un bisogno e un diritto, è uno strumento di formazione e crescita, è un mezzo di comunicazione e di incontro, un luogo di espressione e di creatività. L’ingresso è libero e aperto a tutti i bambini e ai loro famigliari

Venerdì 26 ottobre (ore 21,15) la nuova edizione della rassegna Riccione Inn Jazz apre ufficialmente la Stagione del Teatro del Mare con il Flavio Boltro Quintet. L’eccellente trombettista Flavio Boltro, tra i migliori della nuova scena jazz europea, torna a grande richiesta in Riviera per presentare il nuovo album Joyful. Ottimi brani originali e cover sorprendenti per un concerto energico e felice all’insegna del jazz, del soul, del rhythm & blues e del pop assieme a un quintetto da non perdere con Rosario Giuliani al sax, Pietro Lussu al pianoforte, Dario Deidda al basso e Marco Valeri alla batteria.

Domenica 28 ottobre alle ore 17,30, nella Sala Conferenze dell’Istituto Professionale Alberghiero “Severo Savioli”, in viale Piacenza 35 a Riccione Maddalena Piccari presenterà al pubblico il suo nuovo libro  “… nata in Viale Ceccarini”. In un gustoso libro di ricordi personali, l’autrice ripercorre “la meraviglia della Riccione com’era. Cento anni di storia, vita e personaggi di un simbolo mondiale”. L’incontro, al quale parteciperà in qualità di ospite anche il Sindaco Massimo Pironi, sarà condotto da Edmo Vandi, giornalista e accreditato cultore del dialetto e del sentire riccionese.

La Giunta comunale ha approvato senza riserve, nei giorni scorsi, il progetto “Sport & Tour 2013” avanzato da PromHotels Riccione, la cooperativa degli alberghi riccionesi e braccio operativo dell’Associazione Albergatori. L’idea è quella di dare vita a Riccione ad un “borsino” dedicato al turismo sportivo e alla vacanza attiva, che coinvolgerà circa 80 buyer italiani e una ventina di giornalisti di settore. Il work-shop si svolgerà nelle sale del Palazzo del Turismo, messe a disposizione dal Comune, dal 2 al 5 maggio 2013.

Assetto dell’arenile, disciplina delle aree giochi (aree polifunzionali) e coordinamento delle richieste di autorizzazione da sottoporre alla Soprintendenza per i beni ambientali di Ravenna. Istituito un tavolo tecnico tra Amministrazione comunale e Associazioni di categorie, primo incontro lunedì 29 ottobre. Si è svolto stamane in Municipio un incontro tra l’Amministrazione comunale, cooperative bagnini e associazioni di categoria circa l’assetto dell’arenile, la disciplina delle aree giochi (aree polifunzionali) e il coordinamento delle richieste di autorizzazione da sottoporre alla Soprintendenza per i beni ambientali di Ravenna in vista della prossima stagione balneare.

Come di consueto, i lavori del Consiglio Comunale di Riccione potranno essere seguiti: in diretta radiofonica sulle frequenze di Radio Icaro; in diretta streaming sulla Sezione Servizi on-line del sito istituzionale del Comune www.comune.riccione.rn.it; in differita su Icaro TV Rimini - Canale 91 del digitale terrestre ogni mercoledì a partire dalle ore 20,35.

Trecento coperti, un centinaio le prenotazioni che non è stato possibile esaudire per mancanza di spazio, 5.495 euro raccolti tra i proventi della cena (4500 euro) e quelli della lotteria a premi (995 euro). La festa di solidarietà nel ricordo di Giuseppe Savoretti, già Assessore al patrimonio, al decoro e ai centri di Buon vicinato del Comune di Riccione, mancato nei mesi scorsi è stata un vero successo. Organizzata dall’Associazione Giuseppe Savoretti e dal Centro di Buon vicinato “I Villaggi” di piazzale Arezzo, con il patrocinio del Comune di Riccione, la festa serviva a finanziare l’acquisto, da parte dell’Associazione medico-chirurgica “Francesco Gnazzi”, di un ecoendoscopio per l’Ospedale Ceccarini di Riccione.

Si è concluso questa mattina a Riccione con il workshop commerciale l’educational tour a cui hanno partecipato una trentina tra i principali bus pperator di lingua tedesca (Germania, Olanda,Austria). L’educ-tour, iniziato lo scorso venerdì 19 ottobre, è l’atto conclusivo delle attività di promozione turistica 2012 attuate in regime di co-marketing dai Comuni di Riccione e di Misano Adriatico, dalla Provincia di Rimini e dall’Unione di Prodotto Costa della regione Emilia Romagna.

Precedenti  11    13  14  15  16  17  18  19  20   Successive

Data creazione pagina: 03 Luglio 2006