Archivio comunicati stampa

Giovedì 6 settembre, Isabella Ragonese e Riccione Teatro sono i protagonisti della serata inaugurale del Premio Ilaria Alpi 2012. L'attrice, al suo ritorno in città dopo il grande successo del 51° Premio Riccione, propone una lettura scenica del testo Lo schifo di Stefano Massini. Mise en espace a cura di Riccione Teatro, con musiche e video mapping originali. Giovedì 6 settembre, ore 21 - Giardino di Villa Mussolini, Riccione. Evento unico, ingresso libero

Venerdì 31 agosto alle ore 13 presso l’Hotel Mediterraneo di Riccione (sala Vespucci Due, 1° Piano), Lungomare della Repubblica, è stata presentata la fase finale della rassegna canora Discovery Summer Festival Riccione 2012. Le due serate di semifinale e finale, condotte da Filippo Nardi e da Emma Dalla Benetta, si svolgeranno venerdì 31 agosto e sabato 1 settembre in piazzale Roma.
Sono intervenuti: Simone Gobbi, Assessore al turismo; Ilaria Bolohan, Direttore artistico Discovery Summer Festival; Filippo Nardi, conduttore Discovery Summer Festival; Emma Dalla Benetta, co-conduttrice; i 24 ragazzi che prenderanno parte alle semifinali di questa sera in piazzale Roma (tra cui verranno scelti i sei concorrenti per la finale di domani sera).

E’ stata accolta e inaugurata stamane, nel corso di una breve cerimonia presso il Giardino Caduti di tutte le guerre, in viale Vittorio Emanuele II, a fianco del Municipio, la sculturaL’Uomo di Sarajevo, drammatica opera in ferro delloscultore marchigiano Giuseppe Gentili.

L’opera farà tappa a Riccione nella sua marcia di avvicinamento a Sarajevo, dove giungerà nel dicembre prossimo.

La Giunta comunale ha approvato, nella seduta di ieri giovedì 30 agosto 2012, il progetto esecutivo per la realizzazione della nuova rotatoria all’incrocio tra viale Ceccarini e corso Fratelli Cervi. Già prevista dal Piano del traffico urbano, la nuova rotatoria sorgerà sul fronte dell’Ospedale Ceccarini e ne ridisegnerà l’accesso e la stessa prospettiva. Avrà anche un importante effetto sul traffico e sulla mobilità cittadina, in quanto permetterà la rimozione del semaforo migliorando sensibilmente lo scorrimento del traffico e la visibilità.

Gli Incontri del Carlino nel Salotto di Riccione 90: ultimo appuntamento dell’estate. "Corde tese. Storie di tennis e dintorni". Venerdì 31 agosto ore 21.15 in piazzale Ceccarini, Palazzo del Turismo. Ingresso libero. Incontro con: Giorgio Borghetti, attore; Alessandro Mischi, giornalista News Mediaset eautore del volume Il battito nelle corde; Giorgio Galimberti, ex tennista e opinionista. Conduce: Ugo Cennamo, direttore de Il Giorno

Giovedì 30 agosto alle ore 12, presso il Palazzo del Turismo di Riccione, alla presenza del Sindaco Massimo Pironi, si è aperto ufficialmente il 62° Convegno Filatelico Numismatico Riccione 2012. La manifestazione, che gode del Patrocinio del Comune di Riccione, vede la presenza di espositori di grande prestigio, quali Poste Italiane, UFN Poste Vaticane, AASFN Repubblica San Marino.

L’organizzazione dell’evento è di Numismatica Riminese (tel 0541 789018 cell 334 3677369 email: numismatica_riminese@live,it)

In merito alla collaborazione con il Cocoricò Network nell’organizzazione di eventi e alle polemiche apparse sulla stampa, si precisa quanto segue: L’Amministrazione stringe collaborazioni con soggetti pubblici e privati per iniziative di diversa natura valutando nel merito, di volta in volta, le singole proposte che le vengono sottoposte. L’Amministrazione intrattiene collaborazioni strutturate con università e centri di ricerca così come con soggetti sociali e imprenditoriali nazionali ed internazionali.(...)

In casi come questi la classica pergamena di “Fedele di Riccione” ci va un po’ stretta. Subito dopo c’è la cittadinanza onoraria. E se la meriterebbe davvero la signora Alexa Esleben, tedesca di Dortmund, che esibisce, fotografie alla mano, un pedigree di cinquan’anni ininterrotti di vacanze a Riccione. Anzi: supervacanze, visto che d’abitudine la signora Alexa a Riccione ci viene due volte l’anno, nei periodi sa sempre più cari ai turisti tedeschi: a maggio-giugno e a fine agosto-settembre.

La rassegna estiva di concerti a km zero all’Arboreto Cicchetti si conclude con una grande festa di fine estate: giovedì 30 agosto a partire dalle ore 20 la scena ritorna al gruppo di casa, quello dei Doctor B Social Club a cui si uniranno via via i tanti amici musici cisti che hanno preso parte alla rassegna. L’ingresso al parco e al concerto è libero.

L’Uomo di Sarajevo, drammatica opera in ferro delloscultore marchigiano Giuseppe Gentili, farà tappa anche a Riccione, nella sua marcia di avvicinamento a Sarajevo, dove giungerà nel dicembre prossimo. L’opera, di grandi dimensioni (m. 2,90x3,70x1,75) nasce dalla sensibilità dell’artista come testimonianza di pace e umanità contro tutte le guerre, e troverà spazio presso il Giardino Caduti di tutte le guerre, in viale Vittorio Emanuele II, adiacente al Municipio. L’inaugurazione avverrà venerdì 30 agosto alle ore 12, alla presenza del Sindaco Massimo Pironi.

Precedenti    22  23  24  25  26  27  28  29  30   Successive

Data creazione pagina: 03 Luglio 2006