Archivio comunicati stampa

L’apertura delle scuole è prevista per il 17 settembre. Geat sta lavorando sulle scuole comunali sia per quanto riguarda le normali mansioni d’inizio anno (tinteggiatura, controllo impianti elettrici e, più avanti nel tempo, ispezione delle caldaie e degli scaldabagni); sia per ciò che concerne lavori straordinari. Gli interventi in corso.

Si conclude sul palco più ambito della costa romagnola il casting condotto da Grana Padano in collaborazione con Radio Studio + nelle spiagge più affollate dello Stivale. La vincitrice della selezione “La Ragazza del Grana Padano” avrà l’opportunità di essere la co-protagonista del prossimo spot televisivo e della prossima campagna pubblicitaria del marchio. Il casting è stato condotto con immagini e filmati raccolti nelle spiagge più belle d’Italia, votati sia on-line sia con voto diretto, mediante “applausometro”, durante feste, aperitivi in spiaggia e party di fine pomeriggio.

In piazzale Roma sarà allestito un piccolo villaggio medioevale scozzese. Qui, dalle ore 16 alle ore 21, gli istruttori delle Federazione Italiana di Tiro con l’Arco daranno lezioni gratuite a bambini e adulti che vorranno emulare le gesta della bella Merida, abile arciera e impetuosa figlia di Re Fergus e della Regina Elinor. Ci saranno gadget per tutti e l’immancabile foto ricordo dei novelli arcieri. Special Guest della tappa riccionese del tour sarà Michele Frangilli campione olimpico medaglia d’oro a Londra

Nell'ambito della rassegna Incontri di Mare, iniziativa promossa dalla Regione Emilia-Romagna in collaborazione con il Comune di Riccione, Assessorato alla cultura, giovedì 23 agosto alle ore 21,30 in piazzale Ceccarini, antistante il Palazzo del Turismo di Riccione, andrà in scena  il reading teatrale “Pennellate di sabbia”, letture animate con la Compagnia Fratelli Di Taglia, la paint performing art di Massimo Modula, musica dal vivo dei Baiafonda e le coreografie dell'Acrobatic Team Riccione.

Il concorso canoro “Vivi la voce-vivi la crescita felice” in tour si conclude mercoledì 22 agosto in piazzale Roma a Riccione, terra di lancio di famosi artisti. Un percorso in cui i ragazzi sono stati messi alla prova imparando a stare su un palco, a capire come muoversi davanti ad un pubblico e come divertirsi, a scoprire come eliminare le tensioni per arrivare tutti assieme a festeggiare il gran finale, che si terrà a Riccione per il terzo anno consecutivo.

All'Arboreto Cicchetti prosegue l'appuntamento dell'estate che ha riscosso grande successo all'insegna della buona musica e del buon cibo a Km zero. Giovedì 23 agosto  a salire sul palco saranno due formazioni, quella dei Naufraghi e i Ciancio alle Bande.

Un itinerario musicale partendo dal suono e dal respiro, che nei flauti diventa suono, attraversando le elaborazioni dell’elettronica e il “rumore” che ci circonda, fino ad arrivare al silenzio. Fabio Mina, nato a Rimini nel 1984, ha iniziato a studiare flauto da bambino, si è diplomato nel 2004 al Conservatorio di Pesaro e dal 2000 si è dedicato alla composizione. Durante gli anni del conservatorio, parallelamente agli studi accademici, ha iniziato l’esperienza dell’improvvisazione, anche attraverso lo studio di strumenti a fiato di diverse parti del mondo

I coniugi Martino sono una vera famiglia “formato famiglia”: cinque figli e figlie e ora anche i fidanzati, p er 33 anni ininterrotti di vacanze nella Perla Verde. Rigorosamente documentati da migliaia di foto e ore di filmini. Quasi un trattato di sociologia familiar-turistica lungo un quarto di secolo. L ’Assessore al turismo Simone Gobbi premia la super-famiglia, ospite dell’ Hotel Sans Souci , con tanto di pergamena al valor turistico

Sale così a undici, nei luoghi pubblici più frequentati della città e sulla spiaggia, il numero dei dispositivi elettronici da utilizzare per soccorrere all’istante una persona colpita da arresto cardiaco. Prosegue anche la formazione di volontari capaci di utilizzare il prezioso apparecchio salva-vite: i primi tre corsi, tenuti da medici dell’AUSL Rimini, sono stati frequentati da 34 persone, tra volontari di protezione civile, dipendenti comunali e bagnini di salvataggio  e privati cittadini. In preparazione nuovi corsi in autunno ...

Radio Deejay & Riccione Estate 2012:90.30.20, un grande compleanno fra amici. Max Pezzali, J-AX e Emis Killa insieme sul palco di piazzale Roma.  Sabato 18  agosto 2012 ore 21,30. Piazzale Roma. Ingresso libero