Archivio comunicati stampa

Venerdì 14 settembre alle ore 12 presso il Parco Oltremare, verrà presentato l’evento Miss Motors International 2012, concorso di bellezza che si svolgerà sul palco di piazzale Roma nella serata di venerdì 14 settembre con inizio alle ore 21. La manifestazione, proposta e organizzata dalla Associazione culturale Working Up di Taranto, si svolge con il Patrocinio del Comune di Riccione. Interverranno: Simone Gobbi, Assessore al turismo; i referenti dell’Associazione Working Up di Taranto, soggetto organizzatore dell’evento; le ragazze in concorso, che per l’occasione assisteranno allo spettacolo dei delfini

L’estate riccionese non è ancora finita: il programma degli eventi prosegue con un appuntamento settembrino diventato canonico per tutti gli appassionati di musica. La rassegna internazionale delle Bande Musicali è ormai  una tradizione per Riccione: si tratta infatti della nona edizione consecutiva e, come consuetudine, si svolge in due giornate, durante le quali bande e gruppi musicali provenienti dall’Italia e, per la maggior parte, dall’estero si incontrano e si scambiano suggestioni ed esperienze musicali. La rassegna prende avvio a Riccione, venerdì 14 settembre alle 20,45 nella piazzetta del Faro in viale Ceccarini, e prosegue il sabato 15 settembre alle ore12,30 nel cuore della Repubblica di San Marino, in Piazza Libertà davanti al Palazzo Pubblico.

Con gli scavi torna alla luce la vecchia scalinata in pietra, ricoperta anni fa da terra e asfalto. I sei gradoni in marmo verranno restaurati e rimessi al loro posto, appoggiati su un nuovo basamento in cemento. L’accesso frontale dell’Ospedale Ceccarini ritroverà il suo l’aspetto originario, come appariva nelle cartoline di inizio ‘900, con finiture in mattoni a vista e listelli di cotto. I lavori vengono svolti sotto la supervisione della Soprintendenza per i beni ambientali e architettonici di Ravenna. L’obiettivo è quello di completare l’opera in tempo per il 90esimo compleanno di Riccione, il 19 ottobre

Giovedì 13 settembre alle ore 12 presso il Municipio, Sala della Giunta, avverrà la presentazione dell’edizione autunnale di Giardini d’Autore, mostra mercato di piante insolite e rarità botaniche, un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati di giardinaggio. Vivaisti provenienti da tutta Italia coloreranno con collezioni botaniche uniche il weekend riccionese. Interverranno: Massimo Pironi, Sindaco di Riccione; Simone Gobbi, Assessore al turismo; Simone Bruscia  Coordinatore artistico di Riccione90; Bruno Bernabei  Direttore Consorzio turistico CostaHotels Riccione; Silvia Montanari, organizzatrice dell’evento

Martedì 11 settembre alle ore 12 presso il Municipio, Sala della Giunta, è stata presentata l’esecuzione in prima internazionale assoluta da parte dei Cori “Città di Riccione” e “Millennium” di Rimini del Concerto “Oratorio Paulus Apostolus” nell’ambito della Sagra Malatestiana di Rimini.

L’esecuzione dell’Oratorio, composto dal Maestro Egidio Araldi (direttore dell’Istituto Musicale Lettimi di Rimini dal 1953 al 1969, anno della sua scomparsa) su testo di Don Ciro Macrelli avverrà giovedì 13 settembre 2012 presso la Chiesa di S.Agostino di Rimini.

L’Amministrazione Comunale di Riccione, sulla questione apparsa ieri nei giornali sulla ipotetica tassa di scopo, afferma: “Quanto riportato sulla stampa nella giornata di ieri, circa la volontà del Comune di Riccione di introdurre un ulteriore balzello, una non identificata imposta di scopo, che andrebbe a colpire le partite Iva, non corrisponde a verità. E’ una notizia senza fondamento, che crea solo confusione e danno alla città”.

PREMIO ILARIA ALPI, CAPOSSELA FA IL TUTTO ESAURITO | “UN’EDIZIONE DI CONTAMINAZIONI, LA FORMULA HA FUNZIONATO”

Domenica sera a Riccione, il cantautore con il giornalista di Report Alberto Nerazzini ha chiuso la diciottesima edizione della manifestazione in ricordo della giornalista Rai. Francesco Cavalli: “Ribadiamo il nostro impegno per giustizia e libertà di informazione”. Il prossimo anno il raduno dei Comuni che hanno dedicato vie e scuole a Ilaria.

Dal 15 settembre al 14 ottobre si terrà la fase di valutazione delle creatività. La giuria di qualità – Lia Celi, Francesca Fornario, Linus, Stefano Mirti, Pier Pierucci e Zuth Venanzoni – si riunirà per decretare i vincitori e al contempo, i video in concorso, saranno visibili sul sito ufficiale dell’iniziativa riccionestream.it e sulla pagina facebook per la valutazione della community ...

Completate tutte le operazioni di bonifica delle ultime strutture di proprietà comunale aperte al pubblico, che in copertura contenevano amianto, da parte della Cooperativa Sociale Ecoservizi L’Olmo, che ha eseguito la loro sostituzione con nuove coperture della tipologia approvata dall’amministrazione. Installati anche impianti fotovoltaici, con una operazione a costo zero per il Comune di Riccione, nella palestra Pascoli e negli ex magazzini comunali.

Renato Baroni e la madre Laura Bianchini di Castelfranco Emilia, sono stati premiati oggi dall'Assessore al turismo  Simone Gobbi in qualità di turisti “fedeli” alla città di Riccione dal 1954. Il signor Baroni frequenta sempre la stessa spiaggia, i bagni Augusta 106, e ha da raccontare un’infanzia da monello scavezzacollo, trascorsa a far vulcani di sabbia sulla riva del mare

Precedenti  11  12  13  14  15  16  17  18  19     Successive

Data creazione pagina: 03 Luglio 2006