Archivio comunicati stampa

Led-Zeppelin. Live from London 2007. Celebration Day. Mercoledì 17 ottobre al CinePalace Riccione ore 20,30 e 22,45.

Il concerto inedito più richiesto nella storia della musica, in alta definizione e audio Dolby Digital 5.1 curato dalla stessa band. Mercoledì 17 ottobre: un evento unico in contemporanea mondiale solo per un giorno al cinema

 

Giovedì 11 ottobre 2012 pressola Biblioteca di Riccione centro della Pesa, in occasione del 90° Anniversario dell'autonomia comunale, è stato presentato il libro "Grido ad Manghinot" del professore Enrico Galavotti. “Un secolo di storia riccionese, dalla nascita del turismo balneare alla fine del miracolo economico degli anni '60 tra anarchia, socialismo, fascismo e comunismo. Le vicende di due generazioni di Galavotti che, nel bene e nel male, hanno fatto parlare di sé”.

 

 

Ospite della serata Barry Franklin, direttore del Cardiac Rehabilitation and Exercise Laboratories al William Beaumont Hospital, USA. L’incontro è promosso dall’Associazione medico-chirurgica riccionese F.Gnazzi, Fondazione M. Zito-Sacco, Associazione L’Europa del Cuore e Poliambulatorio “Il Boschetto”

 

Presentato stamane lunedì 15 ottobre alle ore 12,45 nella sede della Provincia di Rimini l’accordo tra i due Comuni di Riccione e Coriano per la nascita di una collaborazione culturale tra il Teatro del Mare di Riccione e CorTe Coriano Teatro con la direzione artistica della Compagnia Fratelli di Taglia

 

 

Domenica 14 ottobre alle ore 18 a Villa Mussolini è avvenuto il taglio della Torta Dolce Riccione, offerta dalla Pasticceria Crème Caramel e Cna. Assieme ai bambini e ai ragazzi che hanno partecipato ai laboratori di disegno e grafica, sono stati invitati anche i 95 cittadini riccionesi nati nel 1922, l’anno della conquista dell’Autonomia comunale di Riccione. Hanno risposto all’appello 14 di loro, accompagnati dai famigliari. E’ stata una bella festa per la città.

 

In mostra i ricami a mano dalle allieve dei corsi di merletto e ricamo tenuti da Talea Officina Tessile Riccione, le stampe artigianali dell’Antica Bottega Pascucci di Gambettola e i disegni dell’artista romagnolo Gianfranco Zavalloni. Inaugurazione domenica 14 ottobre alle 16. A cura di TALEA Officina Tessile, con il patrocinio del Comune di Riccione. Ingresso libero

 

Domenica 14 ottobre alle ore 18 a Villa Mussolini il taglio della Torta Dolce Riccione, offerta da Pasticceria Crème Caramel e Cna. Assieme ai ragazzi dei laboratori, sono stati invitati anche i 95 cittadini riccionesi nati nel 1922, l’anno della conquista dell’Autonomia comunale di Riccione. “Sarà una bella occasione – scrive il Sindaco Pironi nella sua lettera ai nonni riccionesi – per mettere in contatto i cittadini di domani, i bambini delle scuole, con i riccionesi che la città l’hanno costruita con le loro mani e il loro lavoro, e che quest’anno, come la città, compiono il loro novantesimo anno di vita.”

 

 

Il meeting si svolgerà al Palazzetto dello Sport Play-Hall e verrà aperto domenica 14 ottobre alle 10 dal Sindaco Massimo Pironi con il saluto della città a tutti i partecipanti. Sabato13 e domenica 14 ottobre al Play Hall di Riccione si svolgerà l'Assemblea nazionale FIN Federazione italiana nuoto, che eleggerà il nuovo consiglio federale e il nuovo presidente. La Fin ha chiesto alla Polisportiva Comunale Riccione di curare la regia dell'evento in collaborazione con Firmatour. Si tratta del momento “politico” più importante del quadriennio della Federazione italiana nuoto.

 

Venerdì 12 ottobre 2012: tutte le iniziative in programma n ell’ambito della rassegna “Ascolto il tuo cuore, Riccione” Libri, suoni, visioni, disegni e divagazioni per un ritratto di città. Villa Mussolini, Palazzo del Turismo, dall’11 al 14 ottobre

 

 

Sin dal primo momento questa Amministrazione comunale è stata al fianco dell’Associazione Centro 21 e del suo ottimo presidente Maria Cristina Codicè nel progetto di realizzazione di una Casa per l’autonomia dei ragazzi con Sindrome di Down nel vecchio immobile di via Limentani, di proprietà comunale. Sia con atti concreti: la concessione dell’immobile e delle sue pertinenze; un contributo di 150 mila euro (di cui 50 mila già versati). Sia con il Cuore e l’Intelligenza, mettendo a frutto le relazioni con gli apparati regionali, i loro dirigenti e gli uffici competenti alla concessione di un ulteriore importante contributo regionale pari a euro 177.064 a copertura dei costi dell’opera.

 

Precedenti  11  12  13    15  16  17  18  19  20   Successive  

Data creazione pagina: 03 Luglio 2006
Ultimo aggiornamento: 10 Novembre 2011