Comunicato Stampa

Riccione90, tutte le iniziative per celebrare il novantesimo anniversario dell’autonomia comunale

Sabato 13 e domenica 14 ottobre 2012: tutte le iniziative in programma

Domenica 14 ottobre alle ore 18 a Villa Mussolini il taglio della Torta Dolce Riccione, offerta da Pasticceria Crème Caramel e Cna. Assieme ai ragazzi dei laboratori, sono stati invitati anche i 95 cittadini riccionesi nati nel 1922, l’anno della conquista dell’Autonomia comunale di Riccione

L’iniziativa si inserisce nell’ambito della rassegna “Ascolto il tuo cuore, Riccione” Libri, suoni, visioni, disegni e divagazioni per un ritratto di città. Villa Mussolini, Palazzo del Turismo, dall’11 al 14 ottobre

Sabato 13 ottobre a Villa Mussolini

I laboratori per bambini delle scuole dell’infanzia e primarie:

ore 9.30, 11, 17: Un compleanno tira l’altro . Visite gioco-racconto con e sulle mostre illustrate a cura di Laura Oppioli e Roberto De Grandis

ore 10.30 e 16 Illustrare la città a cura di Serena Zocca

ore 10.30-12.30/15.30-17.30 La Biblioteca in trasferta : consultazione e prestito di libri su Riccione e libri illustrati

ore 20.30 Proiezione cartone animato "La città incantata" (125') di Hayao Miyazaki presso il Cinema Africa con ingresso gratuito

Domenica 14 ottobre a Villa Mussolini

Proseguono i laboratori per bambini delle scuole dell’infanzia e primarie:

ore 10 Laboratorio su Riccione a cura di Alessandra Falconi

ore 11 Un compleanno tira l’altro . Visite gioco-racconto con e sulle mostre illustrate a cura di Laura Oppioli e Roberto De Grandis

ore 10.30-12.30/15.30-17.30 La Biblioteca in trasferta. Consultazione e prestito di libri su Riccione e illustrati.

ore 16 Le città nascoste a cura di Elisabetta Angeli

ore 18 Buon Compleanno! Taglio della Torta Dolce Riccione offerta da Pasticcera Crème Caramel di viale Ceccarini e Cna Riccione e servita da ragazzi dell’Istituto Alberghiero “S.Savioli”.

Con lettera personale del Sindaco Massimo Pironi, alla festa sono stati invitati, oltre ai ragazzi dei laboratori e i loro insegnanti, anche tutti i 95 cittadini riccionesi nati nel 1922, l’anno della conquista dell’Autonomia comunale di Riccione. “Sarà una bella occasione – scrive il Sindaco Pironi nella sua lettera ai nonni riccionesi – per mettere in contatto i cittadini di domani, i bambini delle scuole, con i riccionesi che la città l’hanno costruita con le loro mani e il loro lavoro, e che quest’anno, come la città, compiono il loro novantesimo anno di vita.”

Informazioni: Riccione 90. Comune di Riccione, Assessorato alla Cultura, Assessorato alla Pubblica Istruzione. Informazioni: Biblioteca Comunale tel. 600504. Per conferma presenza al taglio della torta di domenica 14 dicembre ore 18 a Villa Mussolini: Segreteria del Sindaco, tel 0541 608242 (Fernanda Renzi)

_________

Maurizio Catenacci

Tel 0541 608341

Cell. 3204330928

stampa@comune.riccione.rn.it

Valutazione della pagina: un aiuto per migliorare insieme :-)

Digita i caratteri visualizzati nell'immagine sottostante.
Codice di sicurezza

Data creazione pagina: 12 Ottobre 2012