Archivio comunicati stampa

Nel pomeriggio di sabato 22 settembre il direttivo della sezione modellismo della Polisportiva Spontricciolo di Riccione ha consegnato a Paolo Simoncelli la somma di 1700 euro quale ricavato della lotteria avvenuta il 26 agosto in occasione del Campionato del Mondo Bike 1/5. Il primo premio, come si vede dall’immagine, era uno stupendo casco aerografato a mano libera dall’artista Misanese Andrea Criscione. Il ricavato è stato devoluto alla “Marco Simoncelli Fondazione Onlus“.

Come di consueto i lavori del Consiglio Comunale di Riccione potranno essere seguiti: in diretta radiofonica sulle frequenze di Radio Icaro; in diretta streaming sulla Sezione Servizi on-line del Sito Istituzionale del Comune; in differita su Icaro TV Rimini - Canale 91 del digitale terrestre ogni mercoledì a partire dalle ore 20,35.

La nuova rotatoria dell'Ospedale Ceccarini risponde a criteri di "valorizzazione di un patrimonio culturale collettivo". Il plauso della Soprintendenza per i beni architettonici e paesaggistici di Ravenna ai lavori di riqualificazione e realizzazione della rotatoria all'incrocio tra viale Ceccarini e Corso Fratelli Cervi. La Soprintendenza, con una lettera inviata il 6 settembre scorso al Sindaco Massimo Pironi, con cui autorizzava l'intervento e suggeriva accorgimenti e soluzioni estetiche confacenti all'architettura "coloniale" dell'Ospedale Ceccarini, apprezzava anche "il particolare valore simbolico del recupero di un brano di memoria e di identità della Comunità riccionese"

Con l'incontro di giovedì scorso 20 settembre, a cui hanno preso parte il Sindaco Pironi,  il  Vice Sindaco Francolini, si apre un tavolo di confronto richiesto a gran voce dalle Categorie economiche cittadine lo scorso agosto con una lettera aperta alla città

Giovedì 27 settembre alle ore 12 presso il Municipio, Sala della Giunta, verrà presentata l’iniziativa del Rotary Club Riccione-Cattolica di dedicare una targa alla memoria di Don Carlo Tonini, Parroco di San Martino e pioniere del turismo a Riccione,in occasione del 150° Anniversario della prima fermata in città del treno Bologna-Ancona. Interverranno: il Sindaco di Riccione Massimo Pironi; il Presidente del Rotary Club Riccione-Cattolica Maurizio Parma; Pietro Pasini, Past Governor Rotary Club; Riccardo Angelini, Past President Rotary Club Riccione-Cattolica; Giorgio Leardini, Past President Rotary Club Riccione-Cattolica.

L’Associazione Nazionale Seniores Gruppo Telecom Italia sceglie Riccione  per il suo meeting annuale. Dal 27 al 30 settembre, impegnate cinque strutture alberghiere della Perla Verde. In programma: gare di pesca, tennis e bocce, escursioni in bicicletta alla volta di San Marino e del San Bartolo, tornei di scacchi e burraco

L'inaugurazione di Giardini d'Autore avrà luogo domani sabato 22 settembre alle ore 12,nel Giardino di Villa Lodi Fè, con una passeggiata tra gli stand e gli espositori che prendono parte alla manifestazione. Sarà presente il Sindaco Massimo Pironi. Seguirà un brindisi augurale e piccolo buffet.

Sono cinquanta i video ammessi al concorso video "Riccione Stream Estate 2012", da cui uscirà vincitore il video che meglio avrà interpretato l’essenza del “Riccione Way-of-life” ovvero la vita della città in tutte i suoi aspetti, compresi i più eccentrici e insoliti. Il concorso, promosso dall’Amministrazione comunale e da Riccione 90 nell’ambito delle celebrazioni per il 90° anniversario dell’Autonomia comunale della città di Riccione, conquistata per Regio Decreto il 19 ottobre 1922, si è chiuso l’8 settembre scorso. Da quel momento i 50 video ammessi sono stati caricati sulla pagina Facebook Riccionestream e sul sito ufficiale www.riccionestream.it. Qui la web-community può visionare i video in gara ed esprimere i suoi giudizi, a colpi di “mi piace”, contribuendo al verdetto finale.

ll Comune di Riccione eserciterà il diritto d’opzione sulle azioni Aeradria di nuova emissione per un importo di 319.200 euro, a condizione che la società prosegua nel suo consolidamento finanziario. “Con questo atto – commenta il Sindaco Massimo Pironi – siamo coerenti con la nostra linea di rigore e chiarezza sul piano dei costi e dei conti, nella consapevolezza che l’Aereoporto rappresenta per il nostro territorio un asset di straordinaria importanza. Ci viene richiesta, in questo momento, grande oculatezza nella gestione delle risorse e nell’individuazione delle priorità. E non c’è dubbio che per noi l’Aereoporto rimane una di queste priorità.”

Michael e Adele Trainis, una coppia di turisti londinesi che da 38 anni scelgono la spiaggia di Riccione per le loro irrinunciabili vacanza al mare, premiati dall’Assessore al turismo Simone Gobbi al Club Hotel di via D'Annunzio

Precedenti  11  12  13  14  15  16  17    19  20   Successive

Data creazione pagina: 03 Luglio 2006