Archivio comunicati stampa

Due intere settimane di vacanza termale a Riccione per i 470 anziani provenienti da gran parte dei 108 comuni della Provincia dell’Aquila. Il loro soggiorno è iniziato il 10 settembre e si concluderà lunedì 24, con il rientro in pulman nei comuni di provenienza. Una presenza vacanziera ormai rituale la loro, visto che si riconferma da almeno 15 anni. Grazie soprattutto alla formula super-collaudata: cure termali, camminate in spiaggia, escursioni in motobarca e nell’entroterra e, alla sera, musica dal vivo e ballo liscio.

Il Bollettino regionale delle acque di balneazione pubblica in dettaglio (http://www.arpa.emr.it/balneazione/ nella sezione Bollettini stagionali) i dati relativi agli otto punti di prelievo sulla costa di Riccione (Rio Asse, Foce Marano Nord e Sud, Fogliano Marina, Porto Canale Nord e Sud, Colonia Burgo, Rio Costa). Il risultato dei prelievi, effettuati in data 10 settembre 2012, è "acque classificate eccellenti".

Da giovedì 20 settembre, quando la città accoglierà i partecipanti alle tradizionali Giornate Nazionali della Polizia Locale, la città si anima con tanti appuntamenti, per ogni pubblico e per tutti i gusti: dalla rassegna musicale di piazza con bande e formazioni folcloristiche dei Paesi dell’Est Europa,  a Giardini d’Autore, che promette curiosità e primizie botaniche dai migliori vivai italiani, passando per le scintillanti Rosse del Club Ferrari Montefeltro,  il raduno canino del Forum Specialdogs, il corso-laboratorio musicale per cantori Gospel con concerto finale aperto a tutti

Nella notte tra sabato 22 e domenica 23 settembre verrà demolito il cavalcavia di viale Veneto sull’Autostrada A14, nell’ambito dei lavori per la realizzazione della terza corsia autostradale. Il nuovo cavalcavia verrà ricostruito nella stessa posizione, a cura di Autostrade Spa, in un tempo programmato di circa tre mesi. Da mercoledì 19 settembre, pertanto, e per tutto il tempo necessario alla ricostruzione del cavalcavia, la circolazione cittadina lungo viale Veneto, in entrambe le direzioni mare e monte (da e verso Coriano) subirà importanti variazioni, opportunamente segnalate sul posto.

Alle ore 20,45 le Guardie Ecologiche Volontarie della Provincia di Rimini e i tecnici dell'AUSL Rimini terranno un incontro pubblico sul tema del corretto smaltimento delle coperture in amianto-Eternit, riferito ai piccoli manufatti di proprietá privata dei singoli cittadini. Verranno Spiegati i rischi derivanti dalla presenza dell'amianto. Dalle ore 20,30 al termine dell'incontro, la Cooperativa Millepiedi e la Fondazione Cetacea svolgeranno i laboratori sensoriali sulla terra e le stelle e di riciclo creativo sull'ecosistema Adriatico per tutti i bambini presenti.

Dal sito ufficiale www.riccionestream.it e dalla pagina Facebook Riccione Streamdedicata, indifferentemente si potranno votare i video preferiti tramite "like". Alla pagina http://www.riccionestream.it/video-concorso/ sarà visibile la classifica generale che verrà aggiornata dinamicamente con i voti della community.

Come si ricorderà, la pista del ghiaccio di proprietà comunale non venne montata nel periodo natalizio 2011-2012, a differenza degli anni precedenti, per mere ragioni di bilancio, vale a dire per la mancanza delle risorse necessarie a far fronte ai costi di allestimento e di gestione. Quando si parla di spese per allestimento si intendono varie voci di spesa: il trasporto dei pezzi da montare, l’allestimento e la messa in opera, compresa l’integrazione di parti che non sono già in dotazione, l’approntamento dei macchinari per il suo funzionamento, lo smontaggio finale e il rimessaggio. (...)

"Siamo anche quest’anno arrivati all’inizio dell’anno scolastico, un anno importante per tanti bambini e ragazzi, per le loro famiglie, gli insegnanti, il personale ausiliario e tutti coloro che a vario titolo sono coinvolti nella scuola. Una novità su tutte quest’anno è rappresentata dalla costituzione dei nuovi due Istituti comprensivi che aggregano in un’unica struttura funzionale le scuole dell’infanzia, elementari e medie presenti nel territorio riccionese. (...)

Dal 15 ottobre al 30 novembre. Si apre a Riccione un cantiere-scuola per 18 giovani archeologi. Si eserciteranno nel restauro e catalogazione dei ritrovamenti di epoca romana provenienti dallo scavo condotto a Riccione nei pressi della curva di San Lorenzo in Strada, ai margini della via Flaminia, negli anni 1997-200. Attualmente i reperti sono conservati presso il Museo del Territorio di Riccione. Il bando si rivolge a studenti in archeologia e specializzandi di tutti i livelli delle Università di Bologna (sede di Bologna e di Ravenna) e di Urbino. Per iscriversi al primo turno di due settimane c’è tempo fino al 28 settembre

Giardini d’Autore si colora di autunno. Appuntamento con l’edizione autunnale di Giardini d’Autore, sabato 22 e domenica 23 settembre torna la rassegna florovivaistica dedicata a tutti gli appassionati di giardinaggio a Villa Lodi Fè Riccione. Oltre 75 espositori provenienti dalla Sicilia al Piemonte e dalla Francia. Pacchetti turistici per il week-end, l’ingresso alla manifestazione e escursioni guidate nell’entroterra, tra cultura e gastronomia d’eccellenza. L’evento è al suo quarto anno e all’ottava edizione, con due appuntamenti annuali, in primavera e in autunno