Comunicati stampa

Da martedì 30 ottobre al CinePalace di Riccione

Ritorna l’appuntamento con la grande Opera al Cinema

La stagione 2012-13 riapre con l’Otello di Giuseppe Verdi dal MET di New York, con la direzione di Semyon Bychkov, la regia di Eljah Moshinsky

Martedì 30 ottobre 2012 alle ore 20, ingresso 12 euro

La rassegna si svolge con il patrocinio del Comune di Riccione Assessorato alla cultura

Dopo il notevole successo e il gradimento del pubblico riscosso la scorsa stagione, riprende la programmazione delle grandi opere liriche trasmesse, in diretta o differita, dai più importanti Teatri del mondo, nelle sale digitali 2k del Cinepalace di Riccione . La stagione 2012/2013 si aprirà martedì 30 ottobre alle ore 20 con Otello di Giuseppe Verdi, dal MET di New York, con la direzione di Semyon Bychkov, la regia di Eljah Moshinsky.

L’opera verdiana è tratta dall'omonima tragedia shakespeariana: Otelloil Moro, generale dell'Armata Veneta, attracca trionfante al porto di Cipro. Con lui la moglie Desdemona, della quale è segretamente innamorato Roderigo, gentiluomo veneziano e rivale di Cassio, ufficiale che usurpa il suo grado di capitano. L'alfiere Jago, che odia profondamente Otello, trama nell'ombra per condurli tutti alla rovina. Il capolavoro shakespeariano ricco delle profonde intuizioni musicali di Verdi, si avvale della interpretazione di Johan Botha, nel ruolo di Otello, protagonista impegnato nel suo percorso di autodistruzione a fronteggiare il soprano Renée Fleming nelle vesti di Desdemona, una delle sue interpretazioni  più celebri.

Altre informazione sull’evento:

www.cineoperafestival.altervista.org e www.giometticinema.com

Comune di Riccione Assessorato alla cultura, tel 0541 426032

CinePalace Multicinema via Virgilio, 19 Riccione tel 0541 605176

Valutazione della pagina: un aiuto per migliorare insieme :-)

Digita i caratteri visualizzati nell'immagine sottostante.
Codice di sicurezza

Data creazione pagina: 26 Ottobre 2012