Archivio comunicati stampa

Venerdì 16 novembre alle ore 11,30 presso il Municipio, Sala della Giunta, verrà presentata la proposta di trasformazione dell’ex colonia marina Mater Dei di viale Torino. Verranno inoltre forniti aggiornamenti sulle ipotesi di sviluppo e riprogettazione urbanistica dell’area Terme Riccione Sud. Interverranno: il Sindaco di Riccione Massimo Pironi; Maurizio Pruccoli, Assessore all’urbanistica e lavori pubblici; Baldino Gaddi, Dirigente Settore urbanistica e progetti speciali

Giovedì 15 novembre alle ore 12 presso il Municipio, Sala della Giunta, è stata presentata la Cena di solidarietà organizzata dal Circolo di Buon Vicinato “I Villaggi” di via Arezzo nella giornata di sabato 17 novembre 2012 alle ore 20. L’iniziativa nasce per sostenere l’Associazione Centro 21 di Riccione, impegnata nella costruzione della Casa  di via Limentani, che accoglierà i progetti di autonomia di persone affette da sindrome di Down e disabilità mentali. L’incontro è stato anche l’occasione per fare il punto della sottoscrizione cittadina in atto e rilanciare le attività di sostegno all’iniziativa.

Venerdì 16 novembre (ore 21,15) al Teatro del Mare di Riccione il secondo turno dell’Impro’CUP Revolution, nuova edizione del Campionato Nazionale Professionisti di Improvvisazione Teatrale promosso da AttiMatti in collaborazione con i Fratelli di Taglia. Sul palco i migliori improvvisAttori del Centro Italia suddivisi in due squadre: Toscana (Andrea Mitri, Mariadele Attanasio, Roby Rani, Tommaso Bottalico) e Marche (Gianluca Budini, Umberto Rozzi, Chiara Coletta, Giorgio Rosa).

Lunedì 19 novembre alle ore 21 al CinePalace, la rassegna cinematografica Riccione Cinema d’autore riprende con un nuovo ciclo di quattro pellicole selezionate tra le opere più recenti e applaudite dal pubblico e dalla critica dei festival cinematografici internazionali. La novità delle prossime proiezioni, che ogni lunedì sfiorano il tutto esaurito, sarà la degustazione gratuita del "Dolce Riccione", la torta nata in occasione del 90° compleanno della città, gentilmente offerta dalle Pasticcerie Bianchi e Crème Caramel.

Una serata per ricordare Jenny Berardi e il suo sogno più grande: la musica. Aveva 16 anni, Jenny Berardi, quando una grave forma di leucemia se la portò via. Sono passati quattro anni da allora e, come ogni anno, i genitori e i tanti amici di Jenny vogliono ricordarla con una grande serata musicale dal titolo "Il sorriso di Jenny" che si terrà sabato 17 novembre alle ore 20,45 al Palaterme di Riccione, in viale Torino n.7.

Giovedì 15 novembre alle ore 12 presso il Municipio, Sala della Giunta, verrà presentata la Cena di solidarietà organizzata dal Circolo di Buon Vicinato “I Villaggi” di via Arezzo nella giornata di sabato 17 novembre 2012 alle ore 20. L’iniziativa nasce per sostenere l’Associazione Centro 21 di Riccione, impegnata nella costruzione della Casa  di via Limentani, che accoglierà i progetti di autonomia di persone affette da sindrome di Down e disabilità mentali. L’incontro sarà anche l’occasione per fare il punto della sottoscrizione cittadina in atto e rilanciare le attività di sostegno all’iniziativa.

Uno sciame di bambini e genitori si è ritrovato, venerdì scorso alla Biblioteca comunale Centro della Pesa di viale Lazio, per ascoltare le narrazioni animate di storie e fiabe ad opera dei lettori volontari della biblioteca, e prenotare, fino a  esaurimento dei posti disponibili, il prossimo appuntamento con la lettura, già fissato per venerdì 16 novembre alle ore 17. “Se è vero che le abitudini che ci accompagnano per tutta la vita sono quelle che si acquisiscono da piccoli – commentano i bibliotecari -  ci auguriamo di trasmettere attraverso queste iniziative la convinzione che la lettura, oltre ad essere il principale mezzo di crescita individuale, sia anche una fonte di piacere e divertimento”.

Nulla rimarrà come prima: i tagli ai trasferimenti ai Comuni e la spending review introdotta dal Governo Monti impongono agli enti un deciso cambio di marcia e una brusca revisione dei percorsi amministrativi e finanziari e della stessa organizzazione dei servizi. Se ne è discusso stamane a Villa Mussolini, nel corso di un'affollata giornata formativa a cui hanno preso parte un centinaio di amministratori dirigenti e funzionari del Comune di Riccione, delle aziende partecipate e dei comuni vicini.

Si comincia con: Improvvisazione Teatrale. Sabato 1 dicembre 2012, ore 21,15. IMPRO’CUP REVOLUTION – La Finale. Appuntamento conclusivo di Impro’CUP Revolution, nuova edizione del Campionato Nazionale Professionisti di Improvvisazione Teatrale organizzato da AttiMatti in collaborazione con i Fratelli di Taglia. Tutto il programma

Inizia venerdì 9 novembre la 21ª edizione del Riccione TTV Festival – Performing Arts on screen, storico appuntamento dedicato al rapporto tra arti e nuove tecnologie, curato da Riccione Teatro e promosso da Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Regione Emilia-Romagna, Provincia di Rimini e Comune di Riccione. A inaugurare la manifestazione Music for Wilder Mann, concerto di Teho Teardo in programma alle 20.30 alla Terrazza Riccione City Eye (Palazzo dei Congressi).

1  2  3  4  5  6  7    9  10   Successive

Data creazione pagina: 03 Luglio 2006