Comunicati stampa

il primo affollato appuntamento con le letture animate alla Biblioteca di Riccione

Venerdì scorso “assalto” alla Biblioteca comunale

Le letture animate fanno il pieno di bambini e famiglie

Un invito alla lettura sin dalla tenera età per allevare lettori adulti curiosi e appassionati. Ogni venerdì con inizio alle ore 17, fino al 7 dicembre

La partecipazione è gratuita ma l’iscrizione è obbligatoria

Uno sciame di bambini e genitori si è ritrovato, venerdì scorso alla Biblioteca comunale Centro della Pesa di viale Lazio, per ascoltare le narrazioni animate di storie e fiabe ad opera dei lettori volontari della biblioteca, e prenotare, fino a  esaurimento dei posti disponibili, il prossimo appuntamento con la lettura, già fissato per venerdì 16 novembre alle ore 17. “Se è vero che le abitudini che ci accompagnano per tutta la vita sono quelle che si acquisiscono da piccoli – commentano i bibliotecari -  ci auguriamo di trasmettere attraverso queste iniziative la convinzione che la lettura, oltre ad essere il principale mezzo di crescita individuale, sia anche una fonte di piacere e divertimento”.

Le letture animate sono tenute dal gruppo di lettori volontari della Biblioteca di Riccione e si svolgono ogni venerdì, fino al 7 dicembre compreso, con inizio alle ore 17. Gli incontri sono gratuiti. La capienza della sala di lettura è limitata pertanto l’iscrizione preventiva è obbligatoria.

Le iscrizioni si ricevono presso la stessa Biblioteca, via Lazio n.10, tel 0541/600504.

Maurizio Catenacci

tel  0541 608341

cell.  320 4330928

stampa@comune.riccione.rn.it

Valutazione della pagina: un aiuto per migliorare insieme :-)

Digita i caratteri visualizzati nell'immagine sottostante.
Codice di sicurezza

Data creazione pagina: 12 Novembre 2012