Archivio comunicati stampa

Nonostante lo stato di agitazione e il clima di forte preoccupazione che pervade la scuola italiana, il Liceo Volta-Fellini di Riccione non rinuncia a proporre la quarta edizione della prestigiosa rassegna annuale “Universo/Pluriverso”, dedicata quest’anno a un confronto serrato tra fisici e filosofi. La rassegna sarà aperta venerdì 30 novembre alle ore 17, nell’Auditorium dell’Istituto, da una delle voci più intense e autorevoli della filosofia italiana contemporanea, Umberto Curi che parlerà sul tema: " La scarpa di Einstein: modelli di razionalità e pratiche scientifiche ".

Venerdì 30 novembre alle ore 12,30presso il Municipio, Sala della Giunta, il Sindaco Massimo Pironi e l’Assessore al turismo Simone Gobbi presenteranno il programma degli eventi per le prossime festività di Natale e Capodanno.

L'Ufficio di Presidenza del Consiglio comunale comunica

Situazione patrimoniale dei componenti il Consiglio comunale Redditi 2011

La Presidente del Consiglio comunale Ilenia Morganti comunica, in ottemperanza all'art.54 del regolamento per il Consiglio comunale e le commissioni consiliari, la situazione patrimoniale del Sindaco Massimo Pironi e dei Consiglieri comunali relativa alla Dichiarazione dei Redditi per l'anno 2011.

Finalmente sul grande schermo il film dedicato al più grande chitarrista di tutti i tempi nel concerto che ha fatto la storia di un’intera generazione. Il 27 novembre 1942 nasceva Jimi Hendrix. Oggi per la prima volta tutti coloro che ne hanno sempre e solo sentito parlare, potranno entrare al festival di Woodstock per vivere il concerto più raro e prezioso dell’intero festival. Due proiezioni: ore 20,30 e 22,45

Ingresso: biglietto intero 10 euro, ridotto 8 euro. La rassegna si svolge con il patrocinio del Comune di Riccione Assessorato alla cultura

L’incontro pubblico con gli abitanti del quartiere Fontanelle sui temi e argomenti di vita e amministrazione cittadina, svoltosi venerdì 16 novembre alle ore 20,45 nell’auditorium della Scuola elementare Fontanelle di via Capri, presente il Sindaco Massimo Pironi e gli Assessori comunali, è stato ripreso dalle telecamere di Icaro Tv canale 91 e verrà trasmesso nelle date di sabato 24 novembre alle ore 21.50 e domenica 2 dicembre alle ore 17.20.

Il rosso e il blu di Giuseppe Piccioni

Una commedia sulla scuola tratta da un libro di Marco Lodoli: emozionante, divertente, e un trio di attori d’eccezione: Margherita Buy, Riccardo Scamarcio e Roberto Herlitzka. Il cinema italiano di qualità esiste: quest’affresco leggero sui rossi e blu della vita strappa più di una sincera risata  sollevando anche qualche interessante riflessione. E’ un film sulla scuola che unisce sentimento e ironia, per parlare di studenti e professori alla prese con la loro personale ‘scoperta’ della vita, osservata attraverso l’occhio mutabile di generazioni a confronto.

Dopo le fortunate serie di incontri con noti pittori, scultori e illustratori, la Galleria comunale d’arte moderna e contemporanea Villa Franceschi, in collaborazione con l’Istituto regionale per i beni artistici, culturali e naturali propone ora un nuovo ciclo di “Colloqui con il Contemporaneo”, offrendo agli appassionati di arti visive appuntamenti con artisti di spicco nel panorama nazionale della fotografia. Dopo l’affollato incontro con Nino Migliori (domenica 18 novembre), la parola tocca ora ai fotografi Andrea Samaritani e Fabio Mantovani.

Una Città contro la violenza: non un semplice slogan ma un percorso finalizzato a un obiettivo preciso: l’attivazione di una rete di solidarietà cittadina, che riunisca tutti i soggetti istituzionali, della società civile e del volontariato, che nel loro agire quotidiano si trovano, direttamente o indirettamente, a contatto con tematiche e situazioni connotate dalla violenza, nelle sue più svariate espressioni. L’incontro di venerdì 23 novembre 2012, presso il Municipio, Sala del Consiglio comunale, con inizio alle ore 9, coinvolgerà tutti i soggetti interessati al progetto Una Città contro la violenza, e avrà l’obiettivo di monitorare la situazione cittadina rispetto al fenomeno della violenza domestica

Giovedì 22 novembre alle ore 12 presso il Municipio, Sala della Giunta, è stata presentata l’iniziativa Riccione Christmas Village (24 novembre 2012 - 6 gennaio 2013), che si aprirà sabato 24 novembre alle ore 15 con l’inaugurazione della pista di pattinaggio su ghiaccio di via Milano (Giardini L.Montanari). Sono intervenuti, tra gli altri: il Sindaco di Riccione Massimo Pironi; Simone Gobbi, Assessore al turismo; Gabriele Piemonti, Rappresentante AmbraOrfei.it, soggetto organizzatore; Giorgio Mignani, Presidente Consorzio d’area di viale Ceccarini; Paolo Massarente, Presidente Riccione X-mas, la camminata dei Babbi Natale.

Proiezione a tema su una cupola di sei metri, racconto e attività manuale. Un pomeriggio per tutti, da zero a cento anni. Ingresso 4 euro, da 0 a sei anni ingresso gratuito

Inizio proiezione ore 16.30. Al termine labo-museo per divertirsi a scoprire i misteri della fisica

1  2  3  4  5    7  8  9  10   Successive

Data creazione pagina: 03 Luglio 2006