Comunicati stampa

 

Presentato stamane in Municipio il villaggio natalizio “Riccione Christmas Village”

 

Eventi, animazione e pista del ghiaccio

dal 24 novembre al gennaio

pista di pattinaggio di viale Milano – Giardini L. Montanari

 

Inaugurazione sabato 24 novembre alle ore 15

 

Giovedì 22 novembre alle ore 12 presso il Municipio, Sala della Giunta, è stata presentata l’iniziativa Riccione Christmas Village (24 novembre 2012 - 6 gennaio 2013), che si aprirà sabato 24 novembre alle ore 15 con l’inaugurazione della pista di pattinaggio su ghiaccio di via Milano (Giardini L.Montanari). Sono intervenuti, tra gli altri: il Sindaco di Riccione Massimo Pironi; Simone Gobbi, Assessore al turismo; Gabriele Piemonti, Rappresentante AmbraOrfei.it, soggetto organizzatore; Giorgio Mignani, Presidente Consorzio d’area di viale Ceccarini; Paolo Massarente, Presidente Riccione X-mas, la camminata dei Babbi Natale.

 

Il Villaggio di Babbo Natale 2012 “Città di Riccione” (prima edizione)

Sabato 24 novembre alle ore 15 si inaugura, nel cuore della città, il Villaggio incantato per grandi e piccini: una pista di pattinaggio al coperto, giostre e attrazioni, tante prelibatezze della tradizione nataliza da gustare immersi in un’atmosfera di festa

Fulcro della manifestazione sarà la pista di pattinaggio su ghiaccio, coperta da una tendostruttura in alluminio con teli di copertura trasparenti, dove tutti potranno dimostrare proprie abilità e destrezze con i pattini a lama. La tenda di copertura coprirà anche la zona di cambio pattini e lo spazio destinato a visitatori e non pattinatori.

La manifestazione sarà arricchita inoltre da ulteriori numerose attrattive, opportunamente tematizzate con scenografie “natalizie” create ad hoc da abili scenografi, come la giostra Discesa Libera (scivolo taboga), la Ruota Panoramica, la giostra Acchiappa l’Orso (tiro al bersaglio), il Trenino delle Nevi e il Polar Express (mini ottovolante). Per non lasciare nulla al caso, il Villaggio coinvolgerà anche le attrazioni già presenti in loco, rendendole parte della manifestazione: Mini Autoscontro, Salterello Tappeti Elastici, la Pesca il Pinguino (pesca delle ochette) e Giostra Cavalli e soggetti Vari.

Per la gioia dei più piccoli, il Villaggio di Natale vedrà anche la presenza del più caratteristico dei personaggi tipicamente natalizi, Babbo Natale accoglierà, infatti, nei giorni festivi e prefestivi prima di Natale, bimbi e genitori all’interno della propria casetta, la Casa di Babbo Natale, per scrivere la famosa letterina ed imbucarla nella magica cassetta postale che, senza francobollo, arriverà direttamente al Polo Nord. A gennaio, i bambini saranno invece accolti dalla simpatica Befana che regalerà loro dolcetti e caramelle da inserire nella propria calza.

Per dare ancora più senso alla splendida atmosfera natalizia, il Villaggio sarà allestito con pupazzi di neve, renne ed alberi imbiancati, contraddistinto persino dalla presenza di diverse casette in legno, scenografate, all’interno delle quali verranno proposti al pubblico dolciumi e leccornie tipiche del Natale: frittelle, cioccolate calde, vin brulè, e altro ancora.

Sarà attivato anche un punto di ristoro, grazie alla collaborazione degli operatori dell’area.

“Volevamo offrire un’opportunità in più ai ragazzi, alle famiglie e ai nostri ospiti” hanno commentato il Sindaco Massimo Pironi e l’Assessore al turismo Simone Gobbi, nel presentare l’iniziativa. “Per i nostri turisti, l’atmosfera natalizia si coniuga anche alla qualità dello shopping, alla scenografia della città. Dal canto nostro abbiamo previsto la gratuità dei parcheggi nei principali week-end di dicembre e grattini a prezzo agevolato sia per il centro che per Riccione Paese. Il villaggio sarà il punto di riferimento di tutte le attività natalizie. Ringrazio la Ambra Orfei.it anche per la velocità impressionante con cui ha montato la pista (attrezzature analoghe sono gestite dalla stessa impresa anche a Milano, Siena ed Treviso, Ndr) e la copertura, assumendo a suo carico il rischio d’impresa”.

“La nostra impresa gestisce eventi di questo tipo da una dozzina di anni – ha aggiunto Gabriele Piemonti della A.O. Entertainment – e Riccione è una località che conosciamo molto bene. Crediamo che nei week-end possa dare una risposta molto interessante in termini di afflusso. Porremo grande attenzione a tutta la famiglia, con eventi e animazioni a getto continua. La location della pista di pattinaggio è raccolta e ideale, bene anche le giostre già presenti. E abbiamo trovando grandi collaborazioni e sinergie con gli operatori: con il Consorzio di viale Ceccarini, con RiccioneTurismo, il Consorzio Ristobar, il Palazzo dei Congressi, che nei finesettimana metterà il proprio parcheggio sotterraneo a disposizione dei visitatori del villaggio”.

Orari e informazioni

Attività di animazione per bambini: durante il periodo di apertura del Villaggio saranno offerte ai bambini di tutte le età delle attività specificamente loro dedicate: sulla pista di pattinaggio su ghiaccio: per tutti i giorni feriali di apertura fino al 24 dicembre, dalle ore 17 alle ore 18, saranno proposti corsi di pattinaggio gratuiti su ghiaccio per i piccoli principianti.

All’interno della Casa di Babbo Natale: animazione e accoglienza per i più piccoli, con momento per scrivere la propria letterina e per consegnarla di persona a Babbo Natale (fino al 24 dicembre). Il 6 gennaio, Babbo Natale sarà sostituito dalla Befana che distribuirà dolci e caramelle per le calze dei bimbi.

Orari di apertura

Dal 24 novembre 2012 al 6 gennaio 2013 compresi.

Gli orari di apertura delle varie attività e intrattenimenti saranno i seguenti:

Pista del ghiaccio nei giorni feriali fino al 20 dicembre 2012: dalle 15 alle 23.

Giorni feriali dal 21 dicembre al 6 gennaio: dalle 10 alle 13e dalle 15 alle 23.

Festivi e prefestivi: dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 24.

Il giorno 24 dicembre: dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19.

Il giorno 25 dicembre: dalle 16 alle 24.

Il giorno 31 dicembre: dalle 10 alle 13, dalle 15 alle 19 e dalle 22 alle 4 del 1 gennaio 2013.

Il giorno 1 gennaio 2013: dalle 15 alle 24.

 

L’ingresso al villaggio è libero. Giostre e noleggio pattini: da euro 1,50 fino a Euro 5,00 per le attrazioni con premi. L’accesso alla pista di pattinaggio su ghiaccio è di euro 7 per adulti e 6 per i bambini, compreso il noleggio dei pattini. La durata del noleggio e fruizione della pista è di 1 ora e 30 minuti nei giorni feriali e di 1 ora nei giorni prefestivi e festivi. Sconto di euro 2 per chi possiede propri pattini.

 

Informazioni

Ufficio Stampa A.O.Entertainment

Uff. +39.02.71094635

info@ambraorfei.it

www.ambraorfei.it

 

Eventi collaterali proposti dal Consorzio di viale Ceccarini e Ristobar nei week-end 8/9 dicembre, 15/18 dicembre e 22/23 dicembre dalle 16.30 alle 20 nell’area di viale Ceccarini, viale Dante, viale Ippolito Nievo all’interno

del punto vendita o nello spazio esterno: musica in esterno/interno (Jazz, Musica lirica, Nuovi talenti); presentazione di un libro o reading (lettura di brani significativi di prosa o poesia da parte di attori o personaggi); party di presentazione di un particolare oggetto o mostra interna o altro; eventi di danza sia classica che moderna.

 

Sabato 1 dicembre: accensione luminarie per l’area pedonale con allestimento di 40 alberi (tassi) illuminati nell’area dove non ci sono i pini.

 

Sabato 8 e domenica 9 dicembre: evento “Barrique” in collaborazione con SanPatrignano: Sabato 8 dicembre sarà inaugurata la mostra diffusa di oggetti design con l’esposizione presso i negozi aderenti al Consorzio Ceccarini e dei Ristobar degli oggetti realizzati dai più importanti designers del mondo che hanno utilizzato le doghe recuperate dalle botticelle di barrique. Sempre sabato 8 sarà inaugurata anche la mostra dei pannelli del progetto Barrique nel Gallery park in via Ippolito Nievo.

Domenica 9 dicembre gli operatori dell’area pedonale organizzeranno gli eventi esterni e/o interni alle loro attività. Gli esercizi pubblici e i ristoranti del consorzio Ristobar realizzeranno un menu “speciale designers” legato alla mostra “Barrique” con pietanze che riprendono il nome dei designers e che hanno forme e sapori particolari dedicati comunque al concetto di sostenibilità.

 

Sabato 15 e domenica 16 dicembre

WhiteWallWeek

in collaborazione con Associazione Smart e Zeta art

Legato al concetto di sostenibilità ambientale e collegato alla mostra “Barrique”, sabato 15 e domenica 16 dicembre sarà realizzato un evento che coinvolge alcuni dei migliori writers italiani che si esibiranno “live” ridando vita ad alcuni autoveicoli messi a disposizione dalla Geat dipingendo all’interno del piazzale antistante il palazzo del Turismo.

Venerdì 14 dicembre: la Farmacia dell’Amarissimo creerà un evento per festeggiare i 100 anni della nascita.

Domenica 16 dicembre: gli operatori dell’area pedonale organizzeranno gli eventi esterni e/o interni alle loro attività.

Domenica 23 dicembre: Riccione Xmas, 4° camminata dei Babbi Natale “Cammino per cambiare” organizzata dal comitato RiccioneXmas

___________

Ufficio Stampa

Maurizio Catenacci

tel 0541 608341

cell. 320 4330928

stampa@comune.riccione.rn.it

 
 
 

Area tematica:

Valutazione della pagina: un aiuto per migliorare insieme :-)
 
 
 
 
 
Digita i caratteri visualizzati nell'immagine sottostante.
Codice di sicurezza
 
 
 
 
 
 
 
 

Data creazione pagina: 22 Novembre 2012
Ultimo aggiornamento: 22 Novembre 2012