Archivio comunicati stampa

La Protezione civile riccionese propone ai neo diciottenni una buona pratica di “cittadinanza attiva”.  

Nell’ambito del Progetto Giovani capaci di cittadinanza (2° edizione) nasce l’idea di una giornata di volontariato ambientale dedicata all’ispezione e alla pulizia degli argini del Rio Melo

 

Da venerdì 9 a domenica 11, duecento atleti delle nazionali italiane giovanili di karate, convocati in raduno dai tecnici federali Vito Simmi, Santo Torre, Gennaro Talarico, Tiziana Costa e Vincenzo D'Onofrio, si alleneranno sui 400 metri quadrati di tatami che copriranno la piastra del Play Hall. Il capo delegazione, Giuseppe Pellicone, presidente del settore karate della Fijlkam (la federazione italiana che raccoglie judo lotta karate e arti marziali), ha ancora una volta scelto Riccione come location per questo importante appuntamento.

 

Sabato 10 novembre 2012 alle ore 10, presso l’Auditorium Rita Levi Montalcini del Liceo Volta-Fellini di Riccione, in viale Piacenza n.28, il Presidente del Rotary Club Riccione-Cattolica Maurizio Parma e il Sindaco Massimo Pironi premieranno gli studenti che hanno conseguito il punteggio più alto all’esame di maturità dell’anno scolastico 2011- 2012.

 

Questa Amministrazione comunale e la maggioranza che la sostiene rivendica con orgoglio la scelta di aver improntato il proprio operato a criteri di massima trasparenza e legalità in tutti i settori di competenza. (...) Si riafferma oggi l’impegno politico-amministrativo di garantire agli imprenditori che hanno investito o si accingono a farlo un doveroso quadro di chiarezza e trasparenza degli strumenti urbanistici e dei tempi di rilascio delle autorizzazioni.  

 

 

La Giunta comunale, nella seduta di stamane, ha recepitola richiesta avanzata l’11 ottobre scorso da parte di Confcommercio, sentite le altre categorie cittadine del commercio, di rendere gratuita la sosta negli stalli a righe blu delle principali aree commerciali della città inalcuni fine settimana del mese di dicembre (22-23 e 29-30 dicembre) al fine di agevolare gli acquisti natalizi.“Non siamo insensibili alle gravi difficoltà in cui si trovano le imprese commerciali riccionesi a causa della crisi economica” hanno spiegato il Sindaco Massimo Pironi e l’Assessore alle attività economiche Lanfranco Francolini, commentando le misure assunte stamane

 

I Sindaci dei comuni di San Clemente, Montescudo, Morciano, Misano Adriatico, Cattolica e Riccionesi sono incontrati ieri, martedì 6 novembre 2012, per istituire il coordinamento politico dell’area Sud della Provincia di Rimini. Il primo obiettivo del gruppo di lavoro, che si riunirà con cadenza mensile, è quello di accompagnare il processo di trasformazione della provincia e di tutelare le istanze dei cittadini dell’area Sud, negoziando con HERA e Agenzia per la Mobilità una sensibile riduzione dei costi dei servizi, visto il difficile momento per famiglie e imprese

 

 

 

Si svolgerà da venerdì 9 a domenica 11 novembre la 21ª edizione del Riccione TTV Festival – Performing Arts on screen, storico appuntamento dedicato al rapporto tra arti e nuove tecnologie, nato nel 1985 da un’idea di Franco Quadri e dal 2000 diventato biennale. Curato da Riccione Teatro e promosso da Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Regione Emilia-Romagna, Provincia di Rimini e Comune di Riccione, il Riccione TTV Festival di quest’anno è un viaggio nel lato più selvaggio delle arti multimediali.

 

Sabato 10 novembre, alle ore 21,15, prende il via la Stagione di Prosa del Teatro del Mare di Riccione. Un debutto in compagnia della splendida Mariangela D’Abbraccio, protagonista dello spettacolo Marilyn Monroe Fragments, con le musiche eseguite dal vivo dal contrabbassista Raffaele Toninelli e la regia di Carmen Giordano. Una produzione Pierfrancesco Pisani e Trento Teatro che prende le mosse dal libro Marilyn Monroe Fragments. Poesie, appunti, lettere di Marilyn Monroe (Feltrinelli, 2010) con prefazione di Antonio Tabucchi.

 

Da giovedì 8 a domenica 11 novembre. La festa, che si svolgerà nel tendone riscaldato a fianco della Chiesa nuova, è organizzata dalla Parrocchia San Martino tel 0541 600109, con il patrocinio del Comune di Riccione, Assessorato alla Cultura, piazzale Ceccarini, 11 Riccione, tel. 0541 426032. Il ricavato delle numerose iniziative sarà destinato all’oratorio parrocchiale e alla Caritas cittadina

 

Il mese di novembre vedrà impegnato il Gruppo dei lettori volontari della Biblioteca comunale con una serie di narrazioni animate per tutti i bambini dai 3 ai 7 anni. Gli incontri sono gratuiti e si svolgeranno ogni venerdì, a partire da venerdì 9 novembre fino al 7 dicembre.

La partecipazione è gratuita ma capienza della sala di lettura è limitata pertanto l’iscrizione preventiva è obbligatoria.

 

 1  2  3  4  5  6  7  8    10   Successive  

Data creazione pagina: 03 Luglio 2006
Ultimo aggiornamento: 10 Novembre 2011