Archivio comunicati stampa

Lo spettacolo per la tredicesima tappa del Giro tra musica e allestimenti scenografici dedicati a Pantani. Tutte le informazioni su come cambia la viabilità: viale Dante e un tratto dei viali D’Annunzio e Verdi chiusi al traffico

L’assessore Andruccioli: “Il progetto sensibilizza il pubblico alla salvaguardia dell’ambiente e dimostra che anche i grandi eventi possono essere sostenibili e contribuire a massimizzare il riciclo”

L’assessore Imola (Riccione): “Finalmente viene messo in sicurezza un quartiere spesso colpito della inondazioni”

L’assessore Bianchi (Coriano): “Opera necessaria, auspichiamo interventi di adeguamento su altre criticità del bacino corianese”

Al Castello degli Agolanti è andato in scena “Scienzazionale!”

Stop alle auto dalle 11 lungo tutto il percorso di gara e sosta vietata dalle 7 alle 14. I percorsi alternativi per raggiungere Rimini. Polizia locale, forze dell’ordine e trenta volontari a presidio del tracciato della corsa dalle 10,30

La sindaca Angelini: “Una partecipazione ampia per il primo incontro tematico del Pug dedicato a natura e clima: le cittadine e i cittadini concorrono alla costruzione della strategia del piano urbanistico per una città neutrale agli impatti del cambiamento climatico”

L’assessore Andruccioli: “I cittadini chiedono un Piano radicale e all’altezza delle sfide del nostro tempo, che sappia avviare politiche di mitigazione ambientale e climatica, efficaci sul lungo termine per la riduzione delle emissioni e gli impatti dei gas climalteranti”

In cento spiagge della Cooperativa bagnini gli stendardi con la scritta “Riccione saluta il Giro”. Sul palco di piazzale Roma la performance musicale a cura della cooperativa sociale Cuore 21

Ieri si è aperta ufficialmente la rassegna finale del “Progetto (speciale) Riccione scuola beni naturali, ambientali, culturali” al Castello degli Agolanti. Nell’occasione si sono tenute le visite guidate delle scuole primarie e secondarie di primo grado nel corso della mattinata e la conferenza condotta dal professor Mario Turci dell’Università di Parma nel pomeriggio.

Nella sala interna del Castello si è svolto l’evento seminariale tra gli insegnanti partecipanti, dove è stato allestito il percorso mostra della rassegna, realizzato con pannelli espositivi e manufatti delle scuole. L’assessora Sandra Villa ha introdotto il pomeriggio dedicato alle “Radici” del “Progetto (speciale) Riccione scuola beni naturali, ambientali, culturali”, richiamate attraverso uno sguardo antropologico volto ad ampliare gli orizzonti sulla complessità.

Il pomeriggio è stato allietato dall'animazione teatrale dal titolo “Un nonno in cortile” a cura di Alex Gabellini di Strada San Germano Aps e rivolta alle famiglie.

L’assessore Christian Andruccioli ha ritirato il prestigioso vessillo blu a Roma: “Il riconoscimento è frutto del lavoro, della cura e della diffusione di una cultura ambientale che abbraccia il sistema città nel suo complesso”

Domenica 19 maggio l’Open day per incontrare diciassette affettuosissimi cuccioloni pronti a portare gioia a chi li adotterà

2  3  4  5  6  7  8  9  10   Successive

Data creazione pagina: 03 Luglio 2006