Archivio comunicati stampa

La delegazione riccionese, guidata dall'Assessore al turismo Simone Gobbi, incontra i rappresentanti della cittá di Innsbruck che vanta i mercatini natalizi più famosi e frequentati d'Europa, con oltre un milione di visitatori. Una straordinaria occasione di promozione turistica per la cittá di Riccione, e una partnership, quella con la cittá di Innsbruck, che promette grandi opportunitá e soddisfazioni reciproche per entrambe le localitá.

 

Stamane venerdì 28 dicembre alle ore 12, presso il Ristorante La Serra (ex Sicomoro) dell’Arboreto Cicchetti è stato presentato il libro fotografico Album Riccione. Bene! Bella gente, con fotografie di Settimio Benedusi, a cura di Stefano Bellavista. Il volume di immagini si inserisce nell’ambito di Riccione 90, il ciclo di celebrazioni del novantesimo anniversario dell’autonomia comunale della città di Riccione, concessa con Regio Decreto 19 ottobre 1922. Agli scatti “contemporanei” di Settimio Benedusi, apprezzato fotografo di moda e reportage, fanno da ideale controcantole immagini, ormai storiche, dell’archivio di Epimaco “Pico” Zangheri, il fotografo riccionese per eccellenza, colui che ha documentato con il suo obiettivo fotografico, oltre sessant’anni di vita notturna e diurna riccionese. Sono intervenuti il Sindaco Massimo Pironi; Simone Bruscia, Direttore artistico di Riccione 90; Stefano Bellavista, Curatore dell’opera.

 

Anche il 2013 si aprirà con il bagno in mare di un manipolo di arditi riccionesi.  Sono già almeno una ventina i temerari che, incuranti del freddo e delle acque gelide, tenteranno di propiziarsi la buona sorte offrendo all’Adriatico il primo tuffo in mare del nuovo anno. Per gli amanti del genere, l’appuntamento è  per le ore 12 di martedì 1 gennaio sulla spiaggia di piazzale Roma. Dopo il tuffo, i focosi nuotatori, e l’immancabile stuolo di accompagnatori e curiosi - loro sì, ben calzati e imbottiti - potranno rinfrancarsi con un ricco buffet a base di tè caldo, vin brulè, spumante e panettone a go-go. L’iniziativa è promossa e organizzata dal Circolo di Buon Vicinato “I villaggi” di via Arezzo, dall’Associazione di protezione civile cittadina “Arcione” e dalla sezione riccionese della Croce Rossa Italiana.

 

Nell’ambito di Riccione 90, il ciclo di celebrazioni del novantesimo anniversario dell’autonomia comunale della città di Riccione, concessa con Regio Decreto 19 ottobre 1922, venerdì 28 dicembre 2012 alle ore 12 presso il Ristorante La Serra (ex Sicomoro) dell’Arboreto Cicchetti, via Bufalini-piazza La Masa, avverrà la presentazione del libro fotografico Album Riccione. Bene! Bella gente, fotografie di Settimio Benedusi, a cura di Stefano Bellavista. Interverranno: il Sindaco Massimo Pironi; Simone Bruscia, Direttore artistico di Riccione 90; Stefano Bellavista, Curatore dell’opera.

 

Dopo il completamento e l’apertura al traffico della terza corsia dell’A14, avvenuto nei giorni scorsi, la Società Autostrade ha comunicato all’Amministrazione comunale l’aggiornamento del crono-programma dei lavori per il completamento della viabilità cittadina accessoria. In base al nuovo programma dei lavori, il cavalcavia di viale Veneto verrà riaperto entro il 20 febbraio 2013. Con la riapertura del cavalcavia, abbattuto nella notte tra sabato 22 e domenica 23 settembre 2012, verranno anche realizzate in via definitiva le due rotatorie a mare, quella all’incrocio con viale Belluno e la coppa giratoria all’innesto con viale Udine. Gli oneri delle opere di ricostruzione e ripristino della viabilità ordinaria sono a carico di Società Austostrade.

 

Sabato 22 dicembre alla Casa della cultura di via Sicilia 59.

Pomeriggio, cena e serata musicale. Il programma:

ore 18: Sound Writing: Storia dei cantautori a cura di Marco Giorgi

ore 19,30: cena e DJ set ManuM!x

ore 21: live music con le band: Carena, Great Escape e Kick Ass Creepers

ore 23: DJ set ManuM!x

 

Giovedì 20 dicembre 2012 alle ore 11 presso il Municipio di Riccione, Sala della Giunta, è stato presentato il Piano di marketing e promozione turistica del Comune di Riccione per l'anno 2013.  Erano presenti: l'Assessore al turismo, Simone Gobbi; i componenti del Gruppo di lavoro “Riccione on”: Cesare Ciavatta, presidente Promhotels Riccione; Stefano Giuliodori, Presidente Consorzio Riccione Turismo; Bruno Bernabei, Direttore Consorzio Costahotels Riccione, Dina Miri Segretaria Confesercenti.

 

Oltre mille i partecipanti ad oggi già iscritti, già superato il numero di adesioni dello scorso anno. Gli hotel convenzionati sono 19, ma i partecipanti si distribuiscono anche in strutture esterne all’organizzazione. La novità di questa edizione è la presenza delle telecamere di  DeeJay Television, media partner dell’evento, che registrerà uno speciale televisivo affidato a La Pina, e una serie di trasmissioni giornaliere pomeridiane. Il Sindaco Pironi e l’Assessore Gobbi: “un grazie a Ennio Tricomi e alla Cruisin, un partner affidabile, che ha dimostrato di sapere investire su Riccione e che continua ad offrire un evento di grandissima qualità artistica. Sfidiamo altri territori ad offrire altrettanto in termini di strutture e servizi.

 

Domenica 23 dicembre: appuntamento con l’allegria, la simpatia, la voglia di partecipare a un grande evento di solidarietà. Tredici punti ristoro, 8 punti spettacolo con band e artisti cittadini, coinvolte le categorie economiche e decine di operatori della città: è in arrivo una marea rossa che si snoderà in un percorso cittadino, vigilato dai volontari della Protezione civile riccionese, Polizia municipale, Carabinieri e Polizia Stradale. La festa finale sarà in piazzale Roma, con Andrea Di Marco e Apetta, comici della scuderia di Colorado Cafè. Tutti invitati, purchè in costume da babbo natale o, comunque, in total-red. L’importante è acquistare ciascuno la propria pettorina 2012 (5 euro) per sostenere la campagna in favore delle famiglie in condizione di bisogno. “Questa manifestazione è ormai diventata un punto di riferimento per i riccionesi, per la città – dicono il Sindaco Pironi e l’Assessore Simone Gobbi – e rappresenta un’opportunità in più per venire a passare qualche giorno a Riccione. La città sarà completamente accessibile con tutti i parcheggi del centro liberi e gratuiti. Un grazie al Comitato XMas, perché queste sono opportunità che possono nascere solo qui, con il vostro entusiamo e vostra creatività”.

 

In occasione delle festività natalizie, il Municipio e gli uffici comunali rimarranno chiusi nella giornata di lunedì 24 dicembre 2012. Saranno in servizio gli uffici preposti alla vigilanza del territorio (Comando di Polizia Municipale) e i servizi pubblici essenziali.

 

   2  3  4  5  6  7  8  9  10   Successive  

Data creazione pagina: 03 Luglio 2006
Ultimo aggiornamento: 10 Novembre 2011