Archivio comunicati stampa

E’ di oltre mille ragazzi partecipanti il bilancio dell’undicesima edizione di Scuola Aperta, l’iniziativa di orientamento scolastico per i ragazzi delle Scuole medie dei comuni del distretto Rimini Sud, svoltosi al PalaTerme di Riccione dall’11 al 14 dicembre scorsi. La massiccia presenza degli alunni delle terze medie è la conferma che i giovani vogliono conoscere con sempre maggiore consapevolezza per valutare e scegliere il proprio cammino formativo. Da questa scelta dipenderà poi il loro futuro professionale ed economico.

Giovedì 20 dicembre (ore 21,15) si rinnova l’appuntamento (fuori abbonamento) della rassegna Riccione Inn Jazz con il gospel a stelle e strisce. Al Teatro del Mare l’unica data in Romagna del tour europeo di Cedric Shannon Rives & High Praise Gospel Singers. Sul palco il giovane e talentuoso Cedric Shannon Rives da St. Louis - acclamato cantante, autore di hit gospel e applaudito attore di musical - che si è anche esibito al Concerto di Natale in Vaticano. Si presenta in Riviera alla guida degli High Praise Gospel Singers

Festa di Natale anche per Ginnastica Riccione. La società della Polisportiva organizza una manifestazione/spettacolo con esibizioni mercoledì 19 dicembre alle ore 20 al Play Hall di via Carpi, il palazzetto dello Sport di Riccione. Sarà anche un modo per presentare alla città (l'ingresso è aperto a tutti e gratuito), i risultati di questo gruppo sportivo che comincia a portare con continuità atleti alle finali nazionali giovanili (e non solo), delle competizioni federali, e che può contare sul ragguardevole numero di 581 tesserati.

Tra i premiati nella categoria dei Comuni sopra i 25.000 abitanti, si riconfermano Fidenza (PR) che registra il minor quantitativo di rifiuti totali smaltiti e la miglior percentuale di raccolta differenziata, e Carpi (MO), che anche quest’anno ottiene il secondo posto per minor quantitativi di rifiuti smaltiti. Il premio va anche a Piacenza, che si piazza sul podio per la miglior raccolta differenziata di carta e Riccione (RN) per quanto riguarda la raccolta dell’organico.

Dopo i Mondiali in vasca corta di Istanbul, l'attenzione del mondo del nuoto italiano si sposta sulla piscina di Riccione dove, il 19 e 20 dicembre (ma l'impianto sarà chiuso al pubblico dal 17 al 21) si tengono i Campionati italiani Assoluti invernali. Saranno presenti tutti i più forti nuotatori azzurri del momento. Ci limitiamo a citare il neo campione del mondo sui 100 rana Fabio Scozzoli e Ilaria Bianchi e Alessia Polieri, altre "titolari" della nazionale provenienti dell'Emilia-Romagna. Ci saranno anche Federica Pellegrini (solo nelle staffette) e Filippo Magnini.

Mercoledì 19 dicembre 2012, alle ore 21, presso il Palazzo del Turismo di Riccione, l’Associazione politico culturale Le Nuvole presenta il  libro di ricette “In cucina contro la crisi. Dalla Romagna ricette per piatti semplici, economici e ricchi di soddisfazione” di Cinzia Bauzone, Raffaelli Editore. Interverranno: Enea Abati, giornalista del Corriere di Rimini, in veste di moderatore dell’incontro; l’editore Walter Raffaelli, l’autrice Cinzia Bauzone. L’iniziativa si svolge con il patrocinio del Comune di Riccione. L’ingresso è libero.

Appuntamento con la grande Opera al Cinema. Martedì 18 dicembre alle ore 19,30 . Al CinePalace di Riccione in diretta via satellite dall’Opèra de Paris: Don Chisciotte

di Marius Petipa. Una rilettura di Rudolf Nureyev di questo vivace ed emozionante balletto pieno di humour e indimenticabili virtuosismi di Marius Petipa, liberamente ispirato al romanzo di Miguel de Cervantes.

Giovedì 20 dicembre 2012 alle ore 11 presso il Municipio di Riccione, Sala della Giunta, verrà presentato il Piano di marketing e promozione turistica del Comune di Riccione per l'anno 2013. Saranno presenti: il Sindaco Massimo Pironi; l'Assessore al turismo, Simone Gobbi; i componenti del Gruppo di lavoro “Riccione on”

L’Amministrazione comunale informa: i n occasione delle festività natalizie, il Municipio e gli uffici comunali rimarranno chiusi nella giornata di lunedì 24 dicembre 2012. Saranno in servizio gli uffici preposti alla vigilanza del territorio (Comando di Polizia Municipale) e i servizi pubblici essenziali.

Tre concerti, tre occasioni per ascoltare brani del Belcanto italiano e della tradizione natalizia, tre occasioni per fare solidarietà. Si comincia sabato 15 dicembre ore 20,30 allaScuola elementare Fontanelle di via Capri con il Saggio di fine anno della Scuola di canto del Soprano Laura Brioli e la

partecipazione del Coro lirico Perla Verde.

1    3  4  5  6  7  8  9  10   Successive

Data creazione pagina: 03 Luglio 2006