un momento dell’iniziativa svoltasi al PalaTerme

Scuola aperta 2012

Mille ragazzi in cerca di futuro

Si è conclusa con un record di partecipanti l’11esima edizione di Scuola Aperta, il progetto di orientamento scolastico per tutti gli studenti delle Scuole medie del distretto Rimini Sud promosso dal Comune di Riccione in collaborazione con il Liceo Volta - Fellini e l’Istituto Gobetti - De Gasperi di Morciano di Romagna

E’ di oltre mille ragazzi partecipanti il bilancio dell’undicesima edizione di Scuola Aperta, l’iniziativa di orientamento scolastico per i ragazzi delle Scuole medie dei comuni del distretto Rimini Sud, svoltosi al PalaTerme di Riccione dall’11 al 14 dicembre scorsi. La massiccia presenza degli alunni delle terze medie è la conferma che i giovani vogliono conoscere con sempre maggiore consapevolezza per valutare e scegliere il proprio cammino formativo. Da questa scelta dipenderà poi il loro futuro professionale ed economico. Nei quattro giorni del salone, gli insegnanti del Liceo scientifico e artistico Volta/Fellini e l’Istituto Gobetti/De Gasperi di Morcianodi Romagnahanno presentato i propri contenuti, percorsi e programmi scolastici anche con l’ausilio di materiali espositivi e strumenti audiovisivi. Hanno partecipato all’iniziativa scolaresche delle scuole medie dei comuni di Riccione, Cattolica, Misano, San Giovanni in Marignano, Morciano di Romagna, San Clemente, Montescudo, Coriano, Ospedaletto, Mondaino, Saludecio, Gabicce Mare e Gradara.

Maurizio Catenacci
tel 0541 608341
cell. 320 4330928
stampa@comune.riccione.rn.it

Valutazione della pagina: un aiuto per migliorare insieme :-)

Digita i caratteri visualizzati nell'immagine sottostante.
Codice di sicurezza

Data creazione pagina: 18 Dicembre 2012