Archivio comunicati stampa

Domenica 25 novembre alle ore 16, proseguono al Teatro del Mare di Riccione gli appuntamenti con le Favole dAmare. In scena il Giallo Mare Minimal Teatro di Empoli con Bit & Bold raccontano Biancaneve. Bit è un programma, un personaggio animato gestito grazie a un guanto-mouse che gli conferisce movimento. Bit però non è un’animazione grafica, ma un personaggio che vive in real time, capace di interagire con gli altri interpreti e con la platea. Un attore con il corpo fatto di pixel, assolutamente originale in un contesto teatrale.

Giovedì 22 novembre alle ore 12presso il Municipio, Sala della Giunta, verrà presentata l’iniziativa Riccione Christmas Village (24 novembre 2012 - 6 gennaio 2013), che si aprirà sabato 24 novembre alle ore 15 con l’inaugurazione della pista di pattinaggio su ghiaccio di via Milano (Giardini L.Montanari). Interverranno: Il Sindaco di Riccione Massimo Pironi; Simone Gobbi, Assessore al turismo; Gabriele Piemonti, Rappresentante AmbraOrfei.it; Giorgio Mignani, Presidente Consorzio d’area di viale Ceccarini; Paolo Massarente, Presidente Riccione X-mas.

L’idea–guida, indicata dallo sponsor Coop Adriatica, sarà il valore della cooperazione, riassunto nei concetti di partecipazione, mutualità, solidarietà. Le opere elaborate dai ragazzi saranno supervisionate dall’artista e scultore Anselmo Giardini. L’assessore alle infrastrutture e urbanistica del Comune di Riccione Maurizio Pruccoli e il Dirigente ai progetti speciali Baldino Gaddi hanno incontrato ieri in Municipio i docenti e rappresentanti degli istituti scolastici superiori del distretto Sud della Provincia di Rimini.

E' stato sottoscritto nei giorni scorsi a Riccione il Protocollo di coordinamento delle azioni per l'attivitá interculturale nelle scuole dei Comuni del Distretto Rimini Sud. L'accordo prevede che i Comuni, la Provincia, le scuole di ogni ordine e grado, la Prefettura, l'Ausl, le associazioni del volontariato collaborino nel modo più stretto ed efficace per favorire l'integrazione culturale e sociale degli immigrati e delle loro famiglie. La prospettiva è quella di una società multienica e multiculturale, in cui la solidarietá e la libera circolazione delle conoscenze sia la base di una cultura della mondialitá.

Ammonta  a 2.765 euro il ricavato della Cena di solidarietà in favore dell’Associazione Centro 21 per la costruzione della Casa di via Limentani, svoltasi sabato sera al Circolo di Buon Vicinato “I Villaggi” di via Arezzo. La cena, a cui hanno partecipato 220 amici e sostenitori dell’Associazione Centro 21, segna la ripresa della campagna di raccolta fondi per il completamento della Casa di via Limentani, un immobile di proprietà comunale, che ospiterà la sede dell’Associazione e le attività di autonomia di persone affette da sindrome di Down e disabilità mentali.

Dall'ultimo grande tour dei Queen con Freddy Mercury, "Hungarian Rhapsody - QUEEN Live in Budapest". Il 27 luglio 1986 i Queen, nel pieno del successo del loro Magic Tour (l'ultimo a cui prenderà parte Freddy Mercury) sono protagonisti di uno dei più grandi concerti mai tenuti in uno stadio, davanti ad ottanta mila fan. La cornice è quella del Nepstadium di Budapest

Mercoledì prossimo partiranno i lavori di cantieramento e di scavo. Previsti due parcheggi sotterranei a due piani nei piazzali Ponchielli e Mascagni per complessivi 302 posti auto. L’arredo di superficie avrà finiture di pregio, con l’uso di porfido e quarzite. Sul nuovo tratto di lungomare correrà una pista ciclabile-carrabile larga 3,5 metri affiancata ad una passeggiata di 9,80 metri, con sedute, fioriere e pergolati in legno destinati alla sosta con copertura ombreggiante per tutta la lunghezza dell’intervento

Dopo le fortunate serie di incontri con noti pittori, scultori ed illustratori, la Galleria comunale d’arte moderna e contemporanea Villa Franceschi, in collaborazione con l’Istituto regionale per i beni artistici, culturali e naturali propone ora un nuovo ciclo di “Colloqui con il Contemporaneo”, offrendo agli appassionati di arti visive appuntamenti con artisti di spicco nel panorama nazionale della fotografia.

Martedì 20 novembre: uffici anagrafe, elettorale e stato civile chiusi al pubblico per manutenzione del sistema informatico. Saranno però sempre garantiti i servizi essenziali (denunce decessi e nascite). Sportelli regolarmente aperti dal giorno successivo, tranne lo sportello anagrafe 3 (variazioni di indirizzo e nuove residenze) che riapre giovedì 22 novembre

Venerdì 16 novembre alle ore 11,30 presso il Municipio, Sala della Giunta, sono state presentatidue importanti progetti di riqualificazione urbanistica: la proposta di trasformazione dell’ex colonia marina Mater Dei di viale Torino e l’ipotesi di sviluppo e riprogettazione urbanistica dell’area Terme Riccione Sud.

1  2  3  4  5  6    8  9  10   Successive

Data creazione pagina: 03 Luglio 2006