La serata di sabato 27 novembre al Circolo di Buon Vicinato “I Villaggi”

Cena di solidarietà in favore dell’Associazione Centro 21 per la costruzione della Casa di via Limentani.

La Casa di via Limentani cresce, un mattone sopra l’altro: raccolti 2.765 euro

Circolo di Buon Vicinato “I Villaggi” di via Arezzo

Sabato 17 novembre 2012 ore 20

La Casa accoglierà i progetti di autonomia di persone affette da sindrome di Down e disabilità mentali

Proseguono le iniziative per completare il finanziamento dell’opera entro la scadenza del 13 ottobre 2013, fissata dalla Regione per poter mantenere il contributo regionale di 177.064 euro, pari a un terzo del costo di costruzione

Ammonta  a 2.765 euro il ricavato della Cena di solidarietà in favore dell’Associazione Centro 21 per la costruzione della Casa di via Limentani, svoltasi sabato sera al Circolo di Buon Vicinato “I Villaggi” di via Arezzo. La cena, a cui hanno partecipato 220 amici e sostenitori dell’Associazione Centro 21, segna la ripresa della campagna di raccolta fondi per il completamento della Casa di via Limentani, un immobile di proprietà comunale, che ospiterà la sede dell’Associazione e le attività di autonomia di persone affette da sindrome di Down e disabilità mentali. Il Sindaco Massimo Pironi, il vicesindaco Lanfranco Francolini e l’Assessore ai servizi alla persona Federica Torcolacci, hanno assicurato con la loro partecipazione alla serata la vicinanza e il sostegno dell’Amministrazione comunale a tutte le iniziative che verranno intraprese a partire dai prossimi giorni, per raggiungere la soglia fatidica dei 120 mila euro necessari al completamento dei lavori.

Il progetto della Casa di via Limentani

Molto applaudite le esibizioni sul palco dei ragazzi del Centro 21, che tra una portata e l’altra, hanno messo in scena alcune coloratissime coreografie tratte dal musical Hair Spray (a cura dell’insegnante Eleonora Gennari).

La campagna “Dona un mattone per Casa Limentani” prosegue ora soprattutto grazie alle diverse attività manuali dei ragazzi e dei loro famigliari. Chi vuole può sostenere l’Associazione Centro 21 commissionando bomboniere per ogni occasione, addobbi natalizi e la confezione di pacchi regalo con marmellate e composte fatte in casa con frutta a km zero.

Informazioni:

Maria Cristina Codicè, Presidente Associazione Centro 21 Riccione, cell 346 4901945, e-mail: info@centro21rimini.org

__________

Maurizio Catenacci

tel 0541 608341

cell. 320 4330928

Valutazione della pagina: un aiuto per migliorare insieme :-)

Digita i caratteri visualizzati nell'immagine sottostante.
Codice di sicurezza

Data creazione pagina: 19 Novembre 2012