Comunicati stampa

 
Mc Hip Hop Contest gennaio 2012
Mc Hip Hop Contest gennaio 2012

Presentato stamane al Palazzo del Turismo l'evento

 

Mc Hip Hop Contest 2013 “Dedicated to Michael Jackson”

 

Palazzo dei Congressi di Riccione e PlayHall Palazzo dello Sport

dal 4 al 6 gennaio 2013

 

Oltre mille i partecipanti ad oggi già iscritti, già superato il numero di adesioni dello scorso anno. Gli hotel convenzionati sono 19, ma i partecipanti si distribuiscono anche in strutture esterne all’organizzazione. La novità di questa edizione è la presenza delle telecamere di  DeeJay Television, media partner dell’evento, che registrerà uno speciale televisivo affidato a La Pina, e una serie di trasmissioni giornaliere pomeridiane. Il Sindaco Pironi e l’Assessore Gobbi: “un grazie a Ennio Tricomi e alla Cruisin, un partner affidabile, che ha dimostrato di sapere investire su Riccione e che continua ad offrire un evento di grandissima qualità artistica. Sfidiamo altri territori ad offrire altrettanto in termini di strutture e servizi.

 

Mercoledì 19 dicembre alle ore 12, presso il Palazzo del Turismo di Riccione, piazzale Ceccarini 11, è stato  presentato l'evento Mc Hip Hop Contest 2013, rassegna di danza internazionale dedicata all'urban culture, con concerti, contest e stage con i migliori insegnanti, ballerini e coreografi internazionali.

L'evento si svolgerà presso il Palazzo dei Congressi e il Palazzo dello Sport PlayHall dal 4 all'6 gennaio 2013, con grandi novità che riguarderanno il coinvolgimento della città di Riccione e delle sue strutture.

Erano presenti: il Sindaco Massimo Pironi; l'Assessore al turismo Simone Gobbi; Ennio Tricomi, organizzatore dell'evento (Cruisin' Idea srl Modena)


Mc Hip Hop Contest 2013

 

Dal 4 al 6 gennaio 2013 a Riccione va in scena lo spettacolo della danza urbana.  Due sedi, il Play Hall e il Palazzo dei Congressi si animano con i più grandi coreografi internazionali e i migliori street dancers. Nell’edizione dedicata a Michael Jackson ospiti gli Elite Force, la crew newyorkese protagonista dei suoi video musicali

 

Dal 4 al 6 gennaio l’Mc Hip Hop Contest 2013, l’evento nazionale per eccellenza della cultura hip hop, contamina con i suoi ritmi, tendenze, espressioni l’intera città di Riccione. Due sono le strutture che si animano con la manifestazione: il Play Hall (Palazzo dello Sport viale Carpi) uno spazio polifunzionale capace di superare il concetto classico di Palazzetto dello Sport e il Palazzo dei Congressi (viale Virgilio, 17) la struttura posta nel cuore pulsante della città esempio di tecnologia, design e innovazione.

L’evento, organizzato da Idea s.r.l/Cruisin’ con il patrocinio del Comune di Riccione, richiama a Riccione ballerini da tutt’Italia ma non solo, l’appuntamento è di forte richiamo anche per i ballerini europei. Gli alberghi del consorzio Costa Hotels, attigui alle strutture, sono pronti per accogliere i numerosi street dancers, con tariffe agevolate e con l’ottima accoglienza che li caratterizza. Gli ospiti degli hotel convenzionati potranno usufruire gratuitamente del servizio navetta sponsorizzato dall’Agenzia di Marketing della Provincia di Rimini.

La diciottesima edizione dell’Mc Hip Hop Contest conferma il suo ricco programma di convention, stage, contest, concerti e one night e si arricchisce di nuovi percorsi di studio.

I coreografi

A rendere l’MC un evento unico è la presenza dei migliori insegnanti, coreografi e ballerini del panorama nazionale e internazionale. Testimonial di questa nuova edizione, dedicata al re del pop, gli Elite Force , la crew nata nel 1992 sul set del video “Remember the time” di Michael Jackson. Gli Elite Force, Budda Stretch, Terry Brooklyn e Bobby Mileage, rapprentano l’hip hop ai più alti livelli, hanno ballato con numerosi artisti del calibro di Mariah Carey e Will Smith. Presenti all’Mc 2013 anche Benny e Javier Ninja creatori del movimento vogue dei club underground newyorkesi e ballerini della grande popstar Madonna, Laure Courtellemont ideatrice del raggajam stile che unisce hip hop e i movimenti delle danze africane, Edson Guiu interprete dello stile house di New York. Da Parigi arrivano Aminata ballerina finalista al Juste Debout del 2010 cheassorbe l’energia della danza africana unendo stile e tecnica, e Junior eclettico coreografo e fondatore della famosa compagnia Boogie Lockers. E Ospite per la prima volta all’MC Princess Lockeroo, nata e cresciuta a New York, è un artista poliedrica e di talento del NYC chapter of The Imperial House of Waacking . Non mancheranno poi i maggiori riferimenti nazionali della danza urbana Omid Ighani, Kris, Marisa Ragazzo, Marco Cavalloro, Fritz Zamy, Alessia Gatta.

Vanessa Cerulli, Silvia Cerdelli, Enrico De Marco, Silvia Suella, Rada Caselle, Karmu Lou e Chiara Fasano sono gli insegnanti del KidzStage la convention rivolta ai ballerini più giovani in programma il 4 e 5 gennaio al Pattinodromo di Riccione.

Il programma

Se durante la mattina i ballerini sono impegnati a studiare con i grandi coreografil’atmosfera si scalda e cresce l’entusiasmo quando i riflettori si accendono sulle sfide. La giornata di venerdì 4 gennaio al Play Hall è tutta dedicata allo Special one chevede sfidarsi street dancer freestyle nelle varie specialità.

Grazie alla collaborazione con l’Hip Hop Connection l’MC ospita quest'anno, le prime selezioni italiane del Trophèe Masters di Toulouse, la battle di Breakdance più spettacolare della Francia. Chi si aggiudica le selezioni di Riccione vola direttamente a Toulouse, per difendere i colori dell'Italia in uno dei Battle più infuocati d'Europa. (info e iscrizioni a: andreamonsagrati@hotmail.it).

La serata di venerdì 4 gennaio al Play Hall prosegue con una notte dedicata a grandi dj capitanati da dj Gruff punto di riferimento indiscusso dell’hip hop e e B Kun dei Scratch.

sabato 5 gennaio dalle ore 14.30 al Palazzo dei Congressi iniziano le sfide dell’Mc Hip Hop  Crew Contest, la gara riservata alle crew per le categorie hip hop & video dance, over & under 16 e il Kidz Kontest vede sfidarsi i più giovani ballerini dell’hip hop.

Alla sera dalle ore 21 va in scena il Dance Theatre: lo spettacolo della danza che propone uno sguardo sul panorama nazionale ed internazionale delle danze urbane alla scoperta di nuovi talenti, proponendo indiscussi interpreti di successo. Tra i protagonisti la crew neyorkese degli Elite Force, Benny & Javier Ninja le Anomalie e Hdemy Cru. Prende il via anche l’attesissimo The Crew of the Year: i migliori gruppi del panorama nazionale in gara per vincere il titolo più prestigioso.

Domenica 6 gennaio sono in programma le fasi finali del crew contest per eleggere i vincitori delle diverse categorie.

 

Diretta streaming e ingresso pubblico

Tutti potranno seguire le diverse gare dell’Mc in diretta streaming sul sito di Cruisin’ Undreground Television (cut.cruisinweb.com) e votare le crew in gara. Tutti i contest e le one night (dj e Dance Theatre) sono aperti al pubblico (biglietti acquistabili sul posto).

L’Mc Hip Hop Contest 2013 è sponsorizzato da Red Bull, Costa Hotels, Aeroporto Internazionale Federico Fellini di Rimini, JTB, XDrums, 6Steps.

 

informazioni

CRUISIN’/IDEA s.r.l Via G.B Amici 41, 41124 Modena Tel 059/225940 Fax 059/220609, info@cruisin.it   www.mchiphopcontest.com

Ufficio Stampa: Greta Ronchetti  cell. 335 6599346  ufficiostampa@cruisin.it

_________

Ufficio Stampa
Maurizio Catenacci
tel 0541 608341
cell. 320 4330928
stampa@comune.riccione.rn.it

 
 
 

Area tematica:

Valutazione della pagina: un aiuto per migliorare insieme :-)
 
 
 
 
 
Digita i caratteri visualizzati nell'immagine sottostante.
Codice di sicurezza
 
 
 
 
 
 
 
 

Data creazione pagina: 19 Dicembre 2012
Ultimo aggiornamento: 19 Dicembre 2012