Archivio comunicati stampa

Martedì 6 novembre alle ore 12 presso Villa Lodì Fè, viale delle Magnolie n.2, verrà presentato l’evento Riccione TTV Festival 2012, che si svolgerà dal 9 all’11 novembre 2012.

Interverranno: il Sindaco di Riccione Massimo Pironi; Fabio Galli, Assessore al turismo della Provincia di Rimini; Giorgio Galavotti,  Presidente Riccione Teatro; Simone Bruscia, Direttore Riccione Teatro

Domenica 4 novembre alle ore 17,30 presso la libreria Bianca & Volta via Cilea 16, ai Giardini dell'Alba di Riccione, proseguono le letture del progetto "Leggimi forte" letture animate per bambini (e per le loro famiglie). Ad attenderli, questa volta, i bambini troveranno la lettrice Ilenia Tenti che per questo pomeriggio autunnale proporrà un mondo fatto di coniglietti, zebre, tartarughe, pinguini che non smettono di chiedere baci abbracci e carezze ai loro genitori.

La Biblioteca comunale “Centro della Pesa” propone un nuovo corso di lettura ad alta voce per formare lettori volontari. Il corso si articola in quattro incontri con l’attrice Alessia Canducci si svolgeranno presso la Biblioteca comunale in via Lazio n.10 nei giorni 15, 22, 29 novembre e 6 dicembre dalle ore 17 alle ore 19.30. Il corso è gratuito e aperto a tutti

Monsieur Lazhar. Regia Philippe Falardeau. Con  Mohamed Fellag, Sophie Nélisse, Émilien Néron, Danielle Proulx. Canada 2011, durata 94 min. Philippe Falardeau scrive e dirige una bella pellicola, ironica e toccante, che è arrivata a competere per l’Oscar per il migliore film straniero nel 2012: parla di immigrazione, di scontri ideologici, di radici, di esilio, di società multiculturale, di clandestini e di insegnanti precari senza farsi prendere dalla retorica.

La serata finale di Riccione Stream Award 2012, il premio per il miglior video breve su Riccione, svoltasi lo scorso venerdì 19 ottobre al Palazzo dei Congressi di Riccione verrà trasmessa dall’emittente televisiva riminese ICARO TV canale 91 nelle serate di sabato 3 novembre alle ore 22 e lunedì 5 novembre alle ore 21. La serata è stata condotta Francesco Cesarini con incursioni di Linus e Rudy Zerbi di Radio Dee Jay.

La vincitrice assoluta di RMI 2012, Giulia Tesoriere, ospite internazionale alla manifestazione Paranà Criando Moda di Maringà, città del distretto dell’abbigliamento nello Stato Brasiliano del Paranà. La giovane stilista sarà accompagnata da Roberto Corbelli, Vice presidente regionale CNA Federmoda Emilia Romagna e Direttore creativo di Riccione Moda Italia

La Giunta

comunale, nella seduta odierna, ha disposto un contributo di 6.200 euro per sostenere i laboratori di propedeutica e animazione musicale per i ragazzi delle scuole elementari riccionesi. L’Amministrazione comunale, riconoscendo all’attività musicale una funzione educativa irrinunciabile, prosegue in questo campo una collaborazione ultradecennale con le Istituzioni scolastiche cittadine, oggi articolate negli Istituti Scolastici Comprensivi n.1 e n.2.

Il Consiglio direttivo della Polisportiva Comunale Riccione, nella seduta del 29 ottobre 2012, ha ratificato l'accordo di "affitto di ramo d'azienda" tra Monacelli Financial Project srl, titolare della gestione del Palazzo dello Sport di Riccione, e la costituenda "Riccione Play Hall srl" (66% Polisportiva Comunale Riccione - 34% Firmatour). La società Riccione Play Hall srl sarà appositamente costituita per gestire, a fare data dal 1° dicembre 2012, il nuovo Palazzo dello Sport di Riccione.

Sono i temi urbanistici quelli che hanno impegnato, nell’incontro avvenuto nella serata di lunedì 29 ottobre, i componenti dei Gruppi consiliari  di maggioranza. In primo luogo è stato infatti affrontato il tema dello sviluppo della zona termale e l’analisi delle problematiche e delle opportunità di natura economica che l’attuazione di tale progetto può consentire. (...)

Sabato 3 novembre (ore 21,15) al Teatro del Mare di Riccione il via a una nuova edizione dell’ Impro’CUP , il Campionato Nazionale Professionisti di Improvvisazione Teatrale promosso da AttiMatti in collaborazione con i Fratelli di Taglia. Una vera e propria Revolution per il ritorno alla tradizionale collocazione autunnale con una formula sempre più dinamica e coinvolgente. Nella prima serata si sfidano sul palco i migliori improvvisAttori di Romagna (Marco Mussoni, Alessandro Lombardini, Elisabetta Incanti e Stefano Campagnolo) e Marche (Gianluca Budini, Umberto Rozzi, Chiara Coletta ed Ettore Nicoletti).

1  2  3  4  5  6  7  8  9     Successive

Data creazione pagina: 03 Luglio 2006