Archivio comunicati stampa

Come ormai tradizione, il 6 gennaio torna, per la gioia dei bambini riccionesi, la “Festa della Befana”, organizzata dalla Geat con la collaborazione del Comune e della Polisportiva Comunale Riccione. Tutti i bambini di Riccione fra i 3 e i 10 anni riceveranno nei prossimi giorni la cartolina d’invito spedita da Geat. Arrivati al Play Hall (apertura dalle 10 alle 18 del 6 gennaio), oltre al proprio regalo troveranno bancarelle, animazione e una sorta di piccolo luna park che consentirà loro di divertirsi assieme. Il programma, pensato assieme alla Polisportiva, è ancora in via di definizione ma si annuncia ricco di sorprese, happening e… dolcezze.

 

La Banda Municipale Beniamino Gigli e il Coro Play Riccione, in collaborazione con l’Amministrazione comunale, propongono la terza edizione dello spettacolo musicale con animazioneDo, re, si, fa ... musica che si svolgerà sabato 8 dicembre alle ore 16,30 al Teatro del Mare. Mente la banda e il Coro Play si esibiranno in brani famosi e popolari, il Presentatore-animatore-mattatore (Marco Mussoni) coinvolgerà i bambini e il pubblico in divertenti interpretazioni e improvvisazioni di scene in costume. L'obiettivo dichiarato (da un’idea di Raul Ruggeri) è quello di far conoscere la musica ai bambini con un approccio leggero e divertente. L’ingresso è libero.

 

Di solito si stappa lo champagne alla fine di una stagione agonistica. Però il Nuoto Riccione, sezione della Polisportiva Comunale, ha ribaltato gli schemi e, come da sua consolidata tradizione, ha festeggiato qualche giorno fa l’inizio della stagione natatoria che, seppur appena abbozzata, ha già portato successi in campo assoluto, giovanile e master. Così, giovedì 29 novembre, al ristorante Fronte Mare di Rivazzurra, circa 200 fra atleti, tecnici, dirigenti, genitori e ospiti (in testa Massimo Pironi, sindaco di Riccione che della PolCom è stato presidente), hanno dato il via “ufficiale” agli ormai vicinissimi impegni sportivi 2012/2013.

 

Ritorna l’appuntamento con la grande Opera al Cinema. Al CinePalace di Riccione in diretta via satellite dal Teatro alla Scala: Lohengrin di Richard Wagner. Direttore Daniel Barenboim. V enerdì 7 dicembre alle ore 17.  

 

 

 

 

La Giunta

comunale ha approvato nei giorni scorsi il progetto “Amico Sport, lo sport a scuola” anche per l’anno scolastico 2012-2013. Si tratta di un importante progetto di educazione e promozione dell’attività motoria in tutte le scuole per l’infanzia ed elementari della città: comunali, statali e paritarie. Il progetto, partito 15 anni fa, coinvolge 1043 bambini delle scuole per l’infanzia (n.41 sezioni dei 13 plessi riccionesi) e 1769 ragazzi delle scuole elementari, suddivisi in 89 classi. L’obiettivo è quello di dare un supporto specialistico agli insegnanti per svolgere il programma scolastico, che include anche l’educazione motoria.

 

Sono 36 le bici attualmente disponibili, il servizio ripartirà a pieno regime la settimana prima della Pasqua 2013.

E’ tempo di manutenzione e rimessaggio per le biciclette di noleggio gratuito del sistema “bike-sharing”. Sono state rimosse nei giorni scorsi e trasferite nei magazzini comunale 32 delle 36 biciclette che costituiscono il parco-bici  che l’Amministrazione comunale mette a disposizione gratuita dei turisti e dei cittadini. Le biciclette trascorreranno i mesi invernali all’asciutto, e verranno risistemate e riparate a puntino, in attesa, appunto, della primavera.

 

Dopo gli incontri con Nino Migliori (domenica 18 novembre) e Andrea Samaritani e Fabio Mantovani (domenica 25 novembre), è il turno di Guido Guidi  che si confronterà con i suoi ex allievi domenica 2 dicembre alle 17 presso la Galleria Villa Franceschi di Riccione, per il terzo appuntamento di “Fotografia. Gli artisti dell’immagine si raccontano.

Coordinati da Piero Orlandie da Orlando Piraccini dell’Istituto beni culturali della Regione Emilia-Romagna, dialogano con il loro maestro: Davide Baldrati, Cesare Fabbri, Marcello Galvani, Mattia Sangiorgi. Un pubblico numeroso e attento ha fin qui seguito l’edizione 2012 dei “Colloqui sul contemporaneo”. E’ piaciuta la formula adottata che propone ‘sperimentati’ fotografi rapportarsi con colleghi di generazioni diverse in un confronto tra le rispettive esperienze.

 

Presentati stamane in Municipio gli eventi di Natale e Capodanno a Riccione. Tra gli eventi da non perdere: la mostra Barrique (dall’8 dicembre al 6 gennaio, nei negozi di viale Ceccarini, mostra di oggetti di design ricavati dal legno di recupero delle botti in rovere, a cura dei ragazzi della Comunità di San Patrignano; la Carica dei Babbi Natale (domenica 23 dicembre), camminata benefica nelle vie del centro in compagnia dei cabarettisti di Colorado Cafè  Andrea Di Marco e Apetta; il MC Hip Hop Contest 2013, meeting di danze urbane con migliaia di partecipanti da tutta Italia e i migliori danzatori e coreografi internazionali come insegnanti.

 

Tra i criteri assegnati anche la proposta dell’uso coordinato, ma occasionale e non continuativo, del Castello degli Agolanti per eventi, presentazioni e iniziative culturali (non soggette a canone d’affitto) o promo-commerciali (soggette a canone in favore del Comune)

 

Venerdì 30 novembre (ore 21,15) la rassegna Riccione Inn Jazz omaggia una delle icone del jazz italiano. Al Teatro del Mare si celebra lo spirito libero del Maestro Enrico Intra, pianista, compositore, arrangiatore e direttore d’orchestra tra i più importanti della storia del jazz europeo. Dalla fondazione del Derby Club all’elettronica, più di mezzo secolo di vita musicale vissuta da protagonista e con una naturale propensione al confronto con i giovani talenti.

 

 1  2  3  4    6  7  8  9  10   Successive  

Data creazione pagina: 03 Luglio 2006
Ultimo aggiornamento: 10 Novembre 2011