Comunicati stampa

In questa sezione sono presenti i contenuti informativi riguardanti le attività amministrative, politiche e tutte le iniziative del Comune di Riccione. L'Ufficio Stampa cura direttamente i comunicati presenti, che vengono trasmessi quotidianamente agli organi di stampa.

I risultati sono esposti sempre in ordine decrescente di data, dal più recente al meno recente.

 
  • Lunedì 28 maggio tutti a scuola in Pedibus!

    25 maggio 2018 - Così come accaduto in occasione della Giornata mondiale dei diritti dei bambini lo scorso 20 novembre, il Comune di Riccione alla fine dell’anno scolastico ha deciso di replicare l’iniziativa “Tutti in pedibus”, per incentivare i bambini ad usufruire del servizio che consente loro di andare a scuola a piedi e insieme ai loro compagni grazie alla collaborazione dei genitori e dei nonni volontari.

     

  • Arzune 1443 Tempora Bellica, sabato e domenica la rievocazione storica al Castello degli Agolanti

    25 maggio 2018 - La rievocazione storica dedicata al periodo in cui le compagnie militari leali a Sigismondo Malatesta furono poste a difesa della fortificazione.

    Per due giorni interi il Castello degli Agolanti vivrà un viaggio nel tempo fino a tornare al 1443, grazie alla messa in scena da parte della compagnia Lupi del Malatesta...

     

  • Il Tar respinge il ricorso di Agenzia Mobilità e dichiara infondata la richiesta di risarcimento danni al Comune di Riccione

    25 maggio 2018 - Con propria sentenza depositata il 24 maggio 2018, la prima sezione del Tar Emilia Romagna, ha respinto il ricorso presentato da Agenzia Mobilità Provincia di Rimini contro il Comune di Riccione per il risarcimento dei danni ...

     

  • Concorso corale per voci bianche Città di Riccione, il 26 e 27 maggio la V edizione

    25 maggio 2018 - Il Concorso corale per voci bianche Città di Riccione festeggia il prossimo 26 e 27 maggio la sua quinta edizione con 12 formazioni corali provenienti da 7 regioni italiane (Toscana, Emilia-Romagna, Lazio, Lombardia, Veneto, Liguria, Friuli) che porteranno in città oltre 300 ragazzi dai 7 ai 15 anni.

     

  • Nuovo Regolamento europeo in materia di protezione dei dati personali (GDPR).

    25 maggio 2018 - Il 25 maggio 2018 entra in vigore il nuovo Regolamento Generale europeo sulla Protezione dei Dati (UE 2016/679). Continuare a mantenere il dialogo con te è per noi fondamentale: i tuoi dati sono trattati con estrema attenzione e se vuoi approfondire questo aspetto, ti invitiamo a consultare la nostra Policy sulla Privacy aggiornata alle ultime disposizioni di legge.

     

  • Edilizia privata, la Giunta approva rilascio permesso di costruire convenzionato alla società “Metropol srl”

    24 maggio 2018 - La Giunta Comunale ha dato il via libera nella seduta odierna alla autorizzazione al permesso di costruzione convenzionato e relativa convenzione da rilasciare alla società “ Metropol srl”. 

    In cessione degli standard urbanistici utili all’accorpamento di tre negozi nell’immobile a destinazione mista tra commerciale, residenziale, RTA, uffici e bar, situato all’angolo tra viale Ceccarini e viale Virgilio...

     

  • Asfaltature, proseguono gli interventi nelle strade cittadine

    24 maggio 2018 - Proseguono a ritmo serrato gli interventi di asfaltatura nelle strade cittadine. Dopo i lavori eseguiti in via Massaua, via Lentini, via Carducci e via Colombo, sono in corso o in fase di ultimazione i lavori in viale Boito, sulla Statale 16 in corrispondenza dei due attraversamenti presso la farmacia comunale n.4 e nella zona della Chiesa Stella Maris

     

  • Edilizia privata, la Giunta approva rilascio permesso di costruire convenzionato alla società “Metropol srl”

    24 maggio 2018 - La Giunta Comunale ha dato il via libera nella seduta odierna alla autorizzazione al permesso di costruzione convenzionato e relativa convenzione da rilasciare alla società “ Metropol srl”. 

    In cessione degli standard urbanistici utili all’accorpamento di tre negozi nell’immobile a destinazione mista tra commerciale, residenziale, RTA, uffici e bar, situato all’angolo tra viale Ceccarini e viale Virgilio, la società cederà un terreno di sua proprietà in viale D’Annunzio, zona Marano per la superficie complessiva di 612 mtq.

     

   2  3  4  5  6  7  8  9  10   Successive  
 
 

Data creazione pagina: 15 Gennaio 2007
Ultimo aggiornamento: 27 Dicembre 2017