Comunicati stampa

In questa sezione sono presenti i contenuti informativi riguardanti le attività amministrative, politiche e tutte le iniziative del Comune di Riccione. L'Ufficio Stampa cura direttamente i comunicati presenti, che vengono trasmessi quotidianamente agli organi di stampa.

I risultati sono esposti sempre in ordine decrescente di data, dal più recente al meno recente.

 
  • 25 may 2019 - Partenza ufficiale oggi del piano di salvamento 2019 dell’arenile per la nuova stagione balneare. In linea con gli anni precedenti il servizio si concluderà nel secondo fine settimana di settembre...

     

  • 24 may 2019 - E’ in arrivo un altro week-end ricco di appuntamenti a Riccione, tra enogastronomia, mercatini, mostre e eventi dedicati ai più piccoli.

    LA BICI TATTILE - DUE RUOTE PER APPRENDERE

    Fino a sabato 15 giugno la biblioteca comunale ospita la mostra  La bici tattile. Due ruote per apprendere.  Nell’anno dedicato allo sport e al Giro d’Italia anche la biblioteca ha voluto interpretare per questa occasione il tema delle due ruote e lo ha fatto con la mostra a cura di Fernanda Pessolano e della Biblioteca della Bicicletta Lucos Cozza, con il suo corollario di laboratori tattili e creativi. La mostra, ideata e realizzata da Fernanda Pessolano con testi di Marco Pastonesi, è composta da 10 illustrazioni tattili dedicati ai 10 perché della bicicletta e da 15 postazioni da tavolo per il percorso con i ragazzi, una palestra tattile e giochi. La mostra La bici tattile si potrà visitare fino a sabato 15 giugno negli orari di apertura della biblioteca (lunedì ore 14-19; dal martedì al sabato ore 9-19 orario continuato).

    MOSTRA IL CICLISMO IN ROMAGNA SECONDO CASADEI

    A Villa Mussolini fino al 16 giugno si può visitare  Il ciclismo in Romagna secondo Casadei , un progetto speciale in occasione della nona tappa del Giro d'Italia. Immagini, visioni e memorabilia dall’archivio fotografico di Secondo Casadei, storico fotoreporter delle bici. Orario: dalle 15 alle 20, ingresso libero.

     

  • 24 may 2019 - Il prossimo fine settimana tornano protagoniste in viale Ceccarini e viale Dante le più pregiate bollicine italiane grazie a VSQ Riccione - Vini Spumanti di Qualità, un viaggio attraverso i territori e le cantine dove nascono i più apprezzati spumanti del nostro Paese.

    VSQ giunge quest’anno alla quinta edizione e si arricchisce di nuove presenze e proposte con tre giorni interamente dedicati al gusto, agli assaggi, alla scoperta.

    Per tutto il week-end si potrà dunque cogliere l’occasione per un aperitivo speciale scegliendo tra le postazioni di 16 cantine con la presenza di sommelier e tre stand con eccellenze gastronomiche e prelibatezze come i prodotti di San PatrignanoPatatas Nanase il bento speciale firmato dallo chef Pier Giorgio Parini.

    Le bollicine italiane saranno rappresentate da Altemasi, Antinori, Bellavista, Berlucchi, Cà del Bosco, Collavini, Concilio, Contadi Castaldi, Falesco, Giorgi, Giulia Contea, La Montina, Letrari, San Patrignano, Sella&Mosca, Champagne de Venoge. Si potrà seguire un itinerario che va da nord a sud, scoprendo – o riscoprendo -  i vini e i vitigni d’Italia, dal Brut a Extra Brut, Blanc de Blanc o De Noir, Satén o Dosage 0, per arrivare ai Rosé, varietà straordinarie che tutto il mondo conosce e apprezza.

    VSQ inaugura venerdì pomeriggio alle 16.00 e prosegue fino alle 23.00, orari previsti anche per la giornata di sabato.

    Domenica gli stand sono aperti già dal mattino, dalle 11.00 alle 14.00 per poi dare appuntamento nel pomeriggio alle 16.00 e chiudere alle 23.00.

     

  • 24 may 2019 - Sabato 25 Maggio 2019 al Parco degli Olivetani a partire dalle ore 16.00 si svolgerà la Festa della Famiglia, organizzata dall’assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Riccione. 

    Il mese di maggio da qualche anno è dedicato alle famiglie, grazie al progetto che vede impegnati il Centro per le Famiglie Distrettuale e i 13 Comuni della zona Sud, con il supporto di AUSL Romagna, nella realizzazione di un calendario ricco di iniziative che mettono al centro la famiglia, attraverso incontri informativi, esperienze divertenti, laboratori, momenti di intrattenimento e gioco rivolti ai genitori e ai figli. La festa di sabato pomeriggio si svolgerà al Parco degli Olivetani, nuova porta di ingresso a Riccione Paese che attraverso l’arboreto Cicchetti, le ciclabili, il porto e la zona mare, andrà a costituire un unicum collegato su più parti del territorio.  

     

  • 24 may 2019 - Riccione Paese, dal recupero della antica via Flaminia parte la riqualificazione del quartiere. 

    Tosi “riannodare il percorso della memoria della città per ricostruire identità perdute e mettere

     in sinergia il quartiere al resto del territorio”. 

    Recuperare l’antica via Flaminia, oggi Corso F.lli Cervicuore di Riccione Paese, come asse principale di un centro abitato che si collega e si dipana al resto del territorio comunale. Con la conclusione di una serie di studi propedeutici, l’Amministrazione si è dotata di un quadro di riferimento preciso in cui la città si articola e sviluppa attraverso snodi diversi, di cui i principali, saranno il centro sportivo in zona stadio, le piste ciclabili, il Parco degli Olivetani, l’arboreto Cicchetti, viale Ceccarini, piazza Unità, la zona Paese e il porto. In questa cornice e da questo presupposto si inserisce la riqualificazione di Piazza Unità e del quartiere storico di Riccione Paese che saranno oggetto di un masterplan redatto dall’architetto Massimo Bottini.

     

  • 23 may 2019 - IG Festival 2019. 

    Quando l’inchiesta diventa un valore

    Riccione, 30 maggio – 2 giugno 

    La rassegna internazionale dedicata al giornalismo investigativo

    sceglie Base Milano per presentare il programma della kermesse che per quattro giorni anima Riccione di proiezioni, seminari, mostre e spettacoli  e che richiama le più importanti firme del giornalismo d’inchiesta.  Ecco numeri e protagonisti dell’evento internazionale giunto alla sua V edizione. 

    [Milano, 23 maggio 2019DIG Festival, rassegna internazionale dedicata al video giornalismo investigativo, ha scelto Base a Milano, già sede nel 2018 dell’edizione invernale di DIG, per presentare ai colleghi della stampa la quinta edizione della kermesse che si aprirà il 30 maggio a Riccione e che per quattro giorni animerà la città con numerose iniziative legate al giornalismo d’inchiesta, ma anche con mostre, spettacoli e concerti.

     

  • 23 may 2019 - Questa mattina la ditta Thetis Costruzioni srl, come da programma, ha ripreso i lavori di dragaggio al porto canale per eliminare la sabbia in eccesso depositata sul fondale e renderlo così completamente fruibile. L’intervento proseguirà venerdì per poi fare una pausa sabato e domenica in vista dei prelievi calendarizzati dall’Ausl lunedì 27 maggio su tutte le acque di balneazione, in virtù dei quali sono vietati lavori di movimentazione della sabbia nelle 48 ore precedente e  a quelle successive ai rilievi previsti.

     

  • 23 may 2019 - Auguri a Bruno Bianchini, nuovo Presidente di Federalberghi Riccione e al neo Consiglio d’Amministrazione di un proficuo lavoro, certi di una squadra che saprà fornire ulteriore impulso allo sviluppo della città in un settore, quale è il turismo, che costituisce il principale motore della nostra economia

     

   2  3  4  5  6  7  8  9  10   Successive  
 
 

Data creazione pagina:
Ultimo aggiornamento: