Comunicati stampa

In questa sezione sono presenti i contenuti informativi riguardanti le attività amministrative, politiche e tutte le iniziative del Comune di Riccione. L'Ufficio Stampa cura direttamente i comunicati presenti, che vengono trasmessi quotidianamente agli organi di stampa.

I risultati sono esposti sempre in ordine decrescente di data, dal più recente al meno recente.

 
  • 27 marzo 2024 - L’assessore Simone Imola: “Mai così tanti eventi sportivi nella nostra città: merito degli impianti di alto livello ma anche della fortissima vocazione all’accoglienza”

     

  • 27 marzo 2024 - Partirà da venerdì la stagione dei parcometri nella zona turistica del Comune di Riccione. Dal piazzale Marinai d’Italia al piazzale Allende entreranno in funzione le macchinette per la riscossione del pagamento della sosta. 

     

    I parcometri nella zona mare resteranno in funzione fino al 30 settembre. In tutta la città è possibile pagare la sosta con monete e app degli smartphone (Easy park, Money e Telepass), mentre su una trentina di parcometri può essere impiegata anche la carta bancomat.

     

    I parcheggi della città saranno tutti in funzione, compreso il “Volta”, nella zona del porto, dove sono stati già affittati circa 300 abbonamenti.

     

  • 27 marzo 2024 - Nuovi giochi per i bambini in arrivo nel parco del Centro della pesa

     

  • 26 marzo 2024 - Giovedì al Cinepalace di Riccione ci sarà la proiezione-evento di “Una squadra - Il film”, versione cinematografica della docuserie di Domenico Procacci (atteso in sala) che narra di tennis, di Coppa Davis, negli anni dal 1976 al 1980, e di quattro campioni mondiali. 

     

    L’appuntamento, realizzato in collaborazione con il Comune di Riccione , è per giovedì 28 marzo alle ore 21 al Cinepalace Giometti Riccione: sul grande schermo verrà proiettato “Una squadra - Il film”, lungometraggio del regista e produttore Domenico Procacci che sarà presente in sala per dialogare con il pubblico al termine del film.

     

    È il 1976 e l'Italia del tennis gioca la finale della Coppa Davis a Santiago del Cile. Ma la squadra azzurra, formata da Adriano Panatta, Paolo Bertolucci, Corrado Barazzutti, Tonino Zugarelli e guidata da Nicola Pietrangeli, è oggetto di un acceso dibattito pubblico e politico: è giusto partecipare alla competizione per tentare di vincere un trofeo ambitissimo, o è necessario boicottare l'evento in segno di protesta rispetto alle violenze della dittatura militare di Pinochet, instaurata col colpo di Stato tre anni prima? I protagonisti di quella finale, più alcuni esperti, tornano su quell'evento sportivo, ognuno con la propria verità, dentro e fuori dal campo. 

     

    Il film è stato presentato al 39º Torino Film Festival e arriva in un momento d’oro per l’Italia del tennis con la vittoria della Coppa Davis e i trionfi di Jannik Sinner. La vittoria del 1976 della Coppa Davis fino al 2023 era rimasta l’unica italiana.

     

    La proiezione di “La squadra - Il film” rientra nella rassegna Cinema d'autore che ha il patrocinio del Comune di Riccione.

     

  • 26 marzo 2024 - L’assessore all’Ambiente Andruccioli: “Se la tutela dell’ambiente non diventa un patrimonio condiviso resta complicato contenere i fenomeni di degrado. Stiamo lavorando a un nuovo regolamento dei beni comuni che presto condivideremo con la città prima della sua approvazione”

     

  • 26 marzo 2024 - L’assessora Zoffoli ha portato gli auguri della città: “Un traguardo straordinario per una donna che, come tante riccionesi della sua generazione, ha contribuito con sacrificio e passione a fare grande la nostra città”

     

  • 26 marzo 2024 - A Villa Mussolini fino al 1 aprile la mostra iconica del grande fotoreporter 

     

  • 25 marzo 2024 - La sindaca Angelini: “Si tratta di un’emergenza nazionale: prenderemo tutte le misure possibili in concerto con le forze dell’ordine deputate alla sicurezza”

     

Precedenti  11  12  13  14  15  16  17  18    20   Successive  
 
 

Data creazione pagina: 15 Gennaio 2007
Ultimo aggiornamento: 19 Ottobre 2022