Archivio comunicati stampa

Partiranno nel nuovo anno gli interventi di escavazione del fondale del rio Melo nel tratto compreso tra i ponti della Ferrovia e di via Castrocaro.

I lavori, eseguiti da Geat, rientrano in un’operazione complessiva di sicurezza idraulica, e nello specifico, servono per garantire un deflusso regolare delle acque meteoriche verso mare.

Da domani venerdì 27 novembre prende il via il ciclo di venerdì in lingua originale al Cinapalace con il film d’animazione  Inside Out alle ore 17.30.

Un appuntamento al mese per avvicinare e seguire in maniera ludica la lingua inglese.

Approvata dalla Giunta Comunale l’istituzione di un Ufficio per la vigilanza edilizia e il decoro urbano costituito da tre componenti. Sarà un ufficio unico e coordinato, dislocato nella sede comunale, con la funzione di intraprendere controlli a campione, come previsto dalla legge n.15 del 2003, o su segnalazione dei cittadini, della Procura o dell’ Ausl con l’obiettivo di svolgere attività di prevenzione e monitoraggio, anche ambientale del territorio.

Alle famiglie con figli iscritti ai nidi e alle scuole dell’infanzia comunali che cambino residenza ad anno scolastico già avviato verrà mantenuta la tariffa stabilita per i residenti in base ai criteri Isee e alla suddivisione di fasce agevolate fino al 30 giugno dell’anno in corso.

Non verrà dunque applicata la tariffa fissa attualmente in vigore e più elevata, rivolta a chi non risiede nel Comune di Riccione.

Cinquanta studentesse del Liceo A. Volta – F. Fellini hanno preso parte questa mattina, in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, ad un Flash Mob alla presenza della Giunta Comunale e delle componenti della Commissione Pari Opportunità. Il ballo che rientrava nell’ambito del progetto Erasmus Plus “ School in movement: enjoyng wealth being in good health” si è svolto durante la ricreazione con la colonna sonora “ One bilion rising: strike, dance, rise”.

Dall’inizio del prossimo anno ai corsi di attività motoria e ai laboratori di pittura e di informatica, si aggiungeranno i corsi di cucina.

“Intendiamo estendere l’opportunità di socializzazione a favore della nostra popolazione anziana -  ha affermato l’assessore ai Servizi Sociali Laura Galli -  con l’apprendimento e la  preparazione di piatti tradizionali abbinati a ricette meno convenzionali.

Un modo per mettere a confronto gli anziani, che dimostrano di essere molto attivi e interessati a partecipare ad iniziative che li mettano in contatto tra loro, spesso per alleviare alcune forme di solitudine, altre volte per evadere dall’attività di nonni a tempo pieno.”

Sono ancora disponibili i contributi economici a fondo perduto per incentivare la raccolta e lo smaltimento di materiali contenenti amianto. Del fondo messo a disposizione dal Comune per 21.600 euro, è ancora fruibile un finanziamentoo per oltre una decina di eventuali domande. Il contributo prevede una copertura del 50% della spesa effettivamente sostenuta sino ad un massimo di  1000 euro per ogni intervento a partire dal primo gennaio 2015.

Il giorno successivo all’inaugurazione del Riccione Christmas Village, parte da viale Dante la posa dei nuovi addobbi natalizi di Riccione in White.

Entro il ponte dell’Immacolata Concezione, oltre a viale Dante, le zone Terme, Marano, Paese, Stazione e via Berlinguer saranno completamente pronte per accogliere i visitatori durante le Festività Natalizie.

Il 27 novembre scadono i termini di presentazione dei bandi per la richiesta dei contributi alle abitazioni in affitto e per il pagamento delle bollette dell’acqua. L’ambito territoriale del bando per l’erogazione dei contributi sull’affitto è sovracomunale e comprende tutti i Comuni del Distretto socio-sanitario di Riccione per un finanziamento complessivo del bando di 222.034.070 dalla regione Emilia Romagna.

Sarà una giornata di studio e approfondimento rivolta ad  amministratori , provenienti anche da altri Comuni, e dipendenti per la trattazione dei numerosi quanto importanti cambiamenti per gli Enti Locali avviati con la Legge di Stabilità per il 2015 e successivamente con ulteriori modifiche. Il provvedimento di bilancio ha introdotto diverse novità, tra le quali, il Fondo di Solidarietà Comunale, la nuova contabilità e tante altre che evidenziano un programma di riduzione della spesa per gli Enti Locali.

1  2  3  4  5  6    8  9  10   Successive

Data creazione pagina: 03 Luglio 2006