Attività Terza Età, dal prossimo anno anche i corsi di cucina

 

Dall’inizio del prossimo anno ai corsi di attività motoria e ai laboratori di pittura e di informatica, si aggiungeranno i corsi di cucina.

 

“Intendiamo estendere l’opportunità di socializzazione a favore della nostra popolazione anziana -  ha affermato l’assessore ai Servizi Sociali Laura Galli -  con l’apprendimento e la  preparazione di piatti tradizionali abbinati a ricette meno convenzionali.

Un modo per mettere a confronto gli anziani, che dimostrano di essere molto attivi e interessati a partecipare ad iniziative che li mettano in contatto tra loro, spesso per alleviare alcune forme di solitudine, altre volte per evadere dall’attività di nonni a tempo pieno.”

 

A conferma dell’interesse degli ultra 65enni alla frequenza dei corsi appositamente dedicati a loro dal settore Servizi alla Persona, è il numero in aumento delle iscrizioni ai corsi di attività motoria.

Dal 19 ottobre ad oggi sono 261. E la tendenza è quella di un considerevole aumento considerato che erano 269 nel 2014 ma a fine corso nel mese di maggio.

 

Rispetto alla modalità dell’affidamento diretto, come avvenuto negli anni precedenti, quest’anno l’Amministrazione Comunale ha invitato tutte le associazioni sportive ad aderire,se interessate, ai corsi di educazione fisica con i propri istruttori. L’attività motoria è suddivisa tra le palestre S. Lorenzo e di via Alghero al pomeriggio e le palestre Martinelli e di via Abruzzi al mattino. In programma il 16 dicembre la festa natalizia centro di quartiere Fontanelle.

Dopo la pausa natalizia i corsi riprenderanno il 12 gennaio per concludersi il 13 maggio.

Le iscrizioni rimangono aperte come per i laboratori di pittura e di informatica al primo e secondo livello.

 
 
 
 
 

Area tematica:


Data creazione pagina: 24 Novembre 2015
Ultimo aggiornamento: 24 Novembre 2015