Archivio comunicati stampa

Parte dall’ultima serie di opere intitolata Messaggi la mostra di Giovanni Lombardini che, divisa nelle due sedi di Villa Franceschi e Villa Mussolini, sarà inaugurata sabato 19 dicembre alle ore 17.00.

Il Comando della Polizia Municipale comunica che, per consentire alle Ferrovie dello Stato di eseguire prove di staticità al sottopasso di viale dei Mille, mercoledì 16 dicembre è predisposta la chiusura totale al traffico veicolare e pedonale. Si tratta degli ultimi rilievi, per quanto riguarda viale Dei Mille, messi in calendario dalle Ferrovie, dopo quelli eseguiti in tutti i sottopassi cittadini, svincolati dalla realizzazione del Trc.

Si è conclusa la procedura selettiva per l’individuazione del nuovo direttore della Biblioteca, dei Musei Comunali e Archivi Storici del Comune di Riccione.

Si chiama Alessandra Grisendi, residente a Reggio Emilia, laureata in Lettere- Indirizzo Classico presso l’Università degli Studi di Bologna, attualmente funzionario bibliotecario presso il Comune di Quattro Castella ( RE).

Partito questa mattina il giro di visite del sindaco Renata Tosi e dell’assessore alle Politiche Scolastiche Laura Galli presso le scuole dell’infanzia e primarie di Riccione per consegnare personalmente la lettera della Befana in previsione della ricorrenza della festa dell’Epifania.

La Giunta Comunale ha approvato nell’ultima seduta il progetto esecutivo che, oltre al potenziamento del verde pubblico, prevede la realizzazione di un parco giochi inclusivo rivolto a tutti i bambini compresi quelli diversamente abili. Il progetto messo a punto dagli Uffici Ambiente e Lavori Pubblici e affidato a Geat per l’esecuzione dei lavori , prevede la realizzazione al parco della Resistenza di un’area giochi dove tutti i bambini possano giocare liberamente compresi gli ipovedenti e con disabilità motoria.

Il Comune di Riccione ricorda che mercoledì 16 dicembre scadono i termini per il pagamento del saldo IMU e TASI per l’anno 2015.

Si informa a questo proposito che al fine di assicurare la massima semplificazione degli adempimenti dei contribuenti come previsto dalla normativa vigente, è a disposizione, il calcolatore online per l’IMU e la TASI, con aliquote e detrazioni in vigore per l’anno 2015.

Il calcolatore è utilizzabile tramite il sito istituzionale del Comune di Riccione www.comune.riccione.rn.it.

La rassegna a cura di Riccione Teatro, promossa dall’Istituzione Riccione per la cultura e ATER, parte il 19 e il 20 dicembre con un weekend di musica e teatro, tra Palazzo dei Congressi e Spazio Tondelli. La campagna abbonamenti è aperta fino a venerdì 18 dicembre.

Uno studio di fattibilità economico- finanziario puntuale e che prenda in considerazione tutti gli aspetti per l’affidamento del Servizio Idrico Integrato: è la richiesta che avanziamo con convinzione e determinazione all’Amministrazione Comunale, che in sede di consiglio locale e d’ambito di Atersir sarà chiamata ad esprimere sulla futura gestione del servizio idrico.

A Riccione il campione olimpico di taekwondo Carlo Molfetta. Dopo aver fatto tappa al Liceo A. Volta per incontrare gli studenti delle classi d’indirizzo sportivo, Molfetta ha raggiunto il Playhall dove sono iniziati oggi i campionati italiani di taekwondo.

Doppio episodio vandalico ai danni dei box che a rotazione contengono gli autovelox installati dalla Polizia Municipale. Ignoti hanno preso di mira le colonnine arancioni installate in viale Venezia e in viale Flaminia all’altezza del fast food “ Mc Donalds”. Il primo era stata montato la settimana scorsa. I teppisti hanno divelto lo sportello dei box che non contenevano la strumentazione destinata a sanzionare i veicoli che superano il limite dei 50 km orari.

1  2  3    5  6  7  8  9  10   Successive

Data creazione pagina: 03 Luglio 2006