Archivio comunicati stampa

Martedì 2 agosto, alle ore 21,15, in piazza Fontanelle a Riccione, il Coro Città di Riccione, diretto dal Maestro Marco Galli, propone il concerto di musica leggera "A Cor Leggero": in repertorio brani d'autore ed etnici dove la musica italiana si intreccia con quella del resto del mondo assumendo forme diverse attraverso  voci, percussioni e pianoforte. Famose canzoni americane tratte da noti musicals e brani etnici del Giappone, del Sud Africa, della Grecia, della Bolivia, del Portogallo si mescolano a brani di cantautori italiani come Branduardi, Bertoli & Tazenda, Gaber, Capossela, Conte.

Ultimi appuntamenti  della rassegna di cinema all'aperto "La Piazza del Cinema edizione
Martedì 2 agosto: Le donne del 6° piano
Giovedì 4 agosto: Il discorso del Re Arena di viale Lazio (a fianco del Centro della Pesa), Riccione Paese, ore 21,30.

Venerdì 5 agosto alle ore 12 presso il Municipio di Riccione, Sala della giunta, il Tavolo consigliare intergruppo sulle politiche famigliari presenterà il documento finale contenente le proposte di modifica delle fasce ISEE per le tariffe scolastiche comunali.

Mercoledì 3 agosto alle ore 12,30 presso il Municipio di Riccione, Sala della giunta, verranno presentate le iniziative "AnDiamo allo stadio" e "Riccione: una storia, una passione" proposte dalla società Riccione Calcio.

Interverranno: Massimo Pironi, Sindaco di Riccione; Cristiano Batani, Presidente Riccione Calcio; Ivano Batani, Vice Presidente Riccione Calcio; Tiziano Arduini, Vice Presidente Riccione Calcio; Francesco Cesarini, Direttore Generale Riccione Calcio

Giovedì 4 agosto 2011 alle ore 12 presso la terrazza del Palazzo dei Congressi di Riccione avverrà la presentazione dell'evento "Smart Times Raduno Internazionale Smart Community, che si svolgerà dall'4 al 7 agosto presso lo stesso Palazzo dei Congressi di Riccione. Saranno presenti: il Sindaco Massimo Pironi; l'Assessore al turismo Simone Gobbi; Lucio Berardi, Presidente PalaRiccione spa; Paolo Lanzoni, Responsabile Relazioni Esterne Mercedes-Benz Italia.

Martedì 2 agosto 2011 alle ore 12 presso il Municipio di Riccione, Sala della giunta, verrà presentato il Piano generale del traffico urbano (PGTU), in previsione della sua adozione nella prossima seduta del Consiglio comunale, convocato per giovedì 4 agosto 2011 con inizio alle ore 18,30. Saranno presenti: il Sindaco Massimo Pironi; l'Assessore ai lavori pubblici e demanio, Loretta Villa; l'Assessore all'urbanistica e alla pianificazione strategica, Bruno Piccioni; l'Assessore alla Polizia municipale e att. economiche, Lanfranco Francolini.

Una nuova suggestiva alba musicale. Ensemble Sipario in: "Note per la Patria". Concerto di celebri arie d'opera nel quadro delle celebrazioni del 150° Anniversario dell'Unità d'Italia. Domenica 31 luglio ore 5,30 spiaggia Bagni n.60, Lungomare della repubblica, Riccione

L'Amministrazione comunale ha incontrato stamane in municipio i presidenti e responsabili delle associazioni economiche cittadine. Obiettivo dell'incontro aggiornare e coinvolgere le rappresentanze degli operatori economici su alcuni progetti che assumeranno grande rilievo nei prossimi mesi e nel corso del 2012, quali le celebrazioni di "Riccione 90" - vale a dire il 90° anniversario della nascita del Comune di Riccione (1922-2012), il 150° della fermata del primo treno, il 120° della nascita dell'Ospedale, e i 100 anni dell'intitolazione della "Viola", il viottolo che collegava il vecchio Paese al mare, alla benefattrice Maria Boorman Ceccarini - e il progetto di applicazioni informatiche legate al turismo denominato "Evolving Digital System".

Si svolgerà domenica 31 luglio 2011 presso la spiaggia antistante l'ex Colonia Reggiana in zona Marano a Riccione la "Riccione SUP Marathon" organizzata dal Vela Club Marano, la 4° tappa del campionato italiano di Fisurf, categoria Sup (Stand Up Paddling) Race, specialità "long distance": 13 km da percorrere, 2500 euro di montepremi, divertimento e competizione assicurati.

Tutto pronto nella suggestiva cornice di piazzale Roma che ospiterà sabato 30 luglio 2011 con inizio alle ore 21.30 uno degli eventi più importanti dell'estate italiana. Sul palco riccionese Eleonora Abbagnato, « Première Danseuse » de l'Opèra di Parigi, si appresta ad incantare la platea con l'evento-spettacolo "ELEONORA ABBAGNATO ET SES AMIS - GRAN GALA DI DANZA".

Precedenti  21  22  23  24  25  26    28  29  30   Successive

Data creazione pagina: 03 Luglio 2006