Comunicato stampa - Conferenza stampa

Gran gala di danza

sabato 30 luglio 2011 ore 21,30

Riccione, piazzale Roma

Tutto pronto nella suggestiva cornice di piazzale Roma che ospiterà sabato 30 luglio 2011 con inizio alle ore 21.30 uno degli eventi più importanti dell'estate italiana. Sul palco riccionese Eleonora Abbagnato, « Première Danseuse » de l'Opèra di Parigi, si appresta ad incantare la platea con l'evento-spettacolo "ELEONORA ABBAGNATO ET SES AMIS - GRAN GALA DI DANZA", un felice connubio tra la grande tradizione classica e la grazia e la leggerezza della ballerina che calca i palcoscenici di tutto il mondo facendo registrare sempre il tutto esaurito in ogni parte del nostro pianeta. Organizzato dall'associazione culturale Progettarte, in collaborazione con Petronius Boutique di Riccione e con il patrocinio del Comune di Riccione, insieme a Eleonora spiccano i migliori nomi del panorama internazionale, a partire da Benjamin Pech, promosso Etoile de l'Opèra dal 2005 e insignito dei più alti riconoscimenti culturali francesi, di Hervé Moreau, altra grande étoile presente, per continuare con Alice Renavand, tutti dell'Opèra di Parigi. A completare il quadro dei ballerini altri grandi big come Yana Salenko e Ulian Topor provenienti dallo  Staatbalett di Berlino, Joelle Boulogne e Alexander Riabko dell'Hamburg Ballett, Itziar Mendizabal del Royal Ballett di Londra e un'altra stella del mondo della danza quale Jean-Sebastien Colau dell'Opèra di Nizza.

Saranno le suggestive coreografie dei grandi maestri della danza come Roland Petit e Rudolf Nureyev tra i brani che saranno danzati e che in questi giorni la stessa Eleonora Abbagnato, che cura anche la direzione artistica dell'evento, ha allestito una serie di coreografie per rendere il Gala di Riccione, decisamente unico.

I biglietti sono in vendita presso Petronius Boutique di viale Dante 61, tel. 0541/692250 e direttamente a piazzale Roma dalle 19 e fino all'inizio dello spettacolo.

________

Maurizio Catenacci

tel 0541 608341

cell. 320 4330928

stampa@comune.riccione.rn.it

Valutazione della pagina: un aiuto per migliorare insieme :-)

Digita i caratteri visualizzati nell'immagine sottostante.
Codice di sicurezza

Data creazione pagina: 29 Luglio 2011