Archivio comunicati stampa

Giovedì 28 luglio 2011 ore 21,15

Piazzale Ceccarini, davanti al Palazzo del Turismo, Riccione

Nella mattinata di ieri, presso l'Hotel Adriatica di viale Dante, l'Assessore al Turismo Simone Gobbi ha consegnato l'attestato di "Fedele di Riccione" all'artista-musicista-pittore abruzzese Claudio Torres, che da oltre 40 anni frequenta la Perla Verde, di cui si considera un poco cittadino onorario. Tanto e tale è l'affetto per Riccione che il poliedrico Torres ha persino scritto una canzone dal titolo "Ricordi di Riccione".

L'Arboreto Cicchetti mette tutti a tavola e propone una 'Cena equa e solidale' al Ristorante Sicomoro, all'interno del parco. Martedì 26 luglio ore 20. Menù della serata: crostini misti di verdure, sardoncini, cous cous integrale equo e solidale dalla Palestina, cucinato con verdure e spezie provenienti da Podie, Sri Lanka, dolce, vini di liberaterra, con uve coltivate sui terreni confiscati alla mafia, acqua di San Rubinetto. Il costo della cena: adulti: 15 euro; bambini sotto 12 anni: 10 euro.

Da martedì 26 a venerdì 29 luglio  il divertimento più allegro e genuino aspetta i "bambini da 4 a 90 anni" con La Compagnia dei Ciarlatani e Korekanè, due fra i più rappresentativi gruppi riminesi che presentano i loro "cavalli di battaglia" al pubblico di Palcobaleno.
Martedì 26, mercoledì 27, giovedì 28 e venerdì 29 luglio 2011, ore 21,15, Spazio Bertazzoni, via Torino 7, zona bagno 44, Riccione Terme

Conclusa sabato 23 luglio 2011 con la proclamazione dei vincitori la 21° edizione di Riccione Moda Italia

Vincitore assoluto del 21° "Concorso Nazionale Professione Moda Giovani Stilisti" Gabriele Cusimano

Martedì 26 e giovedì 28 luglio 2011, ore 21,30, Arena di viale Lazio (a fianco del Centro della Pesa), Riccione Paese

Prosegue la rassegna di cinema all'aperto "La piazza del Cinema 2011". Le prossime proiezioni domani sera, martedì 26 e giovedì 28 luglio alle 21,30, presso l'Arena di viale Lazio, a fianco del Centro della Pesa, a Riccione Paese . Martedì 26 si potrà assistere al film The next three days con la regia di Paul Haggis, mentre giovedì 28 sarà proiettato Nessuno mi può giudicare con la regia di Massimiliano Bruno, un omaggio alla nuova commedia italiana.

L'Amministrazione comunale ha incontrato ieri pomeriggio, giovedì 21 luglio alle ore 17, in Municipio, i gestori e rappresentanti delle discoteche della collina per verificare lo stato di attuazione delle misure adottate, sin dai mesi scorsi, per il contenimento dei rumori notturni e del flusso in uscita dai locali.

Venerdì 22 luglio alle ore 12 presso Villa Lodi Fè, viale delle Magnolie n.2, Riccione, è stata illustrata l'iniziativa "Ypsilon x You" Riccione Summer 2011 Vyp Service.

Erano presenti il Sindaco Massimo Pironi; l'Assessore al turismo, Simone Gobbi; Olivier François, Amministratore Delegato Lancia Automobiles spa, Presidente e AD Chrysler

La Saviolina racconta: pennellate di sabbia. Lettura animata con paint performance di Massimo Modula e musica dal vivo di "Baiafonda". Con Patrizia Signorini e Daniele Dainelli, Compagnia Fratelli di Taglia. Regia di Giovanni Ferma e Marina Signorini
Sabato 23 luglio ore 21,30 Porto canale
Ingresso gratuito.