Archivio comunicati stampa

 

Giovedì 15 febbraio (ore 21:00) la rassegna Cinema d’autore che ha il patrocinio del Comune di Riccione presenta il film “Te l’avevo detto”. Ospite in sala la regista Ginevra Elkann. L’appuntamento sarà allietato dall’aperitivo offerto dal nuovo partner della rassegna, Indaco. 

 

In un insolito fine settimana di gennaio a Roma, un'inaspettata ondata di caldo costringe i protagonisti a confrontarsi con ciò che hanno sempre evitato. Solitamente abituati a sfuggire attraverso sesso, cibo, droghe e amore, ora devono affrontare il calore implacabile della città. Nel torrido abbraccio della capitale, le maschere cadono, emergono verità sepolte e passioni represse. Tra le strade infuocate, vivono un'incandescente trasformazione, danzando con il destino sotto il sole romano. In questo fine settimana di rivelazioni, emergono più forti, pronti ad affrontare la vita con una nuova consapevolezza.

 

Biglietti: tesserati Cinema d’autore e ridotti Euro 5, intero Euro 7. Informazioni: Giometti Cinema via Virgilio 19, tel. 0541 605176 dir@cinepalacericcione.it 

 

Il censimento arboreo di Riccione si avvale di metodologie avanzate e tecnologie innovative, tra cui l’utilizzo  di software Gis (Geographic information system), che permettono di acquisire dati precisi e di generare mappe geolocalizzate di ogni singola  alberatura. Sessanta piante dovranno essere abbattute perché non più in condizioni di  sicurezza. Per ogni albero rimosso l’amministrazione ne farà piantare uno nuovo

 

La 14enne è la più giovane atleta della provincia di Rimini a conquistare una medaglia di Coppa Europa

 

Da mercoledì divieto di sosta e restringimento di carreggiata ma nessuna chiusura al traffico per la corsia lato Rimini tra la Statale 16 e viale Po

 

Figlia d’arte dal grande talento e dalla capacità innata di empatizzare con il pubblico, in piazzale Roma lo scorso agosto ha portato tutta la sua carica in un grande live per Deejay On Stage 2023. L’amministrazione comunale: “Congratulazioni ad Angelina per questa strabiliante vittoria, Riccione ti aspetta!”

 

La sindaca Angelini: “E’ nostro dovere preservare la verità storica su una tragedia troppo a lungo dimenticata”

 

Insieme a Apt e Visit Romagna, i club di prodotto riccionesi parteciperanno alla F.re.e. di Monaco e alla Ibt di Berlino

 

Nella settimana di San Valentino, la piramide del Cocoricò ospita Scritture in scena, rassegna di spettacoli ideata e promossa da Riccione Teatro con il sostegno di MiC e SIAE.

 

Al progetto partecipa anche Rivoluzione Romantica, duo riccionese che insieme all’artista Inserire Floppino e allo studio grafico Luca Sarti ha trasformato la campagna di comunicazione in un vero atto artistico.

 

La giunta comunale di Riccione ha dato il via libera alla seconda tranche dei lavori di riqualificazione stradale che interessano l’area di viale Bologna con l’approvazione del progetto esecutivo.

 

Si svolgerà domani, sabato 10 febbraio, alle 12 la commemorazione del Giorno del Ricordo. Istituito con la legge 30 marzo 2004 n. 92, il Giorno del Ricordo è volto a “conservare e rinnovare la memoria della tragedia degli italiani e di tutte le vittime delle foibe, dell’esodo dalle loro terre degli istriani, fiumani e dalmati nel secondo dopoguerra e della più complessa vicenda del confine orientale”.

 

Alle 12, alla presenza delle autorità civili e dei rappresentanti delle forze armate, verrà deposta una corona di alloro nel giardino che la Città di Riccione ha dedicato a Norma Cossetto, studentessa universitaria dell’Istria Italiana, uccisa all’età di 23 anni.

 

Norma Cossetto, alla quale è stato intitolato nel 2022 il giardino tra i viali San Martino, Limentani, Da Verrazzano e la ferrovia, diviene per la Città di Riccione il simbolo di tutte le vittime delle foibe ricordando anche la Medaglia d’Oro al Merito Civile che il presidente Carlo Azeglio Ciampi le conferì nel 2005 come “luminosa testimonianza di coraggio e di amor patrio”.

 

 

Precedenti  21  22  23  24    26  27  28  29  30   Successive  

Data creazione pagina: 03 Luglio 2006
Ultimo aggiornamento: 10 Novembre 2011