Archivio comunicati stampa

Da lunedì 13 novembre alcuni sottopassi ferroviari saranno interessati da lavori di consolidamento dei solai - a cura di Ferrovie dello Stato -  che determineranno anche qualche modifica per il la viabilità.

 

A partire da lunedì 13 novembre viale Aosta sarà interessato dai lavori di rifacimento della fognatura bianca che andranno a risolvere i problemi provocati dagli ultimi allagamenti cui è stata sottoposta quell’aerea in occasione di eventi metereologici eccezionali, completando così il potenziamento del collettore principale.

 

L'amministrazione comunale di Riccione e quella di Coriano hanno avviato una nuova modalità di confronto che, al di là dei servizi portati avanti in forma associata che già le vedono formalmente collaborare insieme...

 

Donatella Pronti,  riccionese doc e titolare della gastronomia Pieda de Pais, è stata premiata oggi dall’assessore Stefano Caldari in quanto vincitrice del premio per il miglior brodetto di pesce dell'Adriatico...

 

Tutto è riversato in una dimensione scenografica in cui anche i vecchi pini marittimi che costeggiano il viale sembrano elementi di una quinta prospettica, essi stessi addobbi di un grande negozio in cui si eseguono ritratti, si passeggia, sfrecciano i tandem e i risciò fra i tavoli in cui si beve un caffè in ghiaccio o si gusta un gelato. L’effetto è straordinario.

 

Pier Vittorio Tondelli

 

In occasione di "Riccione Pet Week", la settimana di appuntamenti dedicata agli amici a 4 zampe che si è svolta nel mese di settembre, si sono poste le prime basi per una collaborazione tra il Club di prodotto "Riccione Pet" ed ENCI, l'Ente Nazionale della Cinofilia Italiana, l'associazione che si occupa della catalogazione delle razze canine di tutti i cani presenti in Italia e dell'organizzazione e gestione di eventi nazionali e internazionali di sport cinofili.

 

Domenica 19 novembre inizia il terzo ciclo di conversazioni d’arte  Il classico nel contemporaneo  organizzato dalla Galleria d’arte Villa Franceschi e dall’assessorato alla cultura del Comune di Riccione, con il patrocinio del MIBACT - Ministero dei Beni e delle attività culturali e del turismo, dell’IBC - Istituto dei Beni Culturali della Regione Emilia-Romagna e del FAI - Fondo Ambiente Italiano, Sezione di Rimini.

 

Cominceranno la prossima settimana i lavori di riqualificazione della pista ciclabile in viale Ceccarini “alta” lato Cattolica, così da concludere il restyling del percorso in ambedue le direzioni avviato lo scorso anno.

L’intervento consiste nel rifacimento dei percorsi pedonali e ciclabili a partire dalla rotonda di fronte all’ospedale fino all’incrocio con il viale Delle Magnolie.

 

Con l’installazione del VistaRed tra via Adriatica e viale Palermo/Potenza sono diventati due i dispositivi in funzione sul territorio di Riccione che controllano le infrazioni agli incroci semaforici.

Dopo il primo, installato in viale Abruzzi in primavera, quello che è entrato in funzione il 22 ottobre ha già dimostrato l’efficacia degli strumenti di tutela e controllo della sicurezza stradale arrivando a registrare in un giorno della scorsa settimana zero infrazioni. Oltre a questo “record” positivo, si segnala che ci sono comunque giornate in cui le sanzioni sono state una o due, quindi ben al di sotto della media.

 

In questi giorni viale Ceccarini è interessato da un intervento volto a ripristinare la pavimentazione divenuta sconnessa a causa delle radici dei pini, così da ridurre i dossi e gli avvallamenti e rendere sicura la passeggiata.

I lavori di sistemazione in alcuni casi richiedono l’asportazione di porzioni di radici che non compromettono la salute delle piante in quanto si tratta di radici superficiali e non di sostegno primario, quindi non vanno ad incidere ovviamente nemmeno sulla stabilità degli alberi stessi.

 

Precedenti    12  13  14  15  16  17  18  19  20   Successive  

Data creazione pagina: 03 Luglio 2006
Ultimo aggiornamento: 10 Novembre 2011