Archivio comunicati stampa

La giunta comunale ha deliberato le nuove disposizioni riguardanti gli indirizzi organizzativi dei nidi e delle scuole dell'infanzia scegliendo di lasciare invariate sia le rette che le regole di accesso rispetto allo scorso anno e, in particolare si è stabilito:

- la conferma fino alla fine dell’anno scolastico 2017/2018 (giugno 2018) delle tariffe con gli importi già previsti per l’anno 2016/2017 per il servizio mensa delle scuole primarie e il servizio dei Gruppi Educativi Territoriali (GET);

- la conferma per l’anno 2018 (gennaio-dicembre) delle tariffe con gli importi già previsti per l’anno 2017 per i nidi, le scuole dell’infanzia comunali e statali e centri estivi delle scuole dell’infanzia statali;

- la conferma delle agevolazioni tariffarie per le famiglie numerose;

- a proposito del periodo estivo, la possibilità di scegliere se frequentare o meno i mesi di luglio e/o agosto/settembre, un’opportunità riservata a tutti i bambini frequentanti le scuole dell’infanzia comunali e i nidi comunali (escluso nido Ipab Ceccarini) che nell’anno corrente compiranno 3 anni.

Lunedì 30 ottobre (ore 21, Cinepalace) la rassegna Riccione cinema d’autore avrà ospite il regista Silvio Soldini che presenterà il suo ultimo film “Il colore nascosto delle cose”.

Lunedì 30 e martedì 31 ottobre sono previste alcune modifiche della viabilità dovute a lavori di fresatura e successiva asfaltatura di alcune strade.

E’ iniziata nella seconda metà di ottobre l’attività di psicomotricità nei nidi e nelle scuole dell’infanzia comunali sostenuta dai servizi educativi del Comune di Riccione.

Da domani, 27 ottobre, cessa il servizio di polizia municipale in convenzione con il Comune di Cattolica, che ha deciso di recedere dall’esercizio in forma associata delle funzioni avviato insieme ai Comuni di Riccione, Misano Adriatico e Coriano.

Dal punto di vista formale dovrà quindi essere modificata di conseguenza la convenzione e già nei prossimi giorni il sindaco di Riccione convocherà i comuni restanti per ridefinirne i termini.

DIG FESTIVAL WINTER EDITION | Democrazia, diritti, dissenso

DIG, Fondazione Giangiacomo Feltrinelli,  la effe Sky

in collaborazione con Camera Distribuzioni Internazionali

e la mediapartnership di Radio Popolare

27-28 ottobre 2017 – Fondazione Giangiacomo Feltrinelli – Viale Pasubio 5, Milano

Riccione Teatro

La bella stagione 2017/18

Sold out allo Spazio Tondelli per Valentina Lodovini

Il 28 ottobre va in scena la prima assoluta del suo nuovo spettacolo Tutta casa, letto e chiesa

Giovedì 26 l’attrice incontra il pubblico al Block60 e al Cinepalace

Sold out per Valentina Lodovini e il suo Tutta casa, letto e chiesa, spettacolo in prima assoluta che sabato 28 ottobre (ore 21) inaugura “La bella stagione” dello Spazio Tondelli di Riccione. Dopo il boom di abbonamenti (più di 180), cresce ancora la fame di teatro a Riccione.

Il maltempo di questa notte, nonostante la sua eccezionalità, non ha per fortuna provocato danni gravi a cose o persone ma esclusivamente tantissimi tronconi di piante spezzate sia lungo i viali che nei parchi cittadini.

Ad integrazione dei lavori di asfaltatura che hanno interessato nella giornata di lunedì 23 ottobre viale Rimini tra la rotonda Gioia e viale Piacenza, si comunica che a completamento della sistemazione dell'area domani mattina - martedì 24 ottobre - a partire dalle 8.30 e fino alle 12.30 sarà chiuso al traffico il sottopasso  tra via Dei Mille e via Parini.

Si è svolta oggi pomeriggio in Piazzale Ceccarini la festa per celebrare i 95 anni del Comune di Riccione.

Precedenti  11  12    14  15  16  17  18  19  20   Successive

Data creazione pagina: 03 Luglio 2006