Archivio comunicati stampa

E’ stata firmata dal sindaco Renata Tosi giovedì pomeriggio l’ordinanza per la sorveglianza e il controllo della legionellosi ai sensi della delibera di Giunta Regionale n. 828 del 2017.

Si tratta di un provvedimento richiesto sia dalla Regione Emilia-Romagna sia dalla Ausl, alla luce dell’aumento dei casi di legionellosi nella nostra regione.

Nella mattina di mercoledì 11 ottobre, in viale Adriatica, una pattuglia del corpo intercomunale della Polizia Municipale, nell'ambito di un intervento per il rilievo di un sinistro stradale, nel controllare lo stato dei veicoli ha rinvenuto un coltello di grosse dimensioni all'interno di uno di essi.

Dal 16 ottobre, partirà anche per quest’anno scolastico, il servizio educativo pomeridiano G.E.T. (Gruppo Educativo Territoriale).

Il progetto è sostenuto dal comune di Riccione e gestito dalla cooperativa sociale Il Millepiedi e da diversi anni porta avanti due obiettivi fondamentali per la crescita dei ragazzi: la socializzazione ed il sostegno scolastico. Ci si rivolge infatti ad una fascia di età, quella che va dai 6 ai 14 anni che richiede più di altre un’attenzione costante e in cui è fondamentale mantenere attiva la rete tra le esigenze delle famiglie e i servizi.

In prossimità della elaborazione del bilancio di previsione 2018/2020 l'amministrazione comunale sperimenta e introduce il 'Bilancio a base zero'.

La collaborazione tra gli uffici comunali e un team di SDA Bocconi ha individuato una serie di informazioni chiave che, mediante la combinazione delle priorità dell'amministrazione, dei costi e dei ricavi dei principali servizi comunali, delle necessità dei cittadini e delle risorse a disposizione, ha prodotto una serie di parametri ed informazioni base che consentiranno l'elaborazione di un bilancio in discontinuità con il passato.

Oggi pomeriggio il sindaco Renata Tosi e l'assessore allo sport Stefano Caldari hanno ricevuto le due ragazze riccionesi in partenza per i Mondiali di karate in programma dal 25 al 29 ottobre a Tenerife.

Il sindaco Renata Tosi da questa mattina ha il documento di identità in formato elettronico, la nuova modalità di rilascio della carta che sostituisce quella cartacea.

Nella seduta di giovedì la giunta ha deliberato la riduzione del costo della monetizzazione dei parcheggi, con l’avvallo di tutta la maggioranza, provvedimento che arriverà presto in discussione in consiglio comunale per il via libera definitivo.

La monetizzazione è una procedura necessaria per il rilascio dei titoli urbanistici, prevista nel regolamenti edilizi locali, e consiste in un contributo equivalente alla realizzazione dei parcheggi, qualora non vi sia la possibilità di realizzarli nell’area interessata dall’intervento.

Con la nomina del nuovo consiglio di amministrazione di GEAT si è chiuso il mandato, durato tre anni, del Presidente e del CDA nominato nel 2014.

In questi anni il piano di attività messo in campo dalla società si è configurato in azioni di efficientamento ed innovazione ai fini di contenere i costi mantenendo la qualità della gestione dei vari servizi. Considerando che la mission societaria non si sostanzia nel fare business ma nell’erogare servizi, il bilancio si chiude in utile e il fatturato immutato.

In occasione del Mercatino del riuso, l’appuntamento periodico dedicato agli oggetti curiosi e dimenticati, in programma domenica 8 ottobre a Riccione Paese, si ricorda che verrà istituito il divieto di circolazione e il divieto di sosta con rimozione forzata nei seguenti tratti di strada: corso F.lli Cervi (tra viale Diaz e viale Ruffini), piazza Matteotti, Piazza Amendola, viale Lazio lato monte (tra viale Formia e piazzale Amendola).

Precedenti  11  12  13  14    16  17  18  19  20   Successive

Data creazione pagina: 03 Luglio 2006