Archivio comunicati stampa

A RICCIONE ARRIVA IL MONDO MONSTER - Piazzale Roma 8-10 settembre

Mai come quest’anno, in occasione del Gran Premio MotoGp di San Marino e Riviera di Rimini, il territorio provinciale ha messo in campo un vero e proprio “Gran Premio Off” con un’offerta di eventi e appuntamenti che in nessun altra destinazione che ospita il motomondiale si può riscontrare.

E’ stato approvato nella seduta di giunta di questa mattina il rinnovo della convenzione con le Guardie Ecologiche Volontarie al fine di dare continuità alle attività volte al controllo e all’accertamento di quei comportamenti non corretti relativi al decoro urbano.

Sono aperte le iscrizioni ai nuovi corsi di alfabetizzazione informatica promossi dal Comune di Riccione. Non solo un primo approccio all’suo del computer ma al centro dell’attenzione,anche su richiesta degli stessi anziani, ci sarà l’uso di smartphone e tablet.

Per l’anno scolastico 2017/2018  il servizio di mensa per le scuole elementari e dell’infanzia statali “Savioli” e “Bertazzoni” verrà effettuato con una settimana di anticipo, come richiesto dal Comitato mensa della scuola Annika Brandi dell’Istituto comprensivo 1 ed esteso all’Istituto Zavalloni.

“ Sarà un’opportunità per la famiglie che potranno pianificare meglio le proprie vacanze senza spezzare la settimana favorendo al contempo un allungamento della nostra stagione turistica per gli operatori e la città”.

Maggiori risorse a disposizione, esenzione totale anziché parziale per le categorie di cittadini interessati, innalzamento dei limiti Isee per coinvolgere una fascia più ampia di cittadini. Sono le principali novità di riconoscimento delle agevolazioni Tari per il 2017 approvate dalla Giunta Comunale e contenute nel bando che uscirà la prossima settimana con scadenza 31 ottobre 2017...

Disponibili 2 posti in Servizio Civile Volontario per giovani di età compresa tra i 18 ed i 28 anni presso il Settore Servizi alla Persona, a supporto dei Servizi Politiche Giovanili, Ufficio di Piano e Pubblica Istruzione.

La scadenza per la presentazione delle domande è il 26 giugno 2017 ore 14:00

Nelle giornate di venerdì 2 e sabato 3 giugno, in occasione della Festa della Repubblica, la Biblioteca e il Museo del Territorio di Riccione resteranno chiusi al pubblico.

La Galleria d'arte moderna e contemporanea Villa Franceschi sarà aperta venerdì 2 dalle ore 10.00 alle ore 12.30 e domenica 4 giugno dalle 16.00 alle 19.00; chiusa sabato 3 giugno.

Giunto alla sua IV edizione il concorso corale CITTA' DI RICCIONE, riservato a cori a voci bianche.

20 le formazioni corali che si esibiranno sul palcoscenico dell'Auditorium Levi Montalcini, di fronte ad una giuria che comprende insigni direttori corali e compositori specializzati nella coralità infantile e giovanile.

Inaugurata lunedì 15 maggio 2017  al Centro di Via Cairoli n. 6 la Rassegna finale del PROGETTO RICCIONE Scuola Beni Naturali, Ambientali, Culturali, introdotta dall’evento dei ragazzi svoltosi il 14 maggio 2017 allo Spazio Tondelli di Riccione.

La prima mattina di apertura della mostra ha visto la partecipazione di numerose classi in visita guidata e si è conclusa con la visita riservata ai dirigenti scolastici delle scuole partecipanti.

Precedenti    22  23  24  25  26  27  28  29  30   Successive

Data creazione pagina: 03 Luglio 2006