Archivio comunicati stampa

Sarà uno studio sperimentale ed integrativo a quelli già esistenti  e prenderà in esame tutti i possibili impatti dell’inceneritore di Raibano sulle principali matrici ambientali. Dati certi al fine di considerare un diverso smaltimento dei rifiuti nel tempo in alternativa all’impianto di termovalorizzazione.

L’Amministrazione Comunale ha confermato nell’ultima seduta di Giunta lo stanziamento di 50.000 euro a favore delle scuole primarie e dell’infanzia statali appartenenti agli Istituti Scolastici Comprensivi n. 1 e 2 per far fronte all’acquisto di cancelleria, stampanti, fotocopiatrici e prodotti per la pulizia.

Approvato dalla Giunta Comunale il progetto preliminare che prevede il prolungamento del sottopasso ciclo pedonale di viale Ceccarini, con due accessi a monte della ferrovia in corrispondenza  di viale Dei Mille e viale delle Magnolie. Prevista l’eliminazione dell’ attraversamento a raso dei viali dei Mille-Delle Magnolie.

Prenderà il via il 26 novembre il ciclo di appuntamenti organizzato dall’Associazione albergatori con il patrocinio del Comune di Riccione sui temi del marketing turistico, dalla “wedding city” alla reputazione on line: un’occasione d’analisi, spunti e riflessioni sulla destinazione Riccione e sui nuovi trend del 2016.

Oltre 200 persone hanno assistito domenica sera al Palazzo del Turismo al primo appuntamento del ciclo di conversazioni d’arte Il Classico nel Contemporaneo. Memoria Ispirazione Sfida, “ Le seduzioni dell’antico nel primo ‘900: da Carrà a Fontana” con lo storico d’arte Claudio Spadoni. Picasso, Morandi, Casorati, Duchamp, Dalì e Fontana sono alcuni dei protagonisti del novecento presi in esame da Spadoni di fronte ad una platea attenta.

Inaugurato oggi il Centro d’Incontro per persone con problemi di memoria lievi e i loro familiari nei locali del centro sociale Nautilus di viale Lazio 18. Presente alla cerimonia di apertura l’assessore ai Servizi Sociali Laura Galli che ha posto l’accento “ sulla utilità di un servizio fino ad oggi assente sul nostro territorio, di prezioso supporto non solo per le persone con difficoltà cognitive ma anche per le famiglie che necessitano di consigli mirati e professionali per affrontare con le giuste competenze malattie così delicate che si aggravano con l’avanzare dell’età”.

“ Il progetto originario è figlio di una logica vecchia e superata. L'impatto dell'opera sarebbe enorme. La variante è ben argomentata per questo la sostengo”. E’ il giudizio espresso sul Trc- Trasporto Rapido Costiero dal geologo Mario Tozzi.

La Giunta Comunale ha approvato la convenzione con le scuole dell’infanzia private paritarie per l’anno scolastico 2014/2015. Intervento che consiste in un investimento di 112.000 euro . Con questa convenzione il Comune intende garantire la frequenza alla scuola per l’infanzia dei bambini di età compresa tra i 3 e i e 6 anni riconoscendo la libertà di scelta educativa alle famiglie come previsto dalla L.62/2000 e assicurando la parità nelle condizioni di accesso e fruizione del servizio da parte degli utenti.

Un altro appuntamento di qualità per la rassegna Cinema d'Autore organizzata dall’Istituzione Riccione per la Cultura in collaborazione con il Cinepalace. Arriva sugli schermi The Wolfpack, il film vincitore del Gran Premio della Giuria al Festival di Sundance nella sezione Documentari, che racconta, anzi fa raccontare dai protagonisti, la vera e scioccante storia dei 6 fratelli Angulo cresciuti per anni segregati in casa.

Al via il 15 novembre il ciclo di conversazioni sull’arte organizzato dalla Galleria d’arte moderna e contemporanea Villa Franceschi e dall’Istituzione Riccione per la Cultura. Il Primo ospite è Claudio Spadoni

1  2  3  4  5  6  7  8    10   Successive

Data creazione pagina: 03 Luglio 2006