Archivio comunicati stampa

Partito il servizio del trenino turistico attivo tutti i sabato e domenica fino al 24 gennaio nella zona  a mare della ferrovia durante il calendario di eventi e attrattive del Riccione Christmas Village. In previsione del grande afflusso di visitatori e turisti, durante il ponte dell’Immacolata il trenino sarà disponibile da sabato 5 martedì 8 dicembre.

Come da cronoprogramma si sono conclusi i lavori sul Rio Melo, in corrispondenza del ponte di via Venezia, di ripulitura e rimozione di fanghiglia e limo depositati sul fondale nel corso dei mesi scorsi. Intervento necessario a seguito della riduzione progressiva della sezione naturale del fiume e che durante gli ultimo episodi di forti piogge aveva causato disagi alla popolazione residente

Scade il 31 dicembre la convenzione del Comune di Riccione con i punti vendita Coop Adriatica e Conad che hanno aderito al progetto della Family Card. Un’opportunità rivolta alle famiglie più bisognose per ottenere dei risparmi sulla spesa.

Nel 2013 son state 55 le famiglie che hanno usufruito di questa possibilità per diminuire a 22 nel 2014. Dieci in più nel 2015 per complessivamente 32 nuclei familiari.

Un ospite d’eccezione chiuderà il ciclo delle conversazioni d’arte di Riccione. Giovedì 3 dicembre alle 21,00 arriva Flavio Caroli, uno dei volti più noti tra gli storici d’arte italiani.

I volontari dei Vigili del Fuoco, della Croce Rosa Italiana e della Protezione Civile “Arcione” hanno incontrato da venerdì a domenica scolaresche e cittadini per assistere ad esercitazioni e dispensare consigli su come affrontare le emergenze.

Gli studenti di dieci classi delle scuole elementari di Riccione hanno partecipato venerdì ad un incontro formativo che si è svolto in una tenda allestita all’interno del centro Perla

Entro il mese di dicembre tutte le pratiche indirizzate allo Sportello Unico per le Attività Produttive dovranno essere trasmesse soltanto in forma telematica attraverso il sito  www.impresaperungiorno.gov.it, selezionando la Regione, la Provincia e digitando il “ Comune di Riccione”.

L’Amministrazione Comunale avvierà un percorso di partecipazione con i cittadini e le associazioni per recepire suggerimenti e contributi sul Regolamento Urbanistico Edilizio

Lo ha stabilito nell’ultima seduta la Giunta Comunale con il chiaro intento di coinvolgere professionisti, imprese e la cittadinanza con momenti di approfondimento e di confronto prima dei passaggio in Commissione Consigliare e successivamente in Consiglio Comunale. Grazie alle proposte avanzate dal Tavolo Tecnico Locale costituito dai rappresentanti degli ordini e collegi professionali e dagli uffici dei servizi Urbanistica ed Edilizia Privata, è stata elaborata una prima ricognizione del Rue che verrà quindi presentata alla città.

Il Comando di Polizia Municipale comunica che da martedì primo dicembre novembre, per consentire l’esecuzione delle opere di realizzazione del Trc, verrà introdotto il doppio senso di marcia in viale Bologna con la possibilità di parcheggio su un lato del viale.

Dal computer di casa i genitori potranno inserire i dati dei bimbi risparmiando tempo e saltando la fila per l’incontro con Santa Claus.

Proseguono gli interventi di manutenzione straordinaria per il rifacimento del manto stradale di viale Dante nel tratto compreso tra viale Boito e viale Bellini. Dopo la fresatura e l’asfaltatura del viale, come stabilito da programma, sono stati avviati e conclusi i medesimi interventi nelle vie Spalato, Martinelli (nel tratto compreso tra le vie Spalato e Molari) e Formia.

1  2  3  4  5    7  8  9  10   Successive

Data creazione pagina: 03 Luglio 2006