Archivio comunicati stampa

Una storia d’amore sulla sabbia, l’allegria dell’estate, una corsa perdifiato fra le onde. E poi un ciak a pochi passi dal mare e quelle immagini, che fanno parte di ciascuno, vengono immortalate nelle pellicole di film entrati ormai nella storia del cinema italiano.

"In gennaio, come maggioranza avevamo approvato, un ordine del giorno in Consiglio comunale, che chiedeva di valutare per le famiglie dei nostri bimbi, laddove possibile, un ristoro ad hoc circa le rette dei nidi e delle scuole dell’infanzia.

Sono 3 milioni e 204 mila euro, gli oneri di urbanizzazione incassati, a tutto giugno 2021, dal Comune di Riccione.

Dalla collaborazione tra il Comune di Riccione, la sua Biblioteca e il suo Museo del Territorio, l’associazione Riccione Teatro, Giometti Cinema e la Cineteca di Bologna, con il sostegno e il finanziamento della Regione Emilia Romagna, nasce Arena Riccione, uno spazio creativo nel cuore della Perla verde, con un programma quotidiano di film, spettacoli e incontri letterari, dal 12 luglio fino al 4 settembre.

Cabine! Cabine! è il titolo di un saggio con cui Pier Vittorio Tondelli, nel 1990, ricordava il fascino letterario esercitato per decenni dalla riviera romagnola e, in particolare, dalle spiagge riccionesi.

Dal 30 luglio al 21 agosto

musica, sport e divertimento

sotto il sole di Riccione

Ha inaugurato ieri sera a Villa Franceschi (giovedì 8 luglio) la seconda edizione della rassegna di pittura e scultura ‘L’Estate dell’Arte a cura dell’associazione SCultura, Centro Arti Figurative e del gruppo I Giovedì dell’arte.

Si chiama "Riccione Family Circus" ed è l'evento dedicato alle famiglie in vacanza, organizzato dal consorzio di alberghi "Riccione Family Hotels", l'agenzia Retorica Comunicazione e Promhotels Riccione e patrocinato dal Comune di Riccione.

Per la settima estate consecutiva, a grande richiesta, la Biblioteca comunale e il Museo del Territorio di Riccione ritornano in spiaggia con tante bellissime letture animate.

Precedenti  11  12  13  14  15  16  17  18  19     Successive

Data creazione pagina: 03 Luglio 2006