Comunicati stampa

In questa sezione sono presenti i contenuti informativi riguardanti le attività amministrative, politiche e tutte le iniziative del Comune di Riccione. L'Ufficio Stampa cura direttamente i comunicati presenti, che vengono trasmessi quotidianamente agli organi di stampa.

I risultati sono esposti sempre in ordine decrescente di data, dal più recente al meno recente.

 
  • 05 aprile 2024 - Nell’ambito del “Progetto Riccione scuola beni naturali, ambientali, culturali, area mondo animale” a cui hanno aderito le classi I (A) e IV (sezioni A-B-C) della primaria Fontanelle, I.C. Zavalloni Riccione, ieri si è svolto un evento molto coinvolgente per i bambini. 

     

    Alla presenza della vicesindaca Sandra Villa e dell’assessora Marina Zoffoli, sono intervenuti alla scuola primaria Fontanelle gli agenti del Corpo della Polizia locale insieme alle unità cinofile. A scuola erano infatti presenti l’ispettrice Rachele Drai, l’assistente Luca Biagini (conduttore del cane Ziko) e l’assistente Marco Natili (conduttore del cane Dark) accompagnati dalla dottoressa Silvia Montesano, medico veterinario esperta in medicina comportamentale, dal presidente Massimiliano Lemmo e diversi referenti dell’Associazione K. Lorenz che gestisce il canile intercomunale di Riccione.

     

    Le classi, guidate da Silvia Montesano, hanno lavorato sulla diffusione di buone prassi intorno alla cultura cinofila in età scolare. Le uscite al canile intercomunale di Riccione hanno permesso di approfondire il cane rispetto al corretto approccio nei suoi confronti, al suo accudimento, alle sue capacità (problem solving), alla sua gestione nel quotidiano.

     

    Un particolare ambito di approfondimento ha riguardato la collaborazione uomo-cane. L’intervento a scuola del Corpo di Polizia locale coi cani “antidroga” ha arricchito i percorsi e coinvolto emotivamente i bambini rispetto al cane Dark, ex “residente” del canile, successivamente adottato da una famiglia e dall’intero corpo di polizia Municipale come cane poliziotto.

     

  • 05 aprile 2024 - Bar Bianchi affollatissimo per l’appuntamento con la sindaca e gli assessori. Annunciati controlli più serrati contro l’innalzamento e il prolungamento della musica dei locali

     

  • 05 aprile 2024 - Valeriano Pesaresi (Eurobike): “Dalla pedalata in rosa un grande messaggio contro la violenza di genere”. E l’assessore Imola ricorda Pantani: “Sono bastate due chiacchiere con Konyšev per far tornare la nostalgia…”

     

  • 05 aprile 2024 - Dal 7 aprile per tre domeniche al Museo del Territorio di Riccione i piccoli dai 6 agli 11 anni si divertono, insieme alle loro famiglie, con le storie della mitologia greca

     

  • 04 aprile 2024 - I giovani tennisti hanno ricevuto oggi la nomina di Ambasciatori di Riccione nel mondo dall’amministrazione comunale.

    La sindaca Angelini: “Un esempio di spirito di sacrificio, impegno, volontà e passione per i giovani della nostra comunità”

     

  • 04 aprile 2024 - Il Comune di Riccione ha deciso di portare al livello massimo la percentuale di ristoro a favore degli albergatori (all’1,5%) rispetto all’importo complessivamente riscosso da ogni struttura e versato nelle casse del Municipio

     

  • 04 aprile 2024 - L’artista Aliteia porta nell’arte un progetto che, tramite la Charcot-Marie-Tooth - la più comune delle neuropatie ereditarie ma al contempo una patologia rara e poco conosciuta –, racconta un manifesto di corpi-non-conformi volto a integrare nuovi valori estetici nella società contemporanea

     

  • 04 aprile 2024 - Sulla spiaggia i campioni azzurri hanno incontrato gli atleti delle squadre professionistiche tedesche

     

Precedenti  11  12  13  14    16  17  18  19  20   Successive  
 
 

Data creazione pagina: 15 Gennaio 2007
Ultimo aggiornamento: 19 Ottobre 2022